Tour della Assietta

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
fatto l'anno scorso

quest'anno e' leggermente diverso, la partenza e l'arrivo che non conosco
per il resto... se fai l'82km serve ottima gestione delle forze la prima salita e' 27km
se fai la 52 la salita e' quasi tutto bitume poi spiana (questo e' quello che ho visto al bivio... poi sono andato nell'olimpo del piano di sopra! da sopra si vedono le formichine del 52!!! ottimo se soffri di vertigini )

sempre di sopra una volta fatta la prima vetta ci sono assietta e punta sestiere da fare! quindi sempre gestire! poi c'e' l'ultimo passaggio aggiunto quest'anno quando si scende a sestriere e qui nebbia per me

se fai il corto nada pezzo nuovo!
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
fatto l'anno scorso

quest'anno e' leggermente diverso, la partenza e l'arrivo che non conosco
per il resto... se fai l'82km serve ottima gestione delle forze la prima salita e' 27km
se fai la 52 la salita e' quasi tutto bitume poi spiana (questo e' quello che ho visto al bivio... poi sono andato nell'olimpo del piano di sopra! da sopra si vedono le formichine del 52!!! ottimo se soffri di vertigini )

sempre di sopra una volta fatta la prima vetta ci sono assietta e punta sestiere da fare! quindi sempre gestire! poi c'e' l'ultimo passaggio aggiunto quest'anno quando si scende a sestriere e qui nebbia per me

se fai il corto nada pezzo nuovo!

Thanks per le dritte o-o...comunque se vado è solo per fare il Marathon da 82km...a istinto mi sembra una bella garonza...e poi il posto merita.
ciauzzz
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
336
234
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
99 su 100 ci sono ma faccio la corta. Occhio alla partenza da Sestriere perchè una volta arrivati a Borgata inizia un pezzo di discesa parecchio veloce e se non è cambiato niente ci sono dei bei dossi e canaline per lo scolo dell'acqua che l'anno scorso ne hanno mandati 2 o 3 all'ospedale e era a fine gara, figurarsi quest'anno che è all'inizio!
 

suzuki

Biker popularis
26/4/10
84
1
0
Sondrio
Visita sito
Ciao a tutti,
magari partecipo anche io alla marathon,voi sapete se ci sono dei cancelli per il percorso o cè solo il tempo massimo a fine gara.
Per quanto riguarda il tempo massimo della marathon è di 6 ore come cè scritto(cè sritto per escursionistica ma non so cosa intendono,io sono tesserato M1 ed e la mia seconda gara quindi non molto pratico dei regolamenti).
Voi cosa ne pensate di una gara che parte direttamente in discesa per una ventina di km?non sarà eccessivamente pericolosa con ancora tutto il gruppo compatto.
ciao e buone pedalate a tutti
Luca
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
La gara parte sì in discesa (eccetto uno strappetto nell'abitato di Sestriere, 1 km dopo la partenza), ma dopo 6 km iniziano piccole porzioni boschive di salita. Roba da poco, ma il gruppo si sfilaccia ulteriormente.
Bella gara, veramente da alta montagna.
Io dovrei esserci.
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
fatta l'anno scorso, la corta xò.. sempre se si può definire corta una gara da 57 km..:fantasm:
la grossa difficoltà di questa gara è la lunghezza, non ci sono pezzi particolarmente tecnici, s.t. quasi inesistenti.. solo una lunghissima salita di quasi 20 km che non molla mai. prima parte in asfalto, poi strade bianche con rocce fino in punta a cima ciantiplagna.
poi si resta in quota fino quasi alla fine con un paio di colli da fare, ma a confronto della salita fatta in precedenza sono una barzelletta.
ultima difficoltà la discesa verso sestriere, lunga strada bianca dove si fa anche velocità, e dopo 70 km nelle gambe e nella testa è facile perdere la concentrazione.:il-saggi:
consiglio ruote gonfiate un po' di più del solito, x evitare pizzicature ecc, e un controllo accurato della bici prima di partire.. se avete la catena che sta x finire cambiatela prima della gara, l'anno scorso in tanti sono tornati indietro a piedi x averla rotta:nunsacci:
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Ciao a tutti,
magari partecipo anche io alla marathon,voi sapete se ci sono dei cancelli per il percorso o cè solo il tempo massimo a fine gara.
Per quanto riguarda il tempo massimo della marathon è di 6 ore come cè scritto(cè sritto per escursionistica ma non so cosa intendono,io sono tesserato M1 ed e la mia seconda gara quindi non molto pratico dei regolamenti).
Voi cosa ne pensate di una gara che parte direttamente in discesa per una ventina di km?non sarà eccessivamente pericolosa con ancora tutto il gruppo compatto.
ciao e buone pedalate a tutti
Luca
che io sappia non ci sono cancelli, anche xché il bivio tra corta e lunga è a pian dell'alpe e non è nemmeno a metà percorso.
se scegli di farla come cicloturista sei obbligato a fare la 57
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
99 su 100 ci sono ma faccio la corta. Occhio alla partenza da Sestriere perchè una volta arrivati a Borgata inizia un pezzo di discesa parecchio veloce e se non è cambiato niente ci sono dei bei dossi e canaline per lo scolo dell'acqua che l'anno scorso ne hanno mandati 2 o 3 all'ospedale e era a fine gara, figurarsi quest'anno che è all'inizio!

QUOTO!
L'ho fatta l'anno scorso (la classic da 59km) e l'ho provato giovedì scorso.
Devo dire che la discesa è proprio come dice Stefano... bisognerà fare attenzione alle canaline (anche se l'unica parte che nn ho provato è proprio la discesa da Sestriere perchè cper questioni di tempo ho fatto la statale...) anche perchè saremo tutti insieme e non tanto sfilacciati.
Avrei preferito farla dopo 50 km e non subito.
Per il resto io trovo che il pezzo più duro sia il colle Genevris:
uno strappo di poco meno di 2 km ma abbastanza ripido...soprattutto se ci arrivi cotto!!!
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Ciauz raga... una curiosita' secondo voi quanti bikers si iscriveranno al percorso Marathon????:cucù:
Ciauzzz
666
le
Demon


Ma...l'anno scorso erano circa 200.
Secondo me, essendo gara di coppa piemonte credo che saranno quasi il doppio.

Almeno credo...

Io comunque farò la classic nonostante sia iscritto alla coppa piemonte....quindi...se altri faranno come me il numero scenderà...

Ciao
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Ma...l'anno scorso erano circa 200.
Secondo me, essendo gara di coppa piemonte credo che saranno quasi il doppio.

Almeno credo...

Io comunque farò la classic nonostante sia iscritto alla coppa piemonte....quindi...se altri faranno come me il numero scenderà...

Ciao
ricordate che x gli iscritti alla piemontemtbike il percorso medio dà diritto alla metà dei punti!
inoltre bisogna comunicare al comitato organizzatore entro pochi giorni prima della gara quale percorso si intende fare..
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
iscritta pure io alla 82km
è anche prova del Prestigio,quindi qualche persona in ci si iscriverà

ho fatto qualche anno fà il corto, partendo di trampolini di Pragelato, anche io nn conosco la partenza da Sestriere, è possibile che vada a provarla domenica 18, poi vi dirò
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Per tutti i felici possessori di mtb 29" :up: e per i curiosi:nunsacci:
volevo informarvi che nel weekend del tour dell'assietta a sestriere, il negozio BIKECAFE dove ho acquistato la mia splendida Niner EMD 29" :-) sarà presente come sponsor dell'evento con una zona paddock e hospitality dove ci si può rilassare sedendosi a mangiar una fetta di salame e a bere un bicchiere di vino visionando già alcune mtb 29" 2011.
Da quello che ho capito ci sarà anche il mitico Mirco Pirazzoli ospite e presente e ovviamente pronto a vincere!
beh...sarà un bell'evento sicuramente. io ci farò un salto...
i ragazzi del BIKECAFE poi sono super disponibili per fare 4 chiacchiere sulle 29.

ah...tenetevi informati sul loro sito www.bikecafe.org . è un bel sito e lo aggiornano frequentemente.

Questo è un percorso fatto apposta per le 29"!!:spetteguless:

Ciao a tuttio-o
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
336
234
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Dato che alcuni di voi hanno già provato il percorso mi potete dire in che condizioni sono le strade? Si sono rovinate con tutta quella neve e pioggia? Se riesco vado pure io a provare prima.
 

cikin

Biker superis
Anche io vorrei andare a provare il percorso,essendo il primo anno che la faccio,perchè non organzizziamo
una ricognizione sabato 17 o domenica 18?Sarebbe una bella occasione per passare una giornata in
compagnia,in montagna e provare il percorso,logicamente non è una corsa...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Anche io vorrei andare a provare il percorso,essendo il primo anno che la faccio,perchè non organzizziamo
una ricognizione sabato 17 o domenica 18?Sarebbe una bella occasione per passare una giornata in
compagnia,in montagna e provare il percorso,logicamente non è una corsa...

io ci sarei, e dire quasi chè è meglio il sabato, ma sappi che sono lenta, molto molto lenta...sia in salita che in discesa...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
giò!;4007404 ha scritto:
prendetela lenta comunque, xché è luuuuuuuuungaaaaa!!!!


sul prenderal con calma nn c'è alcun dubbio...nn riesco a fare diversamente...:omertà:....e poi sarò reduce dalla DolomitiSuperBike (sperando di portarla a termine), quindi nessuna voglia di correre...

e per dirla tutta, conosco un ottimo ristorante dove dopo il giro potremmo pure fermarci a rifociollarci...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo