Tour della Assietta

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Cosa aggiungere alla magnifica giornata di Domenica? ahh si... tutte le volte che vedevo i segni della IRONBIKE (la B con la gambetta lunga fatta con lo spray) mi veniva un po' d' invidia e magone pensare che per una settimana ci saranno un gruppo di pazzi che si godranno questi paesaggi bellissimi scollinando chissà quante volte le cime più impervie.

Buona guarigione a Xtrncp (è lui il giornalista di Ciclismo?) che ho visto anch' io e complimenti a Gatta.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
ciao a tutti forimendoli cari,
anche io reduce dall'assietta, dopo il duo DSB-Salzkammergut (percorso 120).....:mavadaviaiciapp:
mi porterò sempre nel cuore lo spettacolo che ho visto in cima all'assietta a quota 2800...non si può descrivere...sono rimasta a bocca aperta ...e non solo x la mancanza di ossigeno!!!!:OOO:
colgo l'occasione x ringraziare Raffy ovvero gattamorta x l'ospitalità e x averci fatto trascorrere un bellissimo we e x salutare i due bulgarnò incontrati sul percorso che non ho poi rivisto all'arrivo, ovvero il mitico Pasbart e sebastiano
a presto
saluti dalla capitale

è stato un piacere pure per me ed Ema, che si è calato benissimo nella parte del Manager dei "suoi ragazzi" :mrgreen:....:spetteguless:...ma lasciami dire una cosa...a Bormio mancate solo voi!!!!!!!
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Cosa aggiungere alla magnifica giornata di Domenica? ahh si... tutte le volte che vedevo i segni della IRONBIKE (la B con la gambetta lunga fatta con lo spray) mi veniva un po' d' invidia e magone pensare che per una settimana ci saranno un gruppo di pazzi che si godranno questi paesaggi bellissimi scollinando chissà quante volte le cime più impervie.
pensa che i miei compagni di team mi hanno chiesto se il prossimo anno ci iscriviamo.. io ho gentilmente declinato l'invito!:smile:
ora va bene che ho fatto la mia prima marathon, ma proprio andare a fare l'iron mi sembra un po' azzardato..:cagozzo:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
giò!;4048372 ha scritto:
pensa che i miei compagni di team mi hanno chiesto se il prossimo anno ci iscriviamo.. io ho gentilmente declinato l'invito!:smile:
ora va bene che ho fatto la mia prima marathon, ma proprio andare a fare l'iron mi sembra un po' azzardato..:cagozzo:


ebbbeee!!!! come darti torto...:medita:
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
eccomi pure io di ritorno dall'Assetta...che dire...portata a casa pure questa e altre 3 stelline conquistate, le più meritate della stagione, xè c'è voluta davvero tanta tanta tanta perseveranza e tanta tanta tanta forza di volontà...perchè quando la testa se ne và, puoi avere tutta la gamba che vuoi, ma nn c'è nulla da fare, tutto diventa durissimo!!!!
intanto anche io mi unisco nel dire che il percorso è molto bello,il paesaggio è sempre fantastico, mi sono divertita tantissimo nel singletrack finale e anche quelle simpatiche rampette mi hanno dato grandi soddisfazioni,per i ristori nn posso dire nulla, quando ci sono passata io c'era solo più acqua...ormai erano passati tutti...pure i cicloturisti....perchè, come sempre, io ci ho messo un tempo bibblico (sono arrivata ultima, nn ne faccio mistero e potete tutti andare a vedere cosa ci ho messo), già sono lenta di mio, sopratutto in discesa, questa volta ma mia lentezza è stata peggiorata da una crisi tremenda,credo dovuta ad un problema all'occhi sx che mi affligge da un po' di tempo, una totale debacle della mia testolina sulla 1° discesa,nn riuscivo a pedalare, nn riuscivo a stare in sella neanche nei tratti semplici, salita o discesa che fossero,panico totale, già a Borgata ero dietro, e distaccata da tutti, in pratica ci ho messo 2 ore....2 ore piene...ad arrivare all'attacco della salita...e ci sono arrivata con la totale ed irremovibile convinzione di mollare e tornarmene a casa.Volevo solo tornarmene a casa e tornarci su asfalto anzi telefonare per farmi venire a prendere....poi arrivara sull'asfalto ho incontrato un "grande" che si è messo lì mi ha parlato mi ha rasserenato, mi ha fatto chiaccherare un po', mi ha fatto due foto e si è fatto un pezzo di salita con me (lui seduto dietro al quod) e piano piano sono arrivata a Pian dell'Alpe...piano piano sono arrivata alle Finestre...piano piano sono arrivata al Ciantiplania anche se le canaline dell'acqua mi hanno dato nn pochi problemi...sono arrivata all'Assietta,da dove ho ripreso energia e buonumore, affrontando il resto della gara con più serenità,e la gara era ancora lunga.All'ultima deviazione corto/lungo uno del servizio d'ordine mi ha "consigliato" di deviare per il corto ( cosa che d'altronde mi sono sentita consigliare già dall'inizio della salita,a Pian dell'Alpe, alle Finestre.....) altrimenti mi aspettavano delle rampe durette,ma ormai ero lì, potevo nn finire??? e quindi fatto pure quel divertentissimo singletrak e quelle rampette bastarde...quando ho preso l'asfalto che portava al traguardo nn nego che mi sono venute le lacrime agli occhi (ma di gioia nn per il problema all'occhio) e le ho anche lasciate venir giù....alla fine sono arrivata e sono arrivata pure mezz'ora prima della fine del tempo massimo...ultima sì...ma arrivata!!!!!

un saluto a tutti i vecchi amici incontrati ed i nuovi amici conosciuti in griglia....ovviamente è stato un grande piacere...


semplicemente...fantastica....uno spirito vero!!! e di stimolo a tutti...grande....compliments
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
A me è andata proprio male... :scassat:
Purtroppo il passeggero dell'elicottero ero proprio io...

In discesa su un ampio curvone veloce a sinistra mi è partito l'avantreno su un sasso smosso, roba che capita 100 volte in una gara o durante un'uscita.
Lo sterzo si è chiuso verso l'interno, l'ho ripreso spostando correttamente il peso, ma quando ho riportato in assetto il manubrio... ero troppo vicino al ciglio del sentiero...
La ruota anteriore non ha più trovato l'appoggio, ed è finita giù dal gradino...
A quel punto io sono stato proiettato in avanti, ho messo le mani per ripararmi... ma non è bastato...
Trauma terrificante, taglio sopra lo zigomo, sulla palpebra, sulla tempia... naso, labbra, mani, ginocchio destro...
Guardate un po' le foto che mi sono scattato un paio d'ore fa...

http://picasaweb.google.it/lh/photo/mvoMJu0QRsGpMWscvt4_flvNVh-cQwYd7f5AtL0Zp30?feat=directlink
http://picasaweb.google.it/lh/photo/NdNCCVc8We7XViW5Y_6Yh1vNVh-cQwYd7f5AtL0Zp30?feat=directlink
http://picasaweb.google.it/lh/photo/0xLZq3qdpk9UC4RJx9xbJlvNVh-cQwYd7f5AtL0Zp30?feat=directlink
http://picasaweb.google.it/lh/photo/DjqjPgx4y3fVo-mJF05X_1vNVh-cQwYd7f5AtL0Zp30?feat=directlink
http://picasaweb.google.it/lh/photo/TVKG4fwTjUi5qTmvSDm0SlvNVh-cQwYd7f5AtL0Zp30?feat=directlink

In 19 anni di MTB mi era capitata solo qualche sbucciatura e una piccola frattura composta all'alluce sinistro.
Questa caduta è la più rovinosa ch'io abbia mai fatto...

Ringrazio GATTAMORTA per la sua squisita gentilezza, mi è venuta a trovare oggi alle ore 13 al CTO di Torino.
 

achille

Biker grossissimus
@ xtrncpb qualsiasi entusiasmo svanisce davanti a queste situazioni, e vedere che capita anche ai migliori.... fino ad ora mi ritengo fortunato e mi riprometto di usare sempre prudenza anche se, come hai descritto le modalità dell'accaduto.... il fato è sempre dietro l'angolo.
Tantissimi auguroni
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
@xtrcpb Auguroni, ne sò purtroppo molto a riguardo (fratture, contusioni, lacerazioni, distorsioni, tagli ecc ecc)
E' andata bene.....l'importante è raccontarlo, ci riderai sopra e noi ti prenderemo in giro!!!:smile:

Buona guarigione
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Grazie a tutti x gli auguri, farò tutto il possibile per recuperare perfettamente.
Una caduta con trauma facciale capitò anche a Ramon Bianchi, un paio d'anni fa. :scassat:
Che vi devo dire? Un po’ la sfortuna, un po’ l’eccesso di sicurezza nel prendere la corda della curva… :freeride:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Grazie a tutti x gli auguri, farò tutto il possibile per recuperare perfettamente.
Una caduta con trauma facciale capitò anche a Ramon Bianchi, un paio d'anni fa. :scassat:
Che vi devo dire? Un po’ la sfortuna, un po’ l’eccesso di sicurezza nel prendere la corda della curva… :freeride:

Spero che ti rimetti presto...ciauz e in bocca al lupo.
666
le
Demon
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Grazie a tutti x gli auguri, farò tutto il possibile per recuperare perfettamente.
Una caduta con trauma facciale capitò anche a Ramon Bianchi, un paio d'anni fa. :scassat:
Che vi devo dire? Un po’ la sfortuna, un po’ l’eccesso di sicurezza nel prendere la corda della curva… :freeride:
Buona convalescenza. Rimettiti presto e :i-want-t:
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
A me è andata proprio male... :scassat:
Purtroppo il passeggero dell'elicottero ero proprio io...

In discesa su un ampio curvone veloce a sinistra mi è partito l'avantreno su un sasso smosso, roba che capita 100 volte in una gara o durante un'uscita.
Lo sterzo si è chiuso verso l'interno, l'ho ripreso spostando correttamente il peso, ma quando ho riportato in assetto il manubrio... ero troppo vicino al ciglio del sentiero...
La ruota anteriore non ha più trovato l'appoggio, ed è finita giù dal gradino...
A quel punto io sono stato proiettato in avanti, ho messo le mani per ripararmi... ma non è bastato...
Trauma terrificante, taglio sopra lo zigomo, sulla palpebra, sulla tempia... naso, labbra, mani, ginocchio destro....

Porcamiseria!!!!!!!
Io domenica con altri compagni di squadra abbiam deciso di fare la gara al cazzeggio....ovvero :godendoci il favoloso panorama dell' Assietta!!!
ma quando siamo arrivati alla curva incriminata e l'elicottero era ancora a terra mi è venuto un brivido ENORME(scusate l'urlo)!!!!!!!
Eri per terra attorniato da 4/5 persone soccorritori e la tua faccia zampillava sangue come una fontana....:omertà:
Sono veramente contento anche se non ti conosco di persona che tutto sommato sei qui a scrivere e a raccontarla....ammaccato per bene ma l'importante ripeto è essere qui!!!
Un grande in Bocca al lupo x una rapida guarigione e a presto sui pedali
Ciao
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Grazie per la solidarietà, tonios74 !! :-?
Non so se hai visto nei post precedenti il link alle mie foto, 3 giorni dopo l'infortunio.
Si, di sangue ne ho perduto parecchio, a vedere la divisa FRT sembro un reduce di guerra crivellato di colpi...
E' indubbiamente il peggior infortunio che mi sia capitato in 19 anni di MTB... :-(
Ora sono al CTO di Torino, ma tra poco dovrebbero dimettermi. :balla-coi: :rock-it:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Grazie per la solidarietà, tonios74 !! :-?
Non so se hai visto nei post precedenti il link alle mie foto, 3 giorni dopo l'infortunio.
Si, di sangue ne ho perduto parecchio, a vedere la divisa FRT sembro un reduce di guerra crivellato di colpi...
E' indubbiamente il peggior infortunio che mi sia capitato in 19 anni di MTB... :-(
Ora sono al CTO di Torino, ma tra poco dovrebbero dimettermi. :balla-co: :rock-it:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo