News Training Camp 2.0: Live Tracking, tracce GPS e milioni di km pedalati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
la nuova versione è online circa dalle 11
Ho visto or ora un aggiornamento, credevo quello rilevante fosse già quello di ieri sera.
La testerò di rientro dall'ufficio, grazie.
[EDIT] non ho avuto modo di testare la dualità con strava, ma la questione della pausa da GPS che blocca e cancella tutto dopo poco sembra risolta, per lo meno per breve tempo.
In aperitivo eravamo all'aperto quindi non è significativo.

In ufficio, dopo qualche ora, aveva chiuso tutto, ma lo faceva anche il vecchio. La sola differenza è che il vecchio ti chiedeva di salvare quanto già registrato, invece di cancellare tutto.

In "normale" ordine di marcia dubito siano condizioni frequenti comunque.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marco

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ho provato ad usare l'app ieri per la prima volta ma dopo 10 minuti (non avevo controllato prima) é andata in crash, probabilmente é solo un caso, vediamo la prossima volta se crasherá di nuovo. Ma non é possibile collegare l'app ai dispositivi Garmin?
 

gastone62

Biker novus
14/2/11
5
0
0
imperia
Visita sito
Bike
canyon nerve al 9.9
c'è la possibilità di inviare le tracce su strava come faceva la vecchia versione? Inoltre come erano impostate le classifiche prima era meglio .... grazie
dimenticavo ... sembra funzionare bene, unica cosa è il link di live sulla pagina di partenza che mi da errore (l'ho preso poi da un'altra parte ...)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
c'è la possibilità di inviare le tracce su strava come faceva la vecchia versione? Inoltre come erano impostate le classifiche prima era meglio .... grazie
dimenticavo ... sembra funzionare bene, unica cosa è il link di live sulla pagina di partenza che mi da errore (l'ho preso poi da un'altra parte ...)

sì vai sul sito e clicca su +

Aggiorna la app, il problema del link è stato risolto
 

pozzoligio

Biker popularis
6/5/11
91
31
0
piacenza
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
Vedo che il giro registrato sul sito viene frazionato in chilometri e pochissimi settori .
Prima nel giro si potevano vedere i vari settori e questo era utile per confrontare lo stesso tratto fatto varie volte .
Questo vedo che non è più possibile , a me piaceva tanto , tornerà questa funzione ?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vedo che il giro registrato sul sito viene frazionato in chilometri e pochissimi settori .
Prima nel giro si potevano vedere i vari settori e questo era utile per confrontare lo stesso tratto fatto varie volte .
Questo vedo che non è più possibile , a me piaceva tanto , tornerà questa funzione ?

dal sito puoi creare il settore che vuoi
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
422
133
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Comprai il Garmin…usato 5 volte, non mi sono trovato, rivenduto dopo 6 mesi.
Anche io sono d’accordo con @albatros_la …mi spiace solo che la visualizzazione della mappa con i settori verde/giallo/Rossi la trovavo molto comoda e anche efficace rispetto ad una visualizzazione “analitica”… @marco puoi prevedere una opzione per reinserirla?
Grazie :prost:
Credo che sei uno dei pochi al mondo che vende un buon Garmin per usare il cellulare, di solito chi usa il cellulare e non il Garmin (o similari naturalmente) lo fa per non spendere ulteriormente e per poi avere un dispositivo che fa le stesse cose (crede). Ma poi siamo sempre lì, dipende sempre cosa uno fa in bici, come scende in discesa e di quanto gli piace avere il manubrio privo di fronzoli e "mensole" varie. Ammetterai che non se ne vedono tanti di riders che vanno in discesa "in un certo modo" con il cellulare/televisore a manubrio. Ripeto che in alcuni post e video, forse proprio anche su questo portale, veniva SCONSIGLIATO l'uso del cellulare a manubrio per diversi motivi. Ma come sempre, vige in primis il detto "fai le cose che ti fanno stare bene"!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sì vai sul sito e clicca su +

Aggiorna la app, il problema del link è stato risolto
Ciao @Marco. Dopo tanto ho riscaricato l'app ma non ancora provata sul campo. Ho provato ad importare sul web alcune tracce da strava e su una mi da' error (>100km). Inoltre, e' possibile mettere di default le tracce importate come MTB e su una gear?
grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao @Marco. Dopo tanto ho riscaricato l'app ma non ancora provata sul campo. Ho provato ad importare sul web alcune tracce da strava e su una mi da' error (>100km). Inoltre, e' possibile mettere di default le tracce importate come MTB e su una gear?
grazie

per le attività da strava con default mtb, siamo al lavoro. Per il gear, temo che non sia possibile.

Per il > 100 km, prov a scaricare il file da strava e a caricarlo manualmente, poi dimmi se ti dà errore grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Credo che sei uno dei pochi al mondo che vende un buon Garmin per usare il cellulare, di solito chi usa il cellulare e non il Garmin (o similari naturalmente) lo fa per non spendere ulteriormente e per poi avere un dispositivo che fa le stesse cose (crede). Ma poi siamo sempre lì, dipende sempre cosa uno fa in bici, come scende in discesa e di quanto gli piace avere il manubrio privo di fronzoli e "mensole" varie. Ammetterai che non se ne vedono tanti di riders che vanno in discesa "in un certo modo" con il cellulare/televisore a manubrio. Ripeto che in alcuni post e video, forse proprio anche su questo portale, veniva SCONSIGLIATO l'uso del cellulare a manubrio per diversi motivi. Ma come sempre, vige in primis il detto "fai le cose che ti fanno stare bene"!
Ma io non tengo il cellulare sul manubrio… :roll:
Mi studio la traccia prima sulla cartina…eventuale pdf e la carico sul telefono, che poi tiro fuori all’occorrenza.
È raro che seguiamo anche con il Garmin dei soci, una traccia dalla partenza alla fine.
Poi, avvio la registrazione su TC per averla poi a disposizione sul forum :il-saggi:
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
422
133
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Ma io non tengo il cellulare sul manubrio… :roll:
Mi studio la traccia prima sulla cartina…eventuale pdf e la carico sul telefono, che poi tiro fuori all’occorrenza.
È raro che seguiamo anche con il Garmin dei soci, una traccia dalla partenza alla fine.
Poi, avvio la registrazione su TC per averla poi a disposizione sul forum :il-saggi:
Beh allora se non segui tracce in tempo reale a display , tutte le volte ti devi studiare le tracce sulla cartina, te la metti sul cellulare e tutte le volte che c'è un bivio lo devi tirar fuori dallo zaino .... diciamo che non fai testo. Chi fa come te al giorno d'oggi? La tecnologia è andata avanti anche per queste piccole cose, sarebbe come fermarsi a telefonare in una cabina a gettoni, per carità se tu lo trovi comodo e addirittura meglio, buon per te, probabilmente non hai pretese. E' un pò come il navigatore d'auto o quello da imbarcazione, abbiamo sempre navigato tutti su terra e per mare con l'ausilio del solo cartaceo, non è mai morto nessuno, però vuoi mettere la navigazione di adesso?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh allora se non segui tracce in tempo reale a display , tutte le volte ti devi studiare le tracce sulla cartina, te la metti sul cellulare e tutte le volte che c'è un bivio lo devi tirar fuori dallo zaino .... diciamo che non fai testo. Chi fa come te al giorno d'oggi? La tecnologia è andata avanti anche per queste piccole cose, sarebbe come fermarsi a telefonare in una cabina a gettoni, per carità se tu lo trovi comodo e addirittura meglio, buon per te, probabilmente non hai pretese. E' un pò come il navigatore d'auto o quello da imbarcazione, abbiamo sempre navigato tutti su terra e per mare con l'ausilio del solo cartaceo, non è mai morto nessuno, però vuoi mettere la navigazione di adesso?

esiste anche una bella funzione vocale che ti dice dove e quando svoltare, vedi komoot. 1000 volte meglio di guardare linee su uno schermo 3x4 cm
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo