Tracciato aurisina - opicina

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Mal che vada c'è il soccorso alpino che ti salva.

Tu scherzi... ma una quindicina d'anni fa capitò che una comitiva di boy scout si smarrì tra Prosecco e Santa Croce...:hahaha:
Trascorsero la notte all'addiaccio... :hahaha::hahaha:
Articolone sul Piccolo il giorno dopo... che magnificava il fatto che le la erano cavata grazie alle tecniche di survival che avevano studiato... :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

Non ho mai avuto molta stima dei boy scout... ma quella volta veramente mi caddero le pa**e...

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
il morbo di Lyme esiste anche in una forma fulminante che ti lascia 72 ore (3 giorni) e poi...ZAC!!!
mortus estus (latino maccheronico).

No, quello non è il morbo di Lyme, ma un'encefalite TBE (sempre portata dalle zecche... che tutti gli Dei dell'Olimpo le strafulmino e gli facciano venire il mal di denti. Amen)

L'encefalite però (per fortuna) non è ancora arrivata dalle nostre parti (c'è in Carnia e nel Tarvisiano), e comunque c'è la possibilità di vaccinarsi.

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Hai avuto il morbo???
Ma non era INcurabile???
Che hai fatto???

Racconta, racconta.

Io di zecche "sane" me ne sono beccate alcune dozzine.
Di zecche infette UNA (e non me ne sono neanche accorto...)
Due giorni dopo avevo un eritema che era il nonno di tutti gli eritemi da zecca che avevo avuto in precedenza.
Mi sono fiondato al pronto soccorso, mi hanno spedito in dermatologica, lì il dermatologo ammirò l'eritema, lo trovò bellissimo (tanto bello che se lo fotografò... strani gusti hanno, i dermatologi), e mi prescrisse una cura di una settimana a base di antibiotici in dosi che mi parevano inconcepibili...
Fatta la cura, mai avuto nessun problema (e parliamo di circa otto anni fa...)

In soldoni: attenti agli eritemi. Se sono "normali", non preoccupatevi. Se sono più grossi del solito, fiondatevi al pronto soccorso.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo