eh... e io che volevo andare a fare una antenna rai.... vabbè che sono tutto protetto e coperto...ma in passato ho già avuto casini con le zecche (eritema migrante e relativo morbo di Lyme)
eh... e io che volevo andare a fare una antenna rai.... vabbè che sono tutto protetto e coperto...ma in passato ho già avuto casini con le zecche (eritema migrante e relativo morbo di Lyme)
"...Se la malattia viene diagnosticata in tempo..."
su questo non condivido, per esperienza personale. quasi ogni puntura si arrossa e prude (almeno a me, una zecca alla settimana...) ma finora son vivo e vegetostica.....
per tempo intendo che ti devi accorgere subito dell'eritema migrante quando compare.... vedi sto cerchio rosso grande come una moneta, che appare in diversi punti del corpo.
ma come dice max, basta anche che la puntura si arrossi per far scattare l'allarme.
io nel dubbio vado sempre al pronto soccorso, anche perchè le zecche del carso sono ultra voraci e non passa anno che me non me ne porti a spasso qualcuna sulla mia pelle
toccherà diventar stradista e non raccattar bestiuzze parassite.
ma che tristezza però....
Le maledette comunque spesso si arrampicano sugli alberi e si lasciano cadere quando passi..
conviene correre così le schivi ;)
ciao
p
Si, è una leggenda. Ma mio cuggino mi ha detto che una volta a lui ne è uscita una dal cesso mentre ci stava seduto sopra!
mi è successa incredibilmente la stessa cosa a tarvisio, alle 7 del mattino.....ho notato sul water una macchiolina nera prima di sedermi..... era lei!!!........
L'unica spiegazione plausibile fu che mio figlio aveva usato il bagno alla sera prima dopo essersi rotolato tutto il pomeriggio sull'erba.
Ahhhh ma allora mio cuggggino è tuo figliooooo. Ahhhh ma allora tu sei mio zioooooooo. ZIOOOOOOOOO!!!!!
su questo non condivido, per esperienza personale. quasi ogni puntura si arrossa e prude (almeno a me, una zecca alla settimana...) ma finora son vivo e vegeto
Si, è una leggenda. Ma mio cuggino mi ha detto che una volta a lui ne è uscita una dal cesso mentre ci stava seduto sopra!
non farò il nome.... ma un utente del forum di queste zone una notte se ne è trovata una che l'ha morso la dove non batte mai il sole.... proprio sulla punta!
se poi lui vorrà raccontare la terrificante esperienza.... roba da film horror!
non farò il nome.... ma un utente del forum di queste zone una notte se ne è trovata una che l'ha morso la dove non batte mai il sole.... proprio sulla punta!
se poi lui vorrà raccontare la terrificante esperienza.... roba da film horror!