training center per MAC OS....finalmente!!!

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Ogni scarrafone è bello a mamma sua!

Cmq io voto per la mela, ma perchè? Semplice: ci metto meno a fare quello che devo fare! Il resto sono solo chiacchiere. Se il tempo medio mensile di utilizzo del pc è minore con os x, perchè dovrei usare win? Lasciate stare i kernel e le librerie... Noi non siamo sviluppatori, non ci interessa come, ma cosa fanno i pc...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ogni scarrafone è bello a mamma sua!

Cmq io voto per la mela, ma perchè? Semplice: ci metto meno a fare quello che devo fare! Il resto sono solo chiacchiere. Se il tempo medio mensile di utilizzo del pc è minore con os x, perchè dovrei usare win? Lasciate stare i kernel e le librerie... Noi non siamo sviluppatori, non ci interessa come, ma cosa fanno i pc...
Già... peccato che io faccio lo sviluppatore... e per svilupparti lo stesso software su Mac mi serve parecchio tempo in più rispetto a Win, e dovrei farti pagare il software molto di più... (ammesso e non concesso che abbia le risorse per farlo!)... sarà per questo motivo che gli sviluppatori di CompeGPS non ne faranno mai una versione Mac? Chi sviluppa deve avere strumenti efficaci e veloci per lavorare, e deve avere a disposizione il massimo numero di potenziali utenti... il resto sono solo chiacchere.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Però se lo sviluppavano in Java era compatibile con tutto :-)
Scherzo ovviamente... ma non del tutto ;-)

Si certo... te lo raccomando il Java: noi abbiamo diverse procedure in Java sui Mac.... secondo te funzionano indiscriminatamente sia sui Mac che su Win??? Fai una cosa, quando vieni giù in Sardegna, avvisami per tempo che ti faccio fare un giretto sui nostri sistemi!
La favoletta del linguaggio per tutti i sistemi vale solo a livello teorico, o per applicazioni di bassa complessità, non certo per applicazioni come CompeGPS... per non parlare della lentezza di esecuzione.
In ogni caso pensi realmente che sia sviluppabile negli stessi tempi CompeGPS in Java? E risiamo punto e a capo: maggiori tempi di sviluppo=maggiori costi=maggiore prezzo, a vantaggio di chi? Di Apple? Di Linux? Di Microsoft?... secondo me di nessuno.
 

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Già... peccato che io faccio lo sviluppatore... e per svilupparti lo stesso software su Mac mi serve parecchio tempo in più rispetto a Win, e dovrei farti pagare il software molto di più... (ammesso e non concesso che abbia le risorse per farlo!)... sarà per questo motivo che gli sviluppatori di CompeGPS non ne faranno mai una versione Mac? Chi sviluppa deve avere strumenti efficaci e veloci per lavorare, e deve avere a disposizione il massimo numero di potenziali utenti... il resto sono solo chiacchere.


Non prendere male le mie parole. Son solo per chiarire due posizioni diverse.

Tu ci metti di più a usare una applicazione su os x e meno con wind? La tua scelta è facile facile: os. Se sei uno sviluppatore, chi ti obbliga a fare applicazioni per os x? Se c'è qualcuno che ti paga, allora la scelta è ugualmente facile, sei obbligato. Anche Microsoft fa software per os x e un motivo ci sarà...

Cmq il costo di un pezzo di codice dipende dall'ingegneria del software e non dall'editor di testo.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Dai Pluto... siamo andati oltre... chiudiamola qui, tanto è un discorso che ho affrontato mille volte e di solito non approda a nulla. Preciso solo che quando parlo di sviluppo ovviamente non mi riferisco ad un banale editor con cui scrivere il codice ma all'intera piattaforma di sviluppo, compresi tutti gli strumenti di cui avvalerti. E' ovvio che hai molta più scelta in ambiente Windows... c'è molta più gente che ci sviluppa... piuttosto normale.
Comunque, per cercare di stare all'interno dell'argomento, la scelta di molte piccole software house (come gli sviluppatori di CompeGPS) di una piattaforma come Windows per il loro prodotto è basata principalmente dalla maggiore diffusione del SO, ma anche dal tipo di piattaforma di sviluppo utilizzata. Un conto è sviluppare a livello di SO o di grandi applicazioni dove per le grosse case il costo di sviluppo è quasi indipendente dalla piattaforma....
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.219
3.101
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Approfitto della vostra esperienza e del fatto che siete anche voi mac user:
posseggo un ibook g4 da circa 2 anni, osx 10.3.8 (lo so sono un pò indietro!) e ho la malsana idea di farmi il garmin edge 305.
Quello che volevo sapere era che software utilizzare per usarlo al meglio:
il TC è veramente ok? Cosa usare al posto del tanto decantato CompeGPS che sia altrettanto efficace (e semplice da usare spero!)?
Premetto che sono un po a digiuno di nozioni sul gps (mi rifarò leggendomi per bene i vari topic) visto che sono ancora indeciso sull'acquisto...
Grazie ancora
 

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Dai Pluto... siamo andati oltre... chiudiamola qui, tanto è un discorso che ho affrontato mille volte e di solito non approda a nulla. Preciso solo che quando parlo di sviluppo ovviamente non mi riferisco ad un banale editor con cui scrivere il codice ma all'intera piattaforma di sviluppo, compresi tutti gli strumenti di cui avvalerti. E' ovvio che hai molta più scelta in ambiente Windows... c'è molta più gente che ci sviluppa... piuttosto normale.
Comunque, per cercare di stare all'interno dell'argomento, la scelta di molte piccole software house (come gli sviluppatori di CompeGPS) di una piattaforma come Windows per il loro prodotto è basata principalmente dalla maggiore diffusione del SO, ma anche dal tipo di piattaforma di sviluppo utilizzata. Un conto è sviluppare a livello di SO o di grandi applicazioni dove per le grosse case il costo di sviluppo è quasi indipendente dalla piattaforma....

Of course... o-o
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
domandona: secondo voi è normale che con parallels non riesco a utilizzare nessun prog gps di uindov???
Ho provato con ozi e con map source (ovviamente ho abilitato la connessione usb di parallels), ma ....nulla da fare. Uso IMAC OSX 10.4.8.
Thanks

ps: giusto per onor di polemica. Ho una rete con mac e pc ed il secondo lo mantengo quasi esclusivamente per i progr gps (che fra l'altro, non conosco ancora molto bene!!), mentre per tutto il resto "mangio la mela". :mrgreen:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Io con parallels utilizzo benissimo CompeGPS, te lo assicuro, che versione hai?

a dir la verità ho provato solo con la 6.31 (curata:sculacci: ), quindi poco attendibile.
Ora, ho la 6.34 regolare ma, avendo una rete mac e pc, pensavo di non rischiare una delle due installazioni possibili sull'apple, ma invece di caricarlo su un'altro pc fisso che ho in casa ed un notebook che mi porto solitamente in ferie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo