Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Azz e chi pedala....??!!!
Se ci fosse un servizio di salita meccanizzata sarebbe il massimo... [emoji23]

sai che a Finale L. se vai in 6 persone per fare tutto il giorno con le salite meccanizzate ti chiedono 10 euro a testa,e sei a Finale.....
ti garantisco che la prima volta che ti riesco a portare TU chiedi la cittadinanza!!!!!!
io ci sto pensando!!
 

coolmanu

Biker poeticus
sai che a Finale L. se vai in 6 persone per fare tutto il giorno con le salite meccanizzate ti chiedono 10 euro a testa,e sei a Finale.....
ti garantisco che la prima volta che ti riesco a portare TU chiedi la cittadinanza!!!!!!
io ci sto pensando!!

Luca lo so, purtroppo e per fortuna (proprio per il discorso della cittadinanaza), per una serie di circostanze fortuite, non sono ancora riuscito ad andare.... :spetteguless:
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
per quanto mi riguarda personalmente non sono un amante delle salite meccanizzate...fatta eccezzione per una situazione ovvero salita troppo impegnativa per il mio allenamento in quel momento...per me il giro é fatto di salita e discesa...tornare a casa con la sola discesa sulla bici mi renderebbe non completamente soddisfatto...anche se c'è salita solo asfaltata la faccio piuttosto che prendere un furgone...poi ripeto...mia opinione personalissima
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
per quanto mi riguarda personalmente non sono un amante delle salite meccanizzate...fatta eccezzione per una situazione ovvero salita troppo impegnativa per il mio allenamento in quel momento...per me il giro é fatto di salita e discesa...tornare a casa con la sola discesa sulla bici mi renderebbe non completamente soddisfatto...anche se c'è salita solo asfaltata la faccio piuttosto che prendere un furgone...poi ripeto...mia opinione personalissima
Concordo..... l'essenza della mtb è spingere e poi scendere.....

tado79
 

Giovannone

Biker serius
19/6/13
118
0
0
dovera
Visita sito
Bike
mtb
per quanto mi riguarda personalmente non sono un amante delle salite meccanizzate...fatta eccezzione per una situazione ovvero salita troppo impegnativa per il mio allenamento in quel momento...per me il giro é fatto di salita e discesa...tornare a casa con la sola discesa sulla bici mi renderebbe non completamente soddisfatto...anche se c'è salita solo asfaltata la faccio piuttosto che prendere un furgone...poi ripeto...mia opinione personalissima


Certo se non ti spompi in salita la discesa non da nessun sollievo
 

coolmanu

Biker poeticus
per quanto mi riguarda personalmente non sono un amante delle salite meccanizzate...fatta eccezzione per una situazione ovvero salita troppo impegnativa per il mio allenamento in quel momento...per me il giro é fatto di salita e discesa...tornare a casa con la sola discesa sulla bici mi renderebbe non completamente soddisfatto...anche se c'è salita solo asfaltata la faccio piuttosto che prendere un furgone...poi ripeto...mia opinione personalissima

Nico, hai pienamente ragione, infatti fino ad ora non l'ho mai fatto, ma se ti piacciono le discese tecniche, la salita meccanizzata ti permette di sfruttare le tue forze solo in discesa e ti posso assicurare che quanto le affronti in un certo modo sono più stancanti delle salite...
Affrontare una discesa tecnica con foga mentre sei già cotto dalla salita ti mette a rischio caduta se vai forte oppure di non godertela al 100x100 se vai un po' più prudente causa paura di non riuscire a controllare bene la bike nei passaggi più ostici...

Per come la penso io sono cose che fai una volta ogni tanto.... e andare in liguria per fare una/due salite e una/due discese lo vedo uno spreco di tempo e denaro... meglio andar li e spararsi cinque/sei/sette discese :spetteguless:
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
per quanto mi riguarda personalmente non sono un amante delle salite meccanizzate...fatta eccezzione per una situazione ovvero salita troppo impegnativa per il mio allenamento in quel momento...per me il giro é fatto di salita e discesa...tornare a casa con la sola discesa sulla bici mi renderebbe non completamente soddisfatto...anche se c'è salita solo asfaltata la faccio piuttosto che prendere un furgone...poi ripeto...mia opinione personalissima

Sai che non sono amante delle salite....(e neppure delle discese :smile::smile:... )ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire affrontare una discesa stanco dalla salita precedente...e posso dirti che non te la godi appieno.......
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Nico, hai pienamente ragione, infatti fino ad ora non l'ho mai fatto, ma se ti piacciono le discese tecniche, la salita meccanizzata ti permette di sfruttare le tue forze solo in discesa e ti posso assicurare che quanto le affronti in un certo modo sono più stancanti delle salite...
Affrontare una discesa tecnica con foga mentre sei già cotto dalla salita ti mette a rischio caduta se vai forte oppure di non godertela al 100x100 se vai un po' più prudente causa paura di non riuscire a controllare bene la bike nei passaggi più ostici...

Per come la penso io sono cose che fai una volta ogni tanto.... e andare in liguria per fare una/due salite e una/due discese lo vedo uno spreco di tempo e denaro... meglio andar li e spararsi cinque/sei/sette discese :spetteguless:

bravissimo hai capito in pieno quello che stavo dicendo,BRAVO.
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
io sono riuscito ad uscire martedì sera un oretta
se riesco domenica un salto con la mia front scassata lo faccio....in zona veloce veloce in base al meteo
Sarei libero domani pomeriggio.... se quando torno dal lavoro il tempo è in tregua un paio d'ore[emoji120] [emoji120] ... faccio il solito giro.... sperem...

tado79
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo