TOWNHILL a Bergamo

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
ecco il comunicato rettificato dall'organizzaizone:


:: Townhill: è stato un evento memorabile ::



Bruno Zanchi vince tra le mura della sua città la prova di Downhill e Jack Bisi viene premiato miglior Dirt Jumper grazie ai suoi impressionanti back flip.

La macchina organizzativa di Spiagames e Mysticfreeride ha portato il mondo del Downhill e del Dirt nel cuore delle centinaia di persone che sabato 30 Settembre e domenica 1 Ottobre hanno invaso Bergamo.
“Il mountain bike e tutto il suo ambiente aveva bisogno un’accelerazione di questo tipo”, commentano a caldo le decine di operatori del settore presenti. E il Townhill ha aggiunto un importante mattone per la crescita di queste discipline.
Dalle prime ore del sabato l’area espositiva lungo la via del Sentierone ha preso forma e colore. Sotto un caldo ancora primaverile si sono svolte le spettacolari prove degli atleti di Freestyle Dirt.
Grant Filder, Kona Clump International, ha rotto gli indugi concatenando “Superman” e “360°” e raccogliendo intorno a sé pubblico e curiosi. Dietro di lui i migliori Dirt Jumper italiani capitanati da Ambrogio Grillo hanno afferrato la sfida e dimostrato di essere all’altezza.
Un piccolo assaggio per il pubblico intervenuto per questa occasione. La domenica si è entrati nel vivo della gara. Purtroppo durante la notte il tempo è drammaticamente variato, con pesanti scrosci di acqua che hanno reso il tracciato di Downhill e l’area Dirt molto viscida.
Una brutta sorpresa che però non ha fatto variare il programma e soprattutto non ha fatto scemare l’entusiasmo dei ragazzi e ragazze giunti da tutta Europa per vincere i 7000 Euro di Montepremi.
Gli shuttle hanno iniziato a portare i ragazzi in vetta alla torre del castello di San Vigilio, uno dei simboli di Bergamo, dove era allestita la partenza. Le strade nella notte erano state allestite con salti e strutture artificiali che hanno stupito pubblico e atleti.
Alle 10.30 sono iniziate le qualifiche del Downhill con partenza a coppie. I migliori hanno subito dimostrato il proprio livello percorrendo in poco più di 3 min gli oltre 5 km di percorso. L’alternarsi di scrosci di acqua rendeva il tracciato insidioso.
Bruno Zanchi vince la prima edizione della prova di Downhill seguito da Carlo Gambirasio e Lorenzo Suding, rispettivamente secondo e terzo.
“E’ stata una gara indimenticabile”, commenta dopo le premiazioni Carlo Gambirasio, “Nessuno si aspettava che Bergamo offrisse tanto e che l’organizzazione rendesse il percorso così divertente per tutti gli atleti.”
E mentre gli amanti della velocità si lanciavano lungo le strette vie di Bergamo Alta, gli amanti dell’aria, dietro la forte spinta di Grant hanno lavorato duramente per rendere i salti utilizzabili nonostante la pioggia.


















Il duro lavoro è stato seguito da grande spettacolo. Nonostante il fango nessuno si è risparmiato. La giuria ha voluto premiare con il primo posto lo stile di Jack Bisi nell’altezza e pulizia dei suoi Back-flip, ma l’organizzazione e il pubblico ha voluto premiare tutti i ragazzi del Dirt per lo spettacolo che hanno regalato a Bergamo.

Townhill è stato un evento memorabile.

Classifica Downhill:
1 Bruno Zanchi
2 Carlo Gambirasio
3 Lorenzo Suding
4 Andrea Bugnone
5 Alan Beggin

Classifica Dirt:
1 Jack Bisi
2 Grant Fielder
3 Alessandro Picco
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Così mi piace decisamente di più anche se non citano il Tailwhip di Grant.... che merita più di un superman seat-grab.

OT MODE ON
Cmq nonostante le beghe organizzative ( che si possono cmq migliorare, l'esperienza si spera insegni) è un bene che anche in Italia si inizi a muoversi e farsi notare, è ora che chi si sbatte alla grande ( leggasi il buon Grillo e tutti gli altri ) inizi ad avere un pò di visibilità che possa aiutare sbocchi decisamente più professionali e imprenditoriali.....
Mi sembra che gli con gli sbattoni aggratis non si vada da nessuna parte.
OT MODE OFF


Saluti
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
a me è piaciuta
i disguidi sono tipici dell'inesperienza e delle manifestazioni che si sviluppano su campi molto lunghi dove, quindi, esistono grossi problemi di comunicazione.
per ovviare a questi difetti serve esperienza, un gruppo affiatato, gente che lavori (tipico è vedere gente lungo il percorso il cui unico scopo è farsi guardare o esibire il passi, poi quando serve o si eclissa o intralcia) e ruoli ben definiti.
guardandoli da fuori hanno molto da sistemare, ma la base c'è, quindi spero ripetano l'evento.

p.s.: però l'anno prossimo spero cambino speaker...
 

ajò nonno

Biker infernalis
grande BR1 comploimenti , come a Bergamo anche in Sardegna correrai in casa , e ...... ajo'
axo dh cup sardinia
 

Allegati

  • Br1 livigno bimbi.JPG
    Br1 livigno bimbi.JPG
    55,9 KB · Visite: 17
  • crikka dh.JPG
    crikka dh.JPG
    34,4 KB · Visite: 19
  • immmagini e-mail 009.jpg
    immmagini e-mail 009.jpg
    28 KB · Visite: 22
  • axo dh cup 2006.jpg
    axo dh cup 2006.jpg
    12,3 KB · Visite: 6

AGGIU'

Biker popularis
11/4/04
59
0
0
Visita sito
Complimenti ai Bergamaschi.
Complimenti agli atleti
Complimenti al BR1
Ma vorrei fare una piccola annotazione xchè ci tengo tanto.
Su' un sito di solo mtb ho letto che la Townhill e' l'unica gara cittadina svolta in Italia.
Beh !!!!
Io a questo punto mi risento un po'
perche' proprio a COLLODI PT fu' organizzata 4anni fa' e sempre lo sta' facendo la prima DH DOWNTOWN ITALIANA valevole x Camp. tosc FCI e TOPCLASS e quindi non in coppia ma scendendo singoli in lotta con il crono!
Vedete non x polemicizzare ma anzi benvengano altre cittadine e propongo come da sempre un campionato downtown con varie gare.
Pero' tenevo a dire questa cosa e lo ribadiro' sempre che a COLLODI e' stata la prima !
Forse non c'è mai stato grandi premi in denaro?
Forse non mega sponsor?
Pero' chi ha partecipato puo' dire di si sia divertito!

Anzi facciamo cosi'..........

La data del 2007???

A voi..( 5° Trofeo Pinocchio Downtown Collodi PT )
Terza domenica di GIUGNO 2007

aggiu'
 

geriko1

Biker urlandum
Ragazzi ho visto il video sulla TV del forum, ed è bello adrenalinico, penso che lo richiederò al buon dexter perchè mi ha lasciato una gran curiosità! Ho visto una caduta su uno degli ultimi salti artificiali da panico! Io ne ho fatta una simili a Guarcino e mi è risalito tutto il dolore. Voto 8
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
manda manda, cmq è strano, perche ho ricevuto giusto stamattina una mail da Mr DaBomb su quell'indirizzo se ti ricapita mandami via mp un copia-incolla dell'errore che ti arriva x mail che controllo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo