Trail bike leggera a 3999? eccola...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Se Canyon con la Neuron ha messo sul mercato una trail bike allestita bene a prezzo molto interessante oggi è apparsa sul sito decathlon la nuova Feel 900S...
Telaio in carbonio, sospensioni RS ultimate 130/140mm, trasmissione GX completa e ruote Carbon leggere.
Pesi dischiarati sui 13,5kg. In linea con le migliori trailbike pedalabili ma al prezzo di un cancellone in alluminio...
Le geo non sono estreme, ma attuali per la tipologia di bici: 65° di sterzo, 76°sella e Reach 475mm i taglia L.
1689322339306.png

Dovrebbero poi arrivare allestimenti di livello medio e entry con prezzi decisamente più bassi.
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Per ora è solo su carta: non disponibile per tutte le misure, vedremo a settembre per la disponibilità.
Qualche nota negativa:
- i freni SRAM non conosco in particolare il modello ma così a naso qualcosa d'altro sarebbe stato meglio
- il gruppo GX, un bel gruppo XT sarebbe stato meno costoso per manutenzione ed affidabilità
- reggisella e manubrio marchiati Rockrider

comunque nel complesso una ottima bici.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

matia989

Biker serius
29/1/22
105
38
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
Se Canyon con la Neuron ha messo sul mercato una trail bike allestita bene a prezzo molto interessante oggi è apparsa sul sito decathlon la nuova Fell900S...
Telaio in carbonio, sospensioni RS ultimate 130/140mm, trasmissione GX completa e ruote Carbon leggere.
Pesi dischiarati sui 13,5kg. In linea con le migliori trailbike pedalabili ma ad al prezzo di un cancellone in alluminio...
Le geo non sono estreme, ma attuali per la tipologia di bici: 65° di sterzo, 76°sella e Reach 475mm i taglia L.
Vedi l'allegato 602000

Dovrebbero poi arrivare allestimenti di livello medio e entry con prezzi decisamente più bassi.
Potrebbe essere la concorrente diretta della neuron?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Molto interessante, soprattutto per sospensioni e ruote.
Aspettiamo qualche prima recensione, potrebbe essere una bella sorpresa.
Uniche note un pò storte per me:
- potevano osare un pochino in più con angolo sella più verticale
- stem da 55 mm (taglia media) troppo lungo
- freni SRAM
- movimento centrale pressfit e non filettato
Decathlon propone prezzi competitivi ma sconta poi pochissimo rispetto ad altri marchi.
Allo stesso prezzo forse ora è ancora preferibile la neuron cf9, che poi se scontata potrebbe raggiungere prezzo ancora più basso.
Un competitor in più non può che far bene.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Per ora è solo su carta: non disponibile per tutte le misure, vedremo a settembre per la disponibilità.
Qualche nota negativa:
- i freni SRAM non conosco in particolare il modello ma così a naso qualcosa d'altro sarebbe stato meglio
Con i dischi HS2 da 200mm dovrebbero essere decenti... ma sicuramente migliorabili.
Allo stesso prezzo forse ora è ancora preferibile la neuron cf9, che poi se scontata potrebbe raggiungere prezzo ancora più basso.
Un competitor in più non può che far bene.
Sì, anch'io forse preferirei Neuron a pari prezzo e montaggio di livello analogo... anche perchè non amo esteticamente i telai ''curvi''.
Resta da vedere come saranno i modelli d'ingresso che forse per decathlon sono più importanti per le vendite.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtarifa

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.963
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Queste curve a banana proprio non le digerisco!
Però a 4k sospensioni top e ruote carbon invogliano... se la prova sul campo poi è positiva di sicuro può diventare un best buy!
Ma è la classica versione LTD oppure rimarrà a listino?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Queste curve a banana proprio non le digerisco!
Però a 4k sospensioni top e ruote carbon invogliano... se la prova sul campo poi è positiva di sicuro può diventare un best buy!
Ma è la classica versione LTD oppure rimarrà a listino?
Quando era stata presentata tempo fa si parlava di solo due modelli regolari, la team che è questa con montaggio top ed una versione entry level con stesso telaio ma sospensioni Rs revelation e gruppo nx.
Online si trovano foto del modello più economico, dovrebbe essere grigio, sembra più bello
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.963
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Quando era stata presentata tempo fa si parlava di solo due modelli regolari, la team che è questa con montaggio top ed una versione entry level con stesso telaio ma sospensioni Rs revelation e gruppo nx.
Online si trovano foto del modello più economico, dovrebbe essere grigio, sembra più bello
Ricordavo azzurro, mi sbaglio?

Edit: Quella azzurra dovrebbe essere questa versione, diventata ora nera.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Esteticamente non mi piace, ma sono gusto personali.
Il montaggio in rapporto al prezzo è molto buono visto i prezzi di mercato attuali.
Da capire la rivendibilità di una bici che comunque non costa poco!
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.963
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
questa però mi sembra troppo alta di prezzo rispetto alla concorrenza, di solito le decathlon sono convenienti, orbea e canyon offrono di meglio.
Ma stai scherzando? Hai letto solo "rockrider" e poi hai visto il prezzo oppure hai anche letto di che montaggio parliamo? In quest'ultimo caso dedurrei o non conosci i componenti o non conosci il valore di certi componenti
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
di queste ne venderanno un botto.
Non credo, 4000€ non sono pochi in assoluto e chi è disposto a spendere queste cifre di solito non guarda Deca e davanti al marchio storce un po' il naso.
Poi Deca è fortissima sulla bassa/media gamma e non punta molto sui modelli di alta gamma quindi non ne farà tantissime e non spingerà molto il prodotto.
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Non credo, 4000€ non sono pochi in assoluto e chi è disposto a spendere queste cifre di solito non guarda Deca e davanti al marchio storce un po' il naso.
Poi Deca è fortissima sulla bassa/media gamma e non punta molto sui modelli di alta gamma quindi non ne farà tantissime e non spingerà molto il prodotto.
C'è da dire che in tutta la concorrenza per avere quelle sospensioni devi darne almeno 6k.
 

Classifica mensile dislivello positivo