Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

coolmanu

Biker poeticus
UP

Sabato si va a fare il giro al rifugio Venini.

Google maps mi da circa un ora e 1/2 di viaggio, io vorrei riuscire a prendere la corsa della funivia delle ora 9:00, quindi dovremmo essere al parcheggio di Argegno alle 8:30

Il giro sarà di 40 km ca

Al momento i partecipanti sono:

- coolmanu
- bassa6
- scudo80
- luca9913
- [MENTION=29887]LM73[/MENTION] (più no che si, ma lo tengo in elenco perchè spero ci ripensi...)
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Ragazzi, ho mandato un messaggio a chi il giro lo ha fatto e la risposta è stata questa:

"Ciao Manu,
diciamo che sia la prima parte (meno esposta) che quella finale a picco non sono messe male a fondo, abbastanza scorrevole: ci sono, a spot, pezzi con sassi incastonati o cmq più scassati dove fare attenzione/rallentare in base al mezzo e alle capacità, ma nulla di superfrullante spaccabraccia.
A parte I pezzi franati dell'ultimo tratto, mi ricordo un pò di gradoni/scalini verso la fine che con una front magari nn sono il massimo, ma nulla di lunghissimo (e cmq si può farli a piedi)"


Naturalmente come avete visto, non si può negare che il sentiero sia esposto...

A voi la scelta di partecipare o meno... o-o


direi fattibile!!! basta stare attenti ai tratti più esposti e scassati
dal filmato le pendenze sembrano ragionevoli quindi credo si riesca a fare tutto in sella, se c'è qualche pezzo pericoloso...scendo! :il-saggi:
ci vediamo sabato:celopiùg::celopiùg:
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
UP

Sabato si va a fare il giro al rifugio Venini.

Google maps mi da circa un ora e 1/2 di viaggio, io vorrei riuscire a prendere la corsa della funivia delle ora 9:00, quindi dovremmo essere al parcheggio di Argegno alle 8:30

Il giro sarà di 40 km ca

Al momento i partecipanti sono:

- coolmanu
- bassa6
- scudo80
- luca9913
- [MENTION=29887]LM73[/MENTION] (più no che si, ma lo tengo in elenco perchè spero ci ripensi...)

domanda, pranzo al sacco o rifugio?
io un panozzo lo porto che se vado in crisi lo magno al volo! :magna:
 

coolmanu

Biker poeticus

LM73

Biker serius
UP

Sabato si va a fare il giro al rifugio Venini.

Google maps mi da circa un ora e 1/2 di viaggio, io vorrei riuscire a prendere la corsa della funivia delle ora 9:00, quindi dovremmo essere al parcheggio di Argegno alle 8:30

Il giro sarà di 40 km ca

Al momento i partecipanti sono:

- coolmanu
- bassa6
- scudo80
- luca9913
- [MENTION=29887]LM73[/MENTION] (più no che si, ma lo tengo in elenco perchè spero ci ripensi...)

I bookmakers di Londra stanno rivedendo le quotazioni sulla mia presenza.. si intravvedono segnali di speranza :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
Azz, mi sa che sabato pioverà a dirotto... il socio oggi ha fatto della manutenzione alla bike.... :rosik:

Speriamo che abbia montato tutto nel verso giusto... altrimenti sai che tuffo nel lago dalla discesa esposta del Venini...

:smile: :smile: :smile:

No il socio non è riuscito a fare un bel niente oggi...tutto il giorno bloccato con la schiena....vai di muscoril e voltaren !!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
[MENTION=157732]luca9913[/MENTION] io sabato mi muoverò verso le 7.00 da casa
se vuoi passo da quartiano e andiamo assieme
ho due portabici da tetto

fammè sapè, altrimenti ci si vede al parecheggio previsto direttamente

ciao
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
io oggi prima sono andato a trattare per una bella mtb full da enduro e poi mi sono fatto un giretto veloce a spino...sono tornato dal single track di montanaso e ho contato almeno 10 carcasse di conigli lasciate li a bordo strada,preda di uccelli e mosche...una cosa disgustosa!
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
io oggi prima sono andato a trattare per una bella mtb full da enduro e poi mi sono fatto un giretto veloce a spino...sono tornato dal single track di montanaso e ho contato almeno 10 carcasse di conigli lasciate li a bordo strada,preda di uccelli e mosche...una cosa disgustosa!

purtroppo con la caccia aperta è cosa normale
soprattutto adesso a inizio stagione sono tutti gasati perché è facile sparare a fagiani e conigli essendocene una marea

anzi...attenzione a quei sentieri...cacciatori mezzi imbecilli ce ne sono parecchi in giro :arrabbiat::arrabbiat:
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
purtroppo con la caccia aperta è cosa normale
soprattutto adesso a inizio stagione sono tutti gasati perché è facile sparare a fagiani e conigli essendocene una marea

anzi...attenzione a quei sentieri...cacciatori mezzi imbecilli ce ne sono parecchi in giro :arrabbiat::arrabbiat:

gia...ci sono passato solo perchè oggi la caccia era chiusa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo