Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
125
0
Lodi
Visita sito
Ciao Ragazzi
se ne parlava qualche tempo fa sul forum del discorso della caccia nella zona dell'Adda tra Galgagnano e Spino.

Oggi sono passato per un giretto tranquillo e all'altezza del ponte di spino sono stato fermato da una guardia del parco che mi ha giustamente e cortesemente avvisato del divieto di passaggio nella stagione venatoria...

Devo dire che è stato molto gentile e mi ha spiegato un po di cose.
Ovviamente ho fatto lo gnorri....sapevo della caccia e del divieto (mea culpa...), ma di cartelli arrivando da Galgagnano non ho visti.--(invece ci sono)
Mentre scendendo da spino (sia dallo sterrato che dalla rampa del vecchio ponte) il cartello c'è ed è ben visibile ed era a fianco a me quando mi sono fermato!!! :spetteguless:

In pratica mi ha spiegato che:
1) tutto il parco dell'Adda (o comunque buona parte) è riserva di caccia, nel senso che la caccia è consentita con le normale regole vigenti
2) La zona tra Spino d'Adda e Galgagnano, oltre che essere riserva del parco, è anche una riserva di caccia privata. In pratica i cacciatori pagano una quota extra per cacciare in quella zona e hanno "l'esclusiva"...
quindi pedoni e bici non possono transitare

In vigore dal 15 settembre (circa) al 31 Gennaio
:il-saggi:
Mi ha anche detto:
"se prendi una fucilata in quella zona, nessuno ti risarcisce...anzi....senti su le tue...inoltre sei anche perseguibile con multa"

nella altre zone, tipo la parte che va da Spino a Lodi passando da Boffalora, si può percorrere. I cacciatori ci sono ma devono stare a distanza (da vedere poi se lo fanno o meno.....)

quindi ragazzi, occhio, so che è un dispiacere non percorrere quel tratto, anche perché onestamente sono gli 8 km più belli dell'Adda oltre al Belgiardino, però non ne vale la pena....!!
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
125
0
Lodi
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Posto qua la proposta del giro di domani, zona Brianza

il giro è di circa 40 km x un dislivello di 1650 metri circa
quasi tutto pedalabile tranne piccoli pezzi in salita da fare a spinta
qualche tratto di asfalto ma poca roba

si parte da Dolzago, per salire verso San Genesio.
Si gira attorno al colle e si torna da monte Crocione.

ritrovo ore 10.00 qua
https://www.google.it/maps/@45.7702...Ry74zyqYGmNA!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1?hl=it

ce la prendiamo un po con calma per pedalare con le ore più calde.
giro che durerà circa 4 ore, poi dipende dal passo
attualmente presenti io, luca e Natan

se qualcuno vuol venire lo scriva qua sul forum
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ema e stato imbarazzante scudo che cadeva in salita e in discesa scendeva dalla bici.......falco che in salita con il monocorona sembrava un toro in calore talmente buffava....e anche lui a piedi,però devo dire che in discesa e non per vantarmi grazie al mio colpo di okuto infertogli qualche mese fa ,in discesa si e sbloccato ,comunque per il momento sia in salita che in discesa il puma fa un altro sport!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo