Trail bike leggera a 3999? eccola...

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.605
6.299
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Personalmente la trovo orrenda, mille volte meglio la Occam M30, anche se allestita peggio (ma non di molto), che alla fine ha lo stesso prezzo. Per non parlare della Stereo one c62 44, 12,8kg x 3400€
Va be ma questo è ovvio..
Io non la prenderei mai, però secondo me è da apprezzare lo sforzo di decathlon di proporre nuove bici in segmenti nuovi per loro come trail AM.

Sempre meglio aumentar la concorrenza piuttosto che diminuirla.

Poi come hanno già scritto a volte fanno sconti belli importanti quindi una bici del genere se in futuro la mettessero a 3000 o anche meno sarebbe secondo me un affare, io poi non la trovo neanche così brutta.

Anche la full da xc appena presentata mi faceva cagare.. adesso che la vedo in coppa del mondo e inizio a farci l'occhio non mi sembra neanche poi così male.
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non ti piaciono neanche la front da xc in carbonio e la front da am? Secondo me son delle gran belle bici, la front da am se la facevano col reach un pò più lungo tempo fa l'avrei presa
Quelle belle certo che mi piacciono ma se parli di MTB decathlon ti dico no .Non ho detto che non mi piacciono a prescindere ma questa è brutta forte a vista
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Secondo me va vista dal vivo...quando l'ho vista al bike festival m'è piaciuta un sacco...poi de gustibus l'estetica come i componenti vanno a gusti. Poi è innegabile che a 4000 euro come è montata fai fatica a trovare di meglio. La comprerei? No a 4000 a 3500 un pensiero lo farei con la consapevolezza che alla rivendita dovrai regalarla...come le cube del resto, buone bici ma alla rivendita ci smeni, e non poco.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Secondo me va vista dal vivo...quando l'ho vista al bike festival m'è piaciuta un sacco...poi de gustibus l'estetica come i componenti vanno a gusti. Poi è innegabile che a 4000 euro come è montata fai fatica a trovare di meglio. La comprerei? No a 4000 a 3500 un pensiero lo farei con la consapevolezza che alla rivendita dovrai regalarla...come le cube del resto, buone bici ma alla rivendita ci smeni, e non poco.
A rivenderla non avevo pensato ma credo che a patto di trovare uno che la vuole ( se lo trovi ) kon sara semplice , certo se la regali la vendi eccome …
Quante sé ne vedranno in giro? Vedremo
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
A rivenderla non avevo pensato ma credo che a patto di trovare uno che la vuole ( se lo trovi ) kon sara semplice , certo se la regali la vendi eccome …
Quante sé ne vedranno in giro? Vedremo
Non so decathlon avrà fatto uno studio di mercato prima di proporla...cmq sono contento che decathlon cerchi di uscire dal ghetto dove è stata relegata proponendo prodotti validi (e questo ne è un esempio) tipo le xc nuove. Venderanno? Boh, secondo me non gli frega più di tanto
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.681
1.154
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Non capisco tutti sti pregiudizi sulle bici rockrider...
Capisco le critiche per la loro assistenza post vendita, causate principalmente da un certo numero di addetti inesperti nei loro punti vendita (ovviamente hanno anche persone brave a lavorare ma sono una piccola parte), ma dire che sono incomprabili a prescindere.

Non c'è nulla da fare il mondo del ciclismo italiano è troppo modaiolo.

Anche se alla fine, marchi ghettizzati che hanno speso tanto in marketing come orbea e canyon, ora sono diventati mainstream e di moda. Potere del marketing.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.605
6.299
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Anche se alla fine, marchi ghettizzati che hanno speso tanto in marketing come orbea e canyon, ora sono diventati mainstream e di moda. Potere del mamarketing.
Verissimo! 10 anni fa sia orbea che canyon erano marchi un pò "sfigati" con poco appeal e per gente che voleva spender poco. Adesso addirittura sono marchi super di moda.

Non mi stupirei se tra 5 anni succedesse lo stesso per le rockrider.
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Verissimo! 10 anni fa sia orbea che canyon erano marchi un pò "sfigati" con poco appeal e per gente che voleva spender poco. Adesso addirittura sono marchi super di moda.

Non mi stupirei se tra 5 anni succedesse lo stesso per le rockrider.
Si sì…come no… :smile:

ma x 4k…cercherei una bici demo o usato poco per cambio in ebike…non convieni?
:roll:
 
  • Haha
Reactions: fear_factory84

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.605
6.299
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Si sì…come no… :smile:

ma x 4k…cercherei una bici demo o usato poco per cambio in ebike…non convieni?
:roll:
Non ho capito bene quello che hai scritto..

Cmq per farti un esempio 10 anni fa nessuno spendeva 6k per una canyon o un orbea.. ma priprio nessuno, mentre per una specialized o una trek si.

Oggi invece che prendono canyon e orbea top di gamma da 5-6k ce ne sono eccome.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Nekro

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non ho capito bene quello che hai scritto..

Cmq per farti un esempio 10 anni fa nessuno spendeva 6k per una canyon o un orbea.. ma priprio nessuno, mentre per una specialized o una trek si.

Oggi invece che prendono canyon e orbea top di gamma da 5-6k ce ne sono eccome.
Non mi stupirei che fra 5 anni succedesse x la Rockrider…si sì…credici.
Fra 5 anni la Rockrider starà nella stessa identica posizione nella scelta di una nuova mtb… :prost:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Verissimo! 10 anni fa sia orbea che canyon erano marchi un pò "sfigati" con poco appeal e per gente che voleva spender poco. Adesso addirittura sono marchi super di moda.

Non mi stupirei se tra 5 anni succedesse lo stesso per le rockrider.
Dire che erano marchi sfigati non mi sembra giusto anche se tra virgolette , sono marchi nati per vendere on line e non da supermercato come decathlon che per fortuna loro ha comunque la sua fascia di estimatori , un possessore di canyon , cube , tu , radon per citarne qualcuno secondo me non passerà mai a decathlon
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.681
1.154
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Verissimo! 10 anni fa sia orbea che canyon erano marchi un pò "sfigati" con poco appeal e per gente che voleva spender poco. Adesso addirittura sono marchi super di moda.

Non mi stupirei se tra 5 anni succedesse lo stesso per le rorockrider.
Dipende solo da quanti soldi decathlon avrà intenzione di spendere in marketing per oliare riviste, recensori, siti online e youtuber vari con bici gratis e test vari, precisamente come hanno fatto in maniera massiccia orbea e canyon negli ultimi anni.
Dire che erano marchi sfigati non mi sembra giusto anche se tra virgolette , sono marchi nati per vendere on line e non da supermercato come decathlon che per fortuna loro ha comunque la sua fascia di estimatori , un possessore di canyon , cube , tu , radon per citarne qualcuno secondo me non passerà mai a decathlon
Capisco il tuo odio viscerale per il marchio, ma chiamare le bici rockrider da supermercato senza fare distinzione e poi dire che invece le radon vanno bene (è il marchio tedesco molto simile a rockrider di decathlon) fa tanto controsenso e evidenzia quanto tu sia prevenuto.

Ovviamente se per bici rockrider in testa tua esiste solo la st50 o al massimo la st100 e basta, beh si quella è una bici da supermercato, che però ti vendono a meno soldi rispetto al supermercato stesso.

Poi come già detto prima, decathlon non è tutto rose e fiori, ma i modelli validi e convenienti ci sono, e non sono bici da supermercato.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dipende solo da quanti soldi decathlon avrà intenzione di spendere in marketing per oliare riviste, recensori, siti online e youtuber vari con bici gratis e test vari, precisamente come hanno fatto in maniera massiccia orbea e canyon negli ultimi anni.

Capisco il tuo odio viscerale per il marchio, ma chiamare le bici rockrider da supermercato senza fare distinzione e poi dire che invece le radon vanno bene (è il marchio tedesco molto simile a rockrider di decathlon) fa tanto controsenso e evidenzia quanto tu sia prevenuto.

Ovviamente se per bici rockrider in testa tua esiste solo la st50 o al massimo la st100 e basta, beh si quella è una bici da supermercato, che però ti vendono a meno soldi rispetto al supermercato stesso.

Poi come già detto prima, decathlon non è tutto rose e fiori, ma i modelli validi e convenienti ci sono, e non sono bici da supermercato.
Non è un odio viscerale ci mancherebbe , ma mai spenderei 4000 euro per questa tutto qua .
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.655
571
0
Torino e provincia
Visita sito
Verissimo! 10 anni fa sia orbea che canyon erano marchi un pò "sfigati" con poco appeal e per gente che voleva spender poco. Adesso addirittura sono marchi super di moda.

Non mi stupirei se tra 5 anni succedesse lo stesso per le rockrider.
Boh Canyon marchio di moda non credo proprio, al max lo comprano perchè spendi meno....Orbea se non consideri le Ebike non le ha/sceglie praticamente nessuno...Io in giro a livello "moda" vedo sempre e solo i soliti noti...:nunsacci:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.710
5.085
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Boh Canyon marchio di moda non credo proprio, al max lo comprano perchè spendi meno....Orbea se non consideri le Ebike non le ha/sceglie praticamente nessuno...Io in giro a livello "moda" vedo sempre e solo i soliti noti...:nunsacci:
Sarà anche.
Io vedo Oiz da tutte le parti.

Non capisco tutti sti pregiudizi sulle bici rockrider...
Capisco le critiche per la loro assistenza post vendita, causate principalmente da un certo numero di addetti inesperti nei loro punti vendita (ovviamente hanno anche persone brave a lavorare ma sono una piccola parte), ma dire che sono incomprabili a prescindere.

Non c'è nulla da fare il mondo del ciclismo italiano è troppo modaiolo.

Anche se alla fine, marchi ghettizzati che hanno speso tanto in marketing come orbea e canyon, ora sono diventati mainstream e di moda. Potere del marketing.
Già detto mille volte.
La scelta della bicicletta per l'appassionato ha una forte componente irrazionale. In quanto passione, appunto, non sempre si sceglie esclusivamente con la scheda tecnica in mano.
A oggi, ripeto, a oggi, le bici Deca non trasmettono nulla in più di quanto ci sia scritto nella scheda tecnica.

Verissimo! 10 anni fa sia orbea che canyon erano marchi un pò "sfigati" con poco appeal e per gente che voleva spender poco. Adesso addirittura sono marchi super di moda.

Non mi stupirei se tra 5 anni succedesse lo stesso per le rockrider.
Per me non succederà mai...
Probabilmente sarà anche colpa del fatto che sono in mostra accanto ai calzini da 1.99 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::smile:...sono convinto che la stessa bici, in un negozio esclusivamente di bici, avrebbe un appeal diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.061
1.275
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Boh Canyon marchio di moda non credo proprio, al max lo comprano perchè spendi meno....Orbea se non consideri le Ebike non le ha/sceglie praticamente nessuno...Io in giro a livello "moda" vedo sempre e solo i soliti noti...:nunsacci:
Da ste parti di Orbea ne vedo diverse, è un marchio al momento abbastanza "in", ha bici interessanti in relazione al prezzo.
Lo stesso vale per Canyon, che è riuscita a costruirsi un'immagine di bici economiche (per modo di dire) ma buone, e vende.

Rockrider invece è un marchio inevitabilmente legato a Decathlon, e sconta la nomea di "prodotto economico" (che non è che sia un male in assoluto, tre quarti della mia attrezzatura "sportiva" è loro e va benissimo e sono felicissimo di non dovermi per forza svenare ogni volta per qualsiasi cazzata) che fa a cazzotti con l'alta gamma.
Specialized, o Trek, possono permettersi di vendere paccottaglia economica a prezzo alto (e lo fanno, nella fascia bassa) ed hanno comunque l'attrattiva del marchio blasonato. Vendere invece in fascia alta quando hai una nomea da fascia bassa è molto più complicato.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Specialized, o Trek, possono permettersi di vendere paccottaglia economica a prezzo alto (e lo fanno, nella fascia bassa) ed hanno comunque l'attrattiva del marchio blasonato. Vendere invece in fascia alta quando hai una nomea da fascia bassa è molto più complicato.
è vero ma in pochi anni sono passati dalla mercato quasi esclusivamente entrylevel 3-500euro a vendere bene nella fascia 800-1500. Le XC in carbonio sui 2000 cominciano a vedersi in giro e alle gare.
Qui siamo su un livello di prezzo ovviamente superiore, vedremo se arriveranno a vendere pure queste, non è facile e serve investire sull'immagine del marchio.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo