Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

coolmanu

Biker poeticus
Comunque non vorrei dire una cassata, ma dal video la discesa mi sembra abbastanza scorrevole e poco scassata... provo a chiedere a chi lo ha già fatto...


Ragazzi, ho mandato un messaggio a chi il giro lo ha fatto e la risposta è stata questa:

"Ciao Manu,
diciamo che sia la prima parte (meno esposta) che quella finale a picco non sono messe male a fondo, abbastanza scorrevole: ci sono, a spot, pezzi con sassi incastonati o cmq più scassati dove fare attenzione/rallentare in base al mezzo e alle capacità, ma nulla di superfrullante spaccabraccia.
A parte I pezzi franati dell'ultimo tratto, mi ricordo un pò di gradoni/scalini verso la fine che con una front magari nn sono il massimo, ma nulla di lunghissimo (e cmq si può farli a piedi)"


Naturalmente come avete visto, non si può negare che il sentiero sia esposto...

A voi la scelta di partecipare o meno... o-o
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
coolmanu grazie mille per le info
Io comunque non me la sento, sia per la biga sia per le mia capacità da discesista :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Resto sintonizzato per altri giri in futuro :prost:
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
sabato vorrei fare un giro spacca chiappe...saranno circa 100 km...lodi-pizzighettone-lambrinia-lodi

fino a pizzighettone su asfalto,da pizzighettone a lambrinia su sterrato e ritorno a lodi ancora su asfalto...
l'idea è quella di fare la ciclovia del po fatta in piccolissima parte 2 settimane fa...
preciso che questo giro non l'ho mai fatto del tutto ma fino a castelnuovo bocca d'adda(punto fin dove mi sono spinto)era ben segnalato con cartelli quindi non ci saranno problemi...
se trovo almeno una persona che mi faccia compagnia conto proprio di farlo sabato mattina:i-want-t:

io sabato salvo imprevisto ho deciso di fare il giro che ho proposto...verrei volentieri in montagna ma non posso stare via anche al pome:omertà:
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ragazzi, ho mandato un messaggio a chi il giro lo ha fatto e la risposta è stata questa:

"Ciao Manu,
diciamo che sia la prima parte (meno esposta) che quella finale a picco non sono messe male a fondo, abbastanza scorrevole: ci sono, a spot, pezzi con sassi incastonati o cmq più scassati dove fare attenzione/rallentare in base al mezzo e alle capacità, ma nulla di superfrullante spaccabraccia.
A parte I pezzi franati dell'ultimo tratto, mi ricordo un pò di gradoni/scalini verso la fine che con una front magari nn sono il massimo, ma nulla di lunghissimo (e cmq si può farli a piedi)"

Naturalmente come avete visto, non si può negare che il sentiero sia esposto...

A voi la scelta di partecipare o meno... o-o
Ho riguardato i video della parte finale e, terminato l'esposto, la zona più indigesta a chi ha la front direi che è quella delle foto in allegato (snapshot dalla cam)

Ciao

Mario
 

Allegati

  • Down_Tremezzo_1.jpg
    Down_Tremezzo_1.jpg
    20,6 KB · Visite: 15
  • Down_Tremezzo_2.jpg
    Down_Tremezzo_2.jpg
    20,8 KB · Visite: 14
  • Down_Tremezzo_3.jpg
    Down_Tremezzo_3.jpg
    20,7 KB · Visite: 15

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Grazie Mc, tu l'hai già fatto? Se si quale discesa hai fatto?


Yes, fatto 2 stagioni fa. QUALE discesa ho fatto è più difficile come domanda della prima..... :hahaha:

Sinceramente non lo so!! Al rifugio abbiamo tirato dritto e seguito il sentiero, il quale poi prendeva la direzione destrorsa..... siamo passati dentro una piccola galleria naturale...... poi tornanti belli sassosi...... poi quelle scalette di cui sopra (e che mi pare finiscano nella sterratina della foto che allego adesso)...... e poi boh, penso sia tutto!! :-)

Non me la ricordo particolarmente difficile, anzi, nulla de che. Però magari voi ne fate un'altra, quindi non considerare il mio giudizio.

ola,
Mc.
 

coolmanu

Biker poeticus
Yes, fatto 2 stagioni fa. QUALE discesa ho fatto è più difficile come domanda della prima..... :hahaha:

Sinceramente non lo so!! Al rifugio abbiamo tirato dritto e seguito il sentiero, il quale poi prendeva la direzione destrorsa..... siamo passati dentro una piccola galleria naturale...... poi tornanti belli sassosi...... poi quelle scalette di cui sopra (e che mi pare finiscano nella sterratina della foto che allego adesso)...... e poi boh, penso sia tutto!! :-)

Non me la ricordo particolarmente difficile, anzi, nulla de che. Però magari voi ne fate un'altra, quindi non considerare il mio giudizio.

ola,
Mc.

Domandina semplice semplice... ti ricordi almeno se siete arrivati a Menaggio, Griante o a tremezzo... ho sotto mano tre discese che arrivano rispettivamente ai paesi che ti ho detto...
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi confermo che vengo, ma il primo pezzo del filmato mi fa cag....... Re addosso..... Scusate il gergo, ma essendo alle prime esperienze questo modo di parlare mi viene dal dentro....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo