Tour della Assietta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
ciao ragazzo infernale.....
a guardare la cartina dell'altimetria sembrano una quindicina fino a Pourrieres

ciao ci si becca domenica mattina

Ciauzzzz grande e Magico Wild :celopiùg:... che bella sorpresa:cucù:...dai... gran bella storia per me sara' un piacere rivederti o-o

Ciauzzzzzzz
666
le
Demon
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
basterebbe che chi sa di arrivare dopo i 100 assoluti stia calmino in partenza non faccia a pugni per partire davanti in griglia.
e sopratutto io gli Junior li farei partire dietro, perchè si sa che partono sempre a mille e poi si spompano subito.

Ciao GRANDE! QUOTO in pieno!! ma purtroppo c'è chi si butta in discesa "a fuoco", arriva a Pragelato nei primi venti per poi INCHIODARSI al primo cavalcavia (si fa per dire...).

Comunque il problema di quella discesa è il "farla in gruppo"...perchè nel complesso non è così brutta...ma certo che se ti si para davanti all'improvviso una "voragine nella strada" diventa difficile volarla...

Spero che il giretto in Sestriere permetta di allungare un pò il gruppo.
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
le previsioni del tempo x domenica sono ottime, almeno x quanto riguarda possibili precipitazioni il pericolo dovrebbe essere scongiurato!
possiamo dormire sonni tranquilli :ronf:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
io monto come copertono davanti nevegal e dietro sb8, sempre una kenda, ma meno tassellata, domenica ero con dei ragazzi a pedalare in alta val susa e mi dicevano che per il tipo di terreno che incontreremo sarebbe più adatta una gomma più tassellata pure dietro...sicuramente hanno ragione, conoscono molto bene i terreni su cui si pedalerà domenica...voi che ne dite???
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
io monto come copertono davanti nevegal e dietro sb8, sempre una kenda, ma meno tassellata, domenica ero con dei ragazzi a pedalare in alta val susa e mi dicevano che per il tipo di terreno che incontreremo sarebbe più adatta una gomma più tassellata pure dietro...sicuramente hanno ragione, conoscono molto bene i terreni su cui si pedalerà domenica...voi che ne dite???
guarda, io geax gato davanti (tassellata) e geax aka dietro (più scorrevole). dipende un po' dai gusti di ognuno, ma secondo me ci sta meglio come soluzione, e pure gli altri del mio team la pensano così.. il percorso è tutto su sterrato duro (tolti i 5/6 km di asfalto iniziali della salita, che a maggior ragione giustificherebbero l'uso di gomme meno tassellate).. poi nessuna responsabilità se x caso c'è fango eh?? :hahaha:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io monto come copertono davanti nevegal e dietro sb8, sempre una kenda, ma meno tassellata, domenica ero con dei ragazzi a pedalare in alta val susa e mi dicevano che per il tipo di terreno che incontreremo sarebbe più adatta una gomma più tassellata pure dietro...sicuramente hanno ragione, conoscono molto bene i terreni su cui si pedalerà domenica...voi che ne dite???

io dico che hanno torto

al posteriore è sempre meglio preferire la scorrevolezza
considera che c'è anche la salita lunga in asfalto
non ci sono strappi da fare in piedi o tratti in cui serva una maggiore trazione
basta stare seduti ed avere una pressione al posteriore adeguata
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
giò!;4040404 ha scritto:
guarda, io geax gato davanti (tassellata) e geax aka dietro (più scorrevole). dipende un po' dai gusti di ognuno, ma secondo me ci sta meglio come soluzione, e pure gli altri del mio team la pensano così.. il percorso è tutto su sterrato duro (tolti i 5/6 km di asfalto iniziali della salita, che a maggior ragione giustificherebbero l'uso di gomme meno tassellate).. poi nessuna responsabilità se x caso c'è fango eh?? :hahaha:

io dico che hanno torto

al posteriore è sempre meglio preferire la scorrevolezza
considera che c'è anche la salita lunga in asfalto
non ci sono strappi da fare in piedi o tratti in cui serva una maggiore trazione
basta stare seduti ed avere una pressione al posteriore adeguata


:spetteguless: diciamola in un'altro modo...comunque nn ho ne più il tempo ne tanta volglia dispendere soldi per cambiarle...

...comunque preferisco sicuramente il fango al ghiaione, o sassi smossi che dir si voglia...:zapalott:
 

pasbart

Biker urlandum
Dobbiamo salire a 2750 Mt di altitudine e pensi alla polvere ...???? :nunsacci:
Io penso solo ad arrivarci per poi guardare lo spettacolo meraviglioso che mi sta attendendo :specc:
..... e' la CIMA COPPI DEL PRESTIGIO .......

..... fotoclick fotoclick fotoclick fotoclick fotoclick fotoclick .....
:celopiùg:

.... domani mattina di buonora si parte: direzione Sestriere ....
ARRRRRIIVIAAAMOOOOOOOOOOOOOOO

.... saluti a tutti e arrivederci alla partenza ....​
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
certo che è da un mese che fà un caldo africano e proprio oggi e domani le temperature si sono abbassate moltissimo, giusto in tempo per fare una gara in quota
che culo che abbiamo ! :smile:
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
certo che è da un mese che fà un caldo africano e proprio oggi e domani le temperature si sono abbassate moltissimo, giusto in tempo per fare una gara in quota
che culo che abbiamo ! :smile:

...e il vento dove lo metti???

Se danno vento a Setriere immagina in quota!!!

Ma il nostro è uno sport da duri:celopiùg: no???...

Ci vediamo al raduno per 29eisti sotto il tendone del bikecafè!

Ciao
 

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
certo che è da un mese che fà un caldo africano e proprio oggi e domani le temperature si sono abbassate moltissimo, giusto in tempo per fare una gara in quota
che culo che abbiamo ! :smile:

va beh, dai! rispetto al caldo degli ultimi giorni, vuoi mettere? sarà una gran bella giornata con cielo sereno e aria frizzante,.....l'ideale per uno sport da masochisti!( pero' splendido).
 

Classifica mensile dislivello positivo