Tour Alta Engadina (commenti e foto)

1geko

Biker ultra

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Complimenti per l'organizzazione, orari per me proibitivi. Comunque, confermo, chi perde il secondo treno è perduto.

in realtà chi perderà quel treno può salvarsi..... lascia correre la bicicletta fino a tirano e poi se la pedala fino a colico dove lo tireremo su verso le 23 dopo esserci ammazzati di pizzoccheri e buon vino ahahaha!!!!!!!!!!!!

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
io partirò da como intorno alle 6, se qualcuno vuole aggregarsi non ci sono problemi, però posso portare solo una bici sul tetto di una panda, quindi il viaggio non sarà molto veloce.
In ogni caso pensavo di farmi trovare direttamente a sils, mettere un ulteriore puntello a metà strada con il gruppo del bicimania mi sembra un po' complicato da gestire.
per quanto riguarda il percorso complimenti a five x la precisione svizzera nell'organizzazione, io spero di fare tutto in sella, al limite deciderò diversamente lungo il tragitto.
Se c'è bisogno di sentirsi metto il numero di cell nel profilo

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
confermo 5 amici con me, siamo furgodotati e ci vediamo a sils.
con monsieur glace (l'unico altro orobico, se non mi sbaglio) ci metteremo d'accordo a fine settimana.
domanda: si parte da casa con ogni condizione di tempo, poi a sils si valuta e si decide se bici o pizzoccheri?

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

Direi che da colico in poi con una panda o una lamborghini è uguale….è tutta limitata a 50-70….. se vuoi ci bekkiamo alle 7,15 subito dopo colico (nel caso proponi tu un luogo) o se preferisci direttamente a sils alle 8,15, all’inizio del paese, in un piccolo parcheggio in terra battuta accanto alla strada (sulla destra), affacciato su un canale, a pochi metri da un ponticello e da una chiesetta (da lì inizierà e finirà il ns. giretto )

Gli altri comaski cheffanno? Fateci sapere se ci vede su o per la strada

In ogni caso alle 8,30 pronti IN SELLA, alle 8,30’01” si comincia a far girare le gambette

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

Bene, ci vediamo a sils alle 8,15. Come appena detto sopra, il ritrovo è all’inizio del paese, in corrispondenza di un piccolo parcheggio in terra battuta accanto alla strada (sulla destra), affacciato su un canale, a pochi metri da un ponticello e da una chiesetta.
Per quanto riguarda il meteo, escluderei di partire con ogni condizione di tempo….. se sono previste precipitazioni CERTE rimandiamo, se sono solo probabili vedremo…… cmq direi di non farci troppe seghe mentali adesso….. teniamo sottokkio meteosvizzera.ch e se ven-sab la situazione non è chiara vediamo il da farsi, nel frattempo io proseguo la danza del sole con le dita incrociate (di mani e piedi, provateci anke voi se siete capaci ahahah!!!!!!!!)

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
piccola news!
a 2 del mio gruppetto sono arrivate le mestruazioni e temono di non poter essere ancora a posto per domenica, quindi si liberano 2 posti sui treni!
corro ad aggiornare la lista (post #39)

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.581
1.408
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Come punto di incontro intermedio si potrebbe fare a Chiavenna.Subito dopo la rotonda con bivio Passo Spluga Maloia in direzione Maloia sulla sinistra se non ricordo male c'è un parcheggio.(ore 7,00/7,15 ? )
Io parto da Como e ho un posto con bici all'interno (basta togliere ruota ant.)
Per i prossimi giorni le previsioni danno bello ,speriamo che duri fino a domenica.Provo ad incrociare mani e piedi
Ciao
Fausto

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

sei proprio sicuro di non riuscire a compattarti con nessun altro comasco? mi sembra un peccato andar su con un’auto a testa…… a parte questa considerazione del tutto personale, OK per il punto d’incontro intermedio da te indicato, ma credo arriveremo un po’ + tardi (7,20-25)…. se vuoi aspettarci bene, altrimenti prosegui e ci troviamo direttamente a sils, nel punto di ritrovo descritto qualche post fa, alle 8,15
in ogni caso sarebbe bene che mi chiamassi/SMSssassi la mattina stessa con la tua decisione (anke perkè ho capito bene il luogo, ma non ho ben presente il parkeggio di cui parli)

anke connis si farà trovare direttamente a sils, così come sandro e gli orobici….. i “non bicimania” cominciano ad essere numerosi….. pensavo quindi di suggerire loro di POSTARE MODELLO E COLORE DELL’AUTO, COSI’ SE CI SI VEDE PER STRADA CI SI RICONOSCE E CI PRENDIAMO A SPORTELLATE….. il gruppo proveniente da bicimania sarà guidato da un espace antracite con portabici post.

reincrocio le dita ke avevo sciolto un attimo per usare la tastiera e proseguo la danse du soleil….fate altrettanto ke l’unione fa la forza, notte!

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Regà,
io penso che sia meglio fissare solo due punti di incontro: o a Lissone (da Bicimania) o a Sils.
Questo perché è sempre difficile fare autocolonna in strada e poi si partirà con il buio e quindi le auto non saranno facilmente riconoscibili...
Onde evitare, quindi, di rallentare/fermarsi/cercarsi, direi che il sistema migliore è quello di stabilire la partenza e l'arrivo e basta.

So che è superfluo dirlo, ma consiglierei di portarsi appresso una mappa stradale con le indicazioni per Sils (o al limite da qui http://www.mappy.it oppure http://www.viamichelin.it o anche http://www.tuttocitta.it ve la stampate); questo perché nessuno si perda lungo la via costringendo gli altri a ritardare per aspettarlo.

Così facendo, inoltre, si risparmieranno anche parecchie telefonate.

Ciao.
Emanuele

PS
è la mia opinione: non voglio fare "il saputo", però mi è capitato più di una volta di avere avuto gente che si è persa in giro per le strade e di doverla andare a recuperare.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

Bella lì Lelone!.
mi hai preceduto di un nonnulla….. come suggerivo fra le righe a fausto59, meglio evitare punti d’incontro intermedi…. chi non si presenta alle 6 a lissone si faccia trovare alle 8,15 a sils (il punto preciso d’incontro è descritto ai post #88-89)

Qualche indicazione di max. sulla strada (SEMPLICISSIMA!): SS36 fino a chiavenna, poi SS37. In altre parole, valassina fino a lecco, poi superstrada fino a colico, dove si tiene la sin. in direzione Chiavenna/S.Moritz/Medesimo/Spluga, poi si attraversano un po’ di paesi fino ad arrivare a chiavenna, all’ultima rotonda di chiavenna tenere la destra in direz. S.Moritz (no Madesimo/Spluga!) da lì la strada inizia a salire, in breve si arriva alla dogana e dopo circa 30 min. di strada di montagna con tornanti si arriva al passo del Maloja (inizio dell’engadina, 1800m!) e dopo 7 km c’è sils
Kmetraggi e tempi parziali INDICATIVI:
- lissone-lecco 35 km-25min.
- lecco-colico 40 km-25 min.
- colico-chiavenna 24 km-25 min.
- chiavenna-sils 43 km-45 min.

Ripeto, sono solo indicazioni di max! come suggerito da Emanuele procuratevi una cartina/mappa per info + dettagliate

2 cose sono certe: alle 6,15 ci si muove dal bicimania e alle 8,30 si comincia a pedalare da sils, ki c’è c’è, ki non c’è ‘zzi suoi (e non si aspetti di essere chiamato! mio cell. nel profilo, just in case)

passiamo alle cose belle: vi ricordo che sulla strada del ritorno, a Piuro, c’è un agriturismo dove si mangia bene e si spende il giusto, prenoto per circa 20, poi se siamo 5 in più o 5 in meno non dovrebbero esserci problemi

infine, un paio di link:

http://www.meteosvizzera.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html per meteo svizzera
http://www.meteo.valtline.it/passobernina.php per meteo e webcam engadina

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
UAO! Sono nei 20... mi dispiace per chi ha dovuto dare forfait.

Io e Bakunin ci troviamo a Lecco, se non è previsto un puntello ci si becca direttamente a Sils alle 8.15 spaccate, pronti a partire!
Saremo su una Megane 3porte grigia chiara, con una 9fr sul tetto e una coiler nel bagagliaio... o forse il contrario, boh, vedremo domenica!

Questione meteo: io direi di aggiornarci sabato qua sul forum.

Vado a preparare lo zaino!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo