Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.240
122
0
Lodi
Visita sito
vi ho appena trovato.. e sono di Lodi.. e l'idea di trovare nuovi amici biker che vogliono fare giretti fantastici è super

Ciao e Benvenuto!!! :celopiùg::celopiùg:
Siamo tutti più o meno della zona di lodi, milano sud etc....

sul forum trovi le info per uscite organizzate di diverso tipo, poi dipende dal tipo di percorsi che prediligi fare se Xc enduro o comunque più o meno impegnativi :i-want-t::i-want-t:
 

robertofrr

Biker popularis
Ciao a tutti.
Sono di Lodi, le mie bici sono ormai vintage... mi devo aggiornare :)
Ultimamente sto' riscoprendo il fuoristrada, ho partecipato alla LodiLeccoLodi e mi piace quel tipo di manifestazioni. Dopo tanto girarci in torno mi sono preso un ciclocross/gravel e mi sto' divertendo a cercare percorsi nuovi nelle nostre zone.
Vorrei fare un percorso seguendo l'Adda da Lodi a Cremona lato Cavenago e ritorno lato Crema. Il percorso e' gia' imbastito a grandi linee, sto facendo delle ricognizioni di tratti piu corti, vista la mancanza di tempo a disposizione, cercando di mettere sotto le ruote meno asfalto possibile.
Se conoscete stradine di campagna o sentieri, sono ben accetti suggerimenti.

Il primo anello da circa 30Km, l'ho chiamato LoCavAda, parte da Lodi, costeggia la morta di Soltarico per arrivare a Cavenago, si passa il ponte dell'Adda e si torna dalle campagne di Persia, Corte Palasio, Tre Cascine, e arriva a costeggiare l'Adda a Lodi.
Si possono fare altre varianti per allungarlo a circa 40 Km, alcune le ho gia fatte altre ancora da provare.

Il secondo anello arriva fino a Bertonico per arrivare al ponte del Serio e tornare da Montodine, Rovereto.

Il terzo anello fino a Pizzigettone

e poi il giro completo fino a Cremona

Cercasi esploratori/accompagnatori
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.240
122
0
Lodi
Visita sito
Ciao Ragazzi
domani giro sul Garda,
premetto che non sono zone che conosco quindi non assicuro sulla tipologia di tracciato

io vengo front munito

ad ogni modo il giro prevede la partenza da Garda con breve tratta asfalto per riscaldamento poi inizia la sterrata che porta in cima al monte Baldo a 1800 metri.

il dislivello è abbastanza duretto parliamo di circa 2000 metri ma...a seconda delle condizioni fisiche, del freddo che farà in cima e della situazione dei sentieri èp possibile che devieremo verso valle un bel pezzo prima riducendo il tutto a 1500 metri circa arrivando sino a circa 1350 metri slm

sulla discesa non ho info, non credo sia nulla di eccessivamente tecnico e impegnativo...vedremo!

il ritrovo è previsto per le 9 circa a Garda
parcheggio qui
https://www.google.it/maps/@45.5779...00&yaw=137.42583&pitch=0!7i13312!8i6656?hl=it

Rientro non calcolato...quando si torna si torna!!

Chi c'è lo dica qua sul forum di modo che se devo aspettare qualcuno lo so

allego la traccia GPX
Vedi l'allegato Monte Baldo Garda.rar
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ne approfitto..

domani ore 12 ritrovo all'ospedale di s.angelo x giro facile ma lunghetto circa 60km inizialmente asfalto poi lungo sterrato sull'argine del po e rientro dalla collina di san colombano evitando la fangazza argillosa...

X chi vuole venire mi fa piacere.. Però Lo scriva qui sennò alle 12 io parto...

Ciao a tutti😉
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Lungo giro oggi da s.angelo fino all'argine del Po rientrando dalla collina di San Colombano totale 62km con dislivello quasi nullo, circa 250mt.

La difficoltà principale é stata il vento freddo e teso...che lo avuto sempre contro..😓
 

robertofrr

Biker popularis
Sabato con [MENTION=57806]xmel33[/MENTION] giro da 62km alla scoperta dell'Adda:
da Lodi a Bertonico su sentieri e strade sterrate, pochissimo asfalto, poi al ritorno attraversato il ponte dell'Adda vicino a Montodine non conoscendo bene la zona, siamo rimasti su strada fino a Credera-Rubbiano. Altro tratto sterrato da Ca'de Vagni a Casaletto e ritorno a Lodi dalle Tre Cascine.
Vorrei togliere un po di asfalto da questo giro cercando di costeggiare l'Adda, avete dei suggerimenti?
http://www.mapmyride.com/workout/1311639533
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo