Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
buona serata a tutti,sono di quartiano city....mi piacerebbe farmi 1 giro con voi,ma per non crearvi disturbo volevo fare 1 paio di domande,
1 andate con il coltello fra i denti o vi volete divertire guardando anche il paesaggio??
2 che tipo di percorso è? sterrato? e quanti km di salita ci sono?
ragazzi vi faccio queste domande dirette per poi non rovinarvi l'uscita,io sono 1 mtb biker normale a cui piace fare belle salite,ma non sono da garone.
grazie e ciao

Ciao Luca, piacere di incontrarti qui.
I nostri giri sono all'insegna del divertimento, cazzeggio, non ci piace correree o far gare, si parte e si torna insieme e ci si aspetta tutti.
L'unico neo di questo giro ,per i miei gusti, è la discesa in quanto abbastanza esposta,in ogni caso se la cosa la vedo pericolosa si scende e me la faccio a piedi, tranne il socio ovviamente.
Tra poco il socio dovrebbe postare i dati del giro, stay tuned. :celopiùg::celopiùg:
 

coolmanu

Biker poeticus
buona serata a tutti,sono di quartiano city....mi piacerebbe farmi 1 giro con voi,ma per non crearvi disturbo volevo fare 1 paio di domande,
1 andate con il coltello fra i denti o vi volete divertire guardando anche il paesaggio??
2 che tipo di percorso è? sterrato? e quanti km di salita ci sono?
ragazzi vi faccio queste domande dirette per poi non rovinarvi l'uscita,io sono 1 mtb biker normale a cui piace fare belle salite,ma non sono da garone.
grazie e ciao
Ciao Luca, le ns. uscite sono delle passeggiate.... difficile trovare persone più lente di noi in salita... naturalmente parlo per me e per il socio.... sono sicuro che sarai tu che dovrai aspettarci...
In ogni caso in bike o a piedi arriviamo sempre alla meta che ci siamo posti come obiettivo....
Se vuoi unirti a noi sei il benvenuto....

PS: non so come vai in discesa, e quindi preciso che la discesa sarà un po' esposta... [emoji6]
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti ,allora in discesa dicismo che sto imparando,per me è un mondo nuovo,visto che il mio pane era fare km e km di sterrato tipo adda e montagna(asfalto),da 1 qust'anno mi sono dato alle discese,ma sono ancora 1 cane,mi diverto comunque,e l'importante è questo,per facilitarmi mi sono appena preso 1 full (la specializzed camber comp) e sembra che vado 1 po meglio,ma comunque per me l'importante e divertirmi sparare 4 ca....te e vedere posti particolari con gente simpatica.
ciaoo
 

coolmanu

Biker poeticus
Allora ho sotto mano diverse tracce... a grandi linee il giro dovrebbe essere lungo una 40 di km ca

Allego le schermate delle due tracce che personalmente ho selezionato, ma comunque le carico tutte e 4 sul gps...
 

Allegati

  • Traccia_1.JPG
    Traccia_1.JPG
    29,9 KB · Visite: 8
  • Traccia_1.1.JPG
    Traccia_1.1.JPG
    47,1 KB · Visite: 6
  • traccia_2.JPG
    traccia_2.JPG
    31,7 KB · Visite: 5
  • traccia_2.2.JPG
    traccia_2.2.JPG
    40,2 KB · Visite: 8

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Allora ho sotto mano diverse tracce... a grandi linee il giro dovrebbe essere lungo una 40 di km ca

Allego le schermate delle due tracce che personalmente ho selezionato, ma comunque le carico tutte e 4 sul gps...

porto anch'io le tracce su gps di modo da vere tutti i sentieri sotto mano
direi...cominciamo a salire...poi la discesa la decidiamo :i-want-t::i-want-t:
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Fabio io farei comunque la salita delle tre tracce che ti ho inviato, quella della traccia che mi hai inviato e 10 km più lunga... e la pendenza non mi sembra comunque inferiore.... chi lo sente poi il socio :rosik: [emoji2] [emoji2]
Si infatti. ...ho visto che quella che avevo visto io faceva un giro più largo e scendeva prima
Va benissimo la salita diretta [emoji6]
 

coolmanu

Biker poeticus
Sabato si va a fare il giro al rifugio Venini.

Google maps mi da circa un ora e 1/2 di viaggio, io vorrei riuscire a prendere la corsa della funivia delle ora 9:00, quindi dovremmo essere al parcheggio di Argegno alle 8:30

Il giro sarà di 40 km ca

Al momento i partecipanti sono:

- coolmanu
- bassa6
- scudo80
- luca9913
- LM73 (da confermare)
 

coolmanu

Biker poeticus
Di solito l obiettivo schiaccia giusto????

Si. Il gradangolo falsa la visione verso l'esterno. Quindi dovrebbe avere meno pendenza di quella che si percepisce dal video

Domanda se 1 cade ha possibilità di salvarsi?

Non conosco il percorso... ma in generale dipende dove e come si cade... [emoji6]


È così stretto come si vede nel filmato?

Non proprio come appare, ma non sarà di certo largo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo