Tour della Assietta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bene, sono tornato a casa da un paio d'ore.
Devo ringraziare tutto il personale del CTO di Torino, reparto GU (Grandi Ustionati e Chirurgia Estetica) davvero bravi e competenti, sia i medici che gli infermieri. :saccio:
Le infermiere non le ho nemmeno guardate... (con un occhio chiuso mi era difficile), però nessuna ha colpito la mia attenzione.
Comunque tutte brave. :-?
Ora un po' di convalescenza, controlli vari nei prossimi giorni...
Mah... spero di tornare a pedalare tra 7-10 giorni... :i-want-t:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Bene, sono tornato a casa da un paio d'ore.
Devo ringraziare tutto il personale del CTO di Torino, reparto GU (Grandi Ustionati e Chirurgia Estetica) davvero bravi e competenti, sia i medici che gli infermieri. :saccio:
Le infermiere non le ho nemmeno guardate... (con un occhio chiuso mi era difficile), però nessuna ha colpito la mia attenzione.
Comunque tutte brave. :-?
Ora un po' di convalescenza, controlli vari nei prossimi giorni...
Mah... spero di tornare a pedalare tra 7-10 giorni... :i-want-t:

Bene, sono contenta che ti abbiano fatto uscire, a casa è tutta un'altra cosa.
Un grosso bacio.
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Bene, sono tornato a casa da un paio d'ore.
Devo ringraziare tutto il personale del CTO di Torino, reparto GU (Grandi Ustionati e Chirurgia Estetica) davvero bravi e competenti, sia i medici che gli infermieri. :saccio:
Le infermiere non le ho nemmeno guardate... (con un occhio chiuso mi era difficile), però nessuna ha colpito la mia attenzione.
Comunque tutte brave. :-?
Ora un po' di convalescenza, controlli vari nei prossimi giorni...
Mah... spero di tornare a pedalare tra 7-10 giorni... :i-want-t:

Bene, sono contento di sentire questo tuo spirito da vero biker.
Sei un grande!:rock-it:

:prost:
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
bene bene...mi fà piacere che tu sia tornato a casa.....sulle infermiere non ci credo :yeah!:ma cmq va bene uguale.....un po' di riposo e poi via a :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
p.s. niente bacetti sono tradizionalista :smile::smile:
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
Da Specchio dei tempi de La Stampa del 30/07 un lettore scrive:
«Domenica 25 luglio 2010, si è svolta sul colle dell' Assietta una gara internazionale di mountain bike, molto famosa e che ha richiamato nelle nostre vallate molti appassionati e visitatori.
«Nel pomeriggio, a gara ormai finita, ho fatto una passeggiata lungo la strada che dal Comune di Usseaux porta a Pourrieres e da lì si congiunge alla statale 23 del Sestriere; questa strada, che si snoda tra una delle vallate più belle di tutto l'arco alpino con paesaggi da cartolina, era letteralmente disseminata di contenitori di plastica che in origine contenevano soluzioni reidratanti ed energizzanti utilizzate dagli atleti in bici. A fine passeggiata ho riempito ben 2 sacchetti della spesa con questa immondizia, perché di questo si tratta. Pur non essendo un'appassionata di questo sport, non sono contraria a questo genere di manifestazioni che contribuisce a far conoscere le nostre montagne, a patto che si rispetti la natura e il territorio. E' tanto difficile per gli atleti e gli organizzatori capire questa situazione?».


Mi sento di quotare in pieno,certo non siamo tutti zozzoni...ma anche a me è parso di vedere più sporcizia del solito sul percorso,vergogna!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Si, il problema dei rifiuti gettati dagli atleti durante le gare è veramente preoccupante.
Tutti si sentono autorizzati a inquinare... :wink:
Generalmente gli organizzatori setacciano tutto il percorso nei giorni seguenti per raccogliere l'immondizia.
Un lavoraccio... :zapalott:
Secondo me sta alla coscienza di ogni concorrente gettare o meno i rifiuti. :arrabbiat:
Si dovrebbe tenere il rifiuto (carta barretta, flacone gel, camera d'aria, ecc.) e gettarlo magari in prossimità dei punti di ristoro, attrezzati con sacchetti specifici.
E non serve a nulla minacciare di squalifica chi getta a terra le schifezze. :-?
Perchè dovrebbero squalificare il 99% dei concorrenti... :roll:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ma insomma gli organizzatori non hanno provveduto a pulire il percorso dopo ?
secondo me ora sarà bello che ripulito

sarà anche un lavoraccio ma non è che occorrano grandi numeri per pulire un percorso, e poi di soldini in entrata ne sono arrivati tanti con 1450 iscrizioni
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Ma io mi tengo tutti i rifiuti in tasca; vuoti occupano certo meno spazio che pieni, non capisco dove sia il problema. E non parlatemi della concitazione della gara.:specc:
Lascio solo i bicchieri quando li prendo al volo, ma sono nelle vicinanze del ristoro.
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
ma insomma gli organizzatori non hanno provveduto a pulire il percorso dopo ?
secondo me ora sarà bello che ripulito

sarà anche un lavoraccio ma non è che occorrano grandi numeri per pulire un percorso, e poi di soldini in entrata ne sono arrivati tanti con 1450 iscrizioni

Condivido appieno!!
Che poi io mi sono rimesso nella saccoccia il gel di carboidrati non finito e chiuso male ed ho appiccicato per 3 ore è un altro discorso..ehehhe...
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
in merito ai rifiuti.....
ora che qualche anima pia di passaggio si sia presa l'onere di raccogliere ci credo e non ci credo...degli articoli di giornale diffido molto....la cosa mi farebbe incazzare di + e condividerei meglio se si parlasse di noi utilizzatori di mtb al di fuori delle gare..... ritengo che nell'organizzazione degli eventi e questi in particolare la pulizia post gara sia di loro competenza e prevista...quindi + che denigrare i ciclisti probabilmente bisognerebbe cazziare gli organizzatori...sempre che sia vero che non hanno pulito...
...cmq una bustina succhiata in tasca non è che ti sballa la competizione...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
chi butta le carte, ciucciotti, camere d'aria.....è lo stesso che butta le cartaccie dal finestrino dell'auto, che nn differenzia l'innondizia perchè il bidone è troppo lontano,che lascia i mozziconi di sigaretta nella sabbia e che nn raccoglie la cacca del suo cane dal marciapiede....quello che voglio dire è che una persona educata a nn fare una cosa nn la fa mai qualsiasi sia la circostanza.E' vero che nn ci vuole proprio niente a mettere la carta nella taschina (io ho le mie abitudini strane le carte le infilo dento la maglietta, sul davanti, così, tirando fuori un'altra barretta nn rischio di farla cadere e i gel vuoti li metto nei pantaloncini meglio togliere l'appiccicoso dalla coscia che dalle tasche della maglietta!!) ma tanti nn ci pensano proprio e tanti penseranno "tanto domani passa qualcuno a raccogliere, ho pagato pure per questo"....per me inconcepibile,per tanti di voi anche...per molti la normalità, purtroppo!!!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Gli organizzatori passano sempre a ripulire il percorso, ma non il pomeriggio della gara (mi pare ovvio), bensì il giorno seguente o al max dopo un paio di giorni.

La signora che si lamenta di aver trovato cartacce sul percorso dell'Assietta subito dopo la gara è come quello che va allo stadio appena terminata la partita, trovando gli spalti pieni di rifiuti e quant'altro... :pirletto:
Logicamente sarebbe meglio non sporcare, nè sui sentieri nè allo stadio nè altrove... :arrabbiat:
 

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
Purtroppo è solo questione di buona educazione:arrabbiat:. E purtroppo noi italiani in questo sappiamo distinguerci. :il-saggi:

Concordo pienamente. E aggiungo che la responsabilità è sia dei corridori che degli organizzatori. Io finisco le gare di MTB nelle retrovie, quindi lungo il percorso vedo tutto quello che viene gettato via . Domenica scorsa c'era la solita scia di gel, involucri per barrette, enervitene, ecc.., capita la stessa cosa nelle Gf su strada. Il problema è che su 1000 e passa partenti,quelli che non buttano nulla in terra sono una piccola minoranza e gli organizzatori non battono abbastanza su questo tasto. Bisognerebbe sanzionare in modo esemplare ( credo che alla Maratona delle Dolomiti lo facciano), e/o segnalare aree circoscritte in cui sia consentito gettare i rifiuti, in questo modo sarebbe anche più facile per gli organizzatori pulire senza aspettare il giorno successivo.
....pero' rimane il fatto triste e avvilente che in Italia ci si comporta cosi'! basta andare in uno qualsiasi dei paesi confinanti e ci si rende subito conto della differenza.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Basta vedere la quantità di rifiuti che si trova in un qualsiasi luogo pubblico in Italia...
Perchè il concetto italiano è questo: "se è di tutti, allora chissenefrega..." :hahaha:
Questo è invece il concetto estero: "se è di tutti, allora è anche mio" :yeah!:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
chi butta le carte, ciucciotti, camere d'aria.....è lo stesso che butta le cartaccie dal finestrino dell'auto, che nn differenzia l'innondizia perchè il bidone è troppo lontano

e NO

io la carta della barretta la butto sempre sul percorso in gara, ma solo in gara perchè ho la certezza che venga tolta a fine manifestazione

nel mio comune la raccolta differenziata si fa su tutto
non ho mai gettato rifiuti al di fuori dell'auto

chi getta porcherie fuori dall'auto credo sia un personaggio molto al di fuori dello sport e sopratutto di questo sport :omero:
 

Classifica mensile dislivello positivo