Trail bike leggera a 3999? eccola...

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.985
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non di meno andrebbe valutato come lavora il carro e come si comporta sul campo rispetto alle altre.
Tu hai avuto modo di valutarlo?
Perchè io sarei curioso... Solo curioso perchè esteticamente non mi piace neanche un po'!

se ci mettiamo a contare centrimetri e gradi a parità di taglia vedrai che sta sempre un passo indietro rispetto ai top
Io se vado a confrontare i telai top di ogni marchio "premium" i cm e i gradi non corrispondono, in alcuni casi sono anche ben diversi! Chi ha ragione? Qual'è il telaio a cui fare riferimento?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Suvvia non si può certo sostenere che la fell corrisponde allo stato dell'arte del segmento trail-enduro. Passi che a geometrie non è così indietro come l'xc 900 ma se ci mettiamo a contare centrimetri e gradi a parità di taglia vedrai che sta sempre un passo indietro rispetto ai top, esattamente come in tutte le altre linee di prodotti.
prendi reach, stack, HTA, STA, mettili accanto a oggetti come Tallboy, Sb130, Stumpjumper e vedi che è praticamente sovrapponibile... giusto per citare 3 dei marchi più prestigiosi in assoluto...

Non di meno andrebbe valutato come lavora il carro e come si comporta sul campo rispetto alle altre.
appunto... magari fa schifo o magari va uguale alle altre.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Tu hai avuto modo di valutarlo?
Perchè io sarei curioso... Solo curioso perchè esteticamente non mi piace neanche un po'!


Io se vado a confrontare i telai top di ogni marchio "premium" i cm e i gradi non corrispondono, in alcuni casi sono anche ben diversi! Chi ha ragione? Qual'è il telaio a cui fare riferimento?

prendi reach, stack, HTA, STA, mettili accanto a oggetti come Tallboy, Sb130, Stumpjumper e vedi che è praticamente sovrapponibile... giusto per citare 3 dei marchi più prestigiosi in assoluto...


appunto... magari fa schifo o magari va uguale alle altre.
Ammetto che non avevo confrontato bene le tabelle perche il trail è un segmento che non seguo, ma è un unicum nel catalogo deca. Poi cercando qua e là mi è uscita questa:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ex/fuel-ex-9-7-gen-5/p/35050/?colorCode=black
Non ha i cerchi in carbonio ma guardate il prezzo...signori una trek in carbonio montata FOX 36 xt-slx a 500k in meno di sto bidone!!, e qui non ho neanche il dubbio se il carro lavora bene o no.
Ma non ce n'è proprio!
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ammetto che non avevo confrontato bene le tabelle perche il trail è un segmento che non seguo, ma è un unicum nel catalogo deca. Poi cercando qua e là mi è uscita questa:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ex/fuel-ex-9-7-gen-5/p/35050/?colorCode=black
Non ha i cerchi in carbonio ma guardate il prezzo...signori una trek in carbonio montata FOX 36 xt-slx a 500k in meno di sto bidone!!, e qui non ho neanche il dubbio se il carro lavora bene o no.
Ma non ce n'è proprio!
che non sia un affarone imperdibile la RR è stato detto e ribadito.... La Yzzo postata sopra ad esempio è montata benissimo e le varie Neuron CF8/9 anche, però neanche puoi paragonare quella trek in svendita fine serie di un modello sostituito 1 anno fa (con geometrie di 5/6 anni fa). Era venduta a 4700 con cerchi di piombo e freni deore e sospensioni Rhythm, per me resterebbe in concessionario anche con lo sconto attuale.

prima parli di geometrie attuali ecc e poi tiri fuori un mezzo ''pensionato'' più chiuso corto e alto della RR, montato con componenti basici.... ma è una TREK in carbonio SIGNORI!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ant

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.985
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ammetto che non avevo confrontato bene le tabelle perche il trail è un segmento che non seguo, ma è un unicum nel catalogo deca. Poi cercando qua e là mi è uscita questa:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ex/fuel-ex-9-7-gen-5/p/35050/?colorCode=black
Non ha i cerchi in carbonio ma guardate il prezzo...signori una trek in carbonio montata FOX 36 xt-slx a 500k in meno di sto bidone!!, e qui non ho neanche il dubbio se il carro lavora bene o no.
Ma non ce n'è proprio!
Ok, hai confermato i miei dubbi... Preferisci una trek con montaggio ridicolo a paragone e consideri bidone un telaio che non conosci solo perchè lo fa un determinato marchio.
Non darò altro peso ai tuoi commenti "tecnici".
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
che non sia un affarone imperdibile la RR è stato detto e ribadito.... La Yzzo postata sopra ad esempio è montata benissimo e le varie Neuron CF8/9 anche, però neanche puoi paragonare quella trek in svendita fine serie di un modello sostituito 1 anno fa (con geometrie di 5/6 anni fa). Era venduta a 4700 con cerchi di piombo e freni deore e sospensioni Rhythm, per me resterebbe in concessionario anche con lo sconto attuale.
ok ma adesso sta a 3500 con la differenza cambio i cerchi..... E i deore sono validissimi, molto meglio di quei cessi di sram che è la prima cosa che buttterei dal balcone.
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ok ma adesso sta a 3500 con la differenza cambio i cerchi..... E i deore sono validissimi, molto meglio di quei cessi di sram che è la prima cosa che buttterei dal balcone.
ma stai parlano di una bici fuori produzione rimpiazzata a metà 2022... probabilmente è rimasta sul sito per sbaglio e nemmeno se ne trovano più a quel prezzo. I fondi di magazzino che trovi sui vari siti online sono oltre i 4K.
Quella nuova sta a 4800 e resta montata da schifo.
 
Ultima modifica:

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
ma stai parlano di una bici fuori produzione rimpiazzata a metà 2022... probabilmente è rimasta sul sito per sbaglio e nemmeno se ne trovano più a quel prezzo. I fondi di magazzino che trovi sui vari siti online sono oltre i 4K.
Quella nuova sta a 4800 e resta montata da schifo.
per sbaglio dici?
in uk è ordinabile, stesso prezzo al cambio, con 30 secondi di ricerche.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
per sbaglio dici?
in uk è ordinabile, stesso prezzo al cambio, con 30 secondi di ricerche.
In UK con i dazi la paghi un rene... trovala in Italia...
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.057
1.274
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Questione brand: di quelli automobilistici citati solo Lexus si è affermato stabilmente, e da parecchio, come marchio Premium.
Gli altri sono rimasti un po' in mezzo al guado. Qualcuno addirittura si è perso per strada (ogni riferimento a un gruppo pseudoitaliano che cambia stemma ogni due anni non è casuale).
Non è quindi scontato che facendo una linea dedicata le cose vadano bene o meglio. Dipende da tanti fattori.

Quanto invece a Dacia è ovvio che non farà mai supercar. E' un brand low cost di Renault, se devono vendere una supercar la vendono come Renault (o al limite comne Nissan o Infiniti, ma di questi ultimi probabilmente da noi il primo ha paradossalmente più appeal del secondo)
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ma il sito ufficiale non è sbagliato, il prezzo è quello, i dazi sono altra storia.. Se mi trovo faccio un salto dal concessionario e ti posto il preventivo
Se proprio hai tempo da perdere.... online le poche rimaste (S o XL) le vendono a 4100/4200. Comunque ripeto, stiamo parlando di una bici che non esiste più montata molto male e anche si trovasse, la preferisresti anche alla Yzzo o alla Neuron a pari prezzo?!?!
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Se proprio hai tempo da perdere.... online le poche rimaste (S o XL) le vendono a 4100/4200. Comunque ripeto, stiamo parlando di una bici che non esiste più montata molto male e anche si trovasse, la preferisresti anche alla Yzzo o alla Neuron a pari prezzo?!?!
che sia montata malissimo lo dici tu. Sulle altre potrebbe essere ma al momento non saprei . Di certo non prenderei la deca... Non si era capito?:mrgreen:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
che sia montata malissimo lo dici tu. Sulle altre potrebbe essere ma al momento non saprei . Di certo non prenderei la deca... Non si era capito?:mrgreen:
Le altre offrono sospensioni factory/ultimate, cambi di fascia superiore ruote buone (anche in carbonio)... questa ha un SLX con freni deore e ruote da 2.2kg su sospensioni con idraulica base. Che sia montata male rispetto alla concorrenza non lo dico io è scritto sul sito Trek.

Comunque è chiaro che la tua scelta dipende solo dall'adesivo sull'obliquo anche se prima parlavi di geometrie, finiture, ecc.

E anch'io preferirei una Trek a una RR ma a pari montaggio, non a pari prezzo...
o ancora meglio una bella Smuggler che però con 4000euro prendi solo il telaio nudo che è un pò scomodo da usare sui trail.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo