Tour Alta Engadina (commenti e foto)

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ola 5! Scusa se, essendo in ferie, mi faccio poco vivo..... ;-P
Cmq alle 6.15 domenica sarò in macchina con quel k u l o di Connis, se non mi vedi al paesello all'orario prestabilito vienimi a cercare, potrei aver bisogno d'aiuto..... :quinonsp:

PS: domenica quando ci vedremo mi descriverai in dettaglio le scorciatoie..... se mi faccio 90km. a pedali poi mi devo far fare un ginokkio bioniko nuovo!!! :zapalott: :zapalott:

A domenica, io intanto domani mi faccio un giro di riscaldamento..... sai com'è, essendo in ferie... :-)

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
PREVISIONI PER DOMENICA AL PASSO BERNINA, PUNTO + ALTO DEL GIRO (fonte: http://www.meteo.valtline.it/passobernina.php )

matt .
4.png

pom.
5.png

sera
4.png

min. 3°
max. 16°

sssshhhhhhh ........:))): :))): :))):
freskino però!

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
marco10 + 6 amici confermati
voi andate in "lungo" "3/4" o "corto"?

bene, ho aggiornato la lista... ocio ke i tuoi amici non ci stanno tutti sui treni..... il problema non è tanto sul primo treno, che alcuni non prenderanno preferendo salire a pedali, quanto il secondo.... come accennato in precedenza (repetita iuvant!) gli "iscritti over 20" dovranno accorciare la discesa in val poschiavo e prendere il treno precedente al nostro alla stazione di cavaglia (13,57)

per quanto riguarda l'abbigliamento, il mio consiglio è di portare "lungo" "3/4" e "corto" e poi al momento si decide quale infilare
è prudente mettersi comunque nello zaino roba invernale

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
bene, ho aggiornato la lista... ocio ke i tuoi amici non ci stanno tutti sui treni..... il problema non è tanto sul primo treno, che alcuni non prenderanno preferendo salire a pedali, quanto il secondo.... come accennato in precedenza (repetita iuvant!) gli "iscritti over 20" dovranno accorciare la discesa in val poschiavo e prendere il treno precedente al nostro alla stazione di cavaglia (13,57)
si l'abbiamo già messo in conto (anche se così facendo mi gioco il mio posto nei 20 :cry: , ma deciderò all'ultimo), per il primo pensiamo di andare tutti a pedali
five ha scritto:
per quanto riguarda l'abbigliamento, il mio consiglio è di portare "lungo" "3/4" e "corto" e poi al momento si decide quale infilare
è prudente mettersi comunque nello zaino roba invernale
pensavo di far così...

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
ma vuoi dire che tra i primi venti non c'è uno di buon cuore che affranto dal dolore cedesse il posto a un BUON padre di famiglia per non lasciarlo dispreso in mezzo i monti...e pensando ai suoi Cari affranti dal dolore??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

o al massimo potrei offrire un TAGLIANDO GRATIS COMPLETO alla sua vettura a chi mi cedesse il posto!

oppure potrei aspettare a qualche semaforo del vial Zara e dintorni.... con il furgone...l'incauto biker appartenente ai famosi venti....

oppure...fatture, malocchi scontrini fiscali ecc. ecc.

era un po' che non mi facevo vivo......FATEVI un paio di RISATE !

e dai Five..... qualche biga in più magari no............. ma 1 sola!!!!

hihihihihihihihihihihhihihi per me il Pixel è diventato invidioso di cotanta organizzazione!

Ciao Davideeeeeeeeeeeeee..... sono vivo e scusa se non mi faccio vivo !

Ma Five come la mettiamo se all'arrivo alla stazione...troviamo 5 bikers Svizzeri che vogliono il posto in treno ...e scrivo con la S maiuscola..... perchè a parte il cioccolato...... non è che per spirito patriottico il tipo potrebbe dar loro la precedenza.....?

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
ma vuoi dire che tra i primi venti non c'è uno di buon cuore che affranto dal dolore cedesse il posto a un BUON padre di famiglia per non lasciarlo dispreso in mezzo i monti...e pensando ai suoi Cari affranti dal dolore??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

o al massimo potrei offrire un TAGLIANDO GRATIS COMPLETO alla sua vettura a chi mi cedesse il posto!

oppure potrei aspettare a qualche semaforo del vial Zara e dintorni.... con il furgone...l'incauto biker appartenente ai famosi venti....

oppure...fatture, malocchi scontrini fiscali ecc. ecc.

era un po' che non mi facevo vivo......FATEVI un paio di RISATE !

e dai Five..... qualche biga in più magari no............. ma 1 sola!!!!

hihihihihihihihihihihhihihi per me il Pixel è diventato invidioso di cotanta organizzazione!

Ciao Davideeeeeeeeeeeeee..... sono vivo e scusa se non mi faccio vivo !

Ma Five come la mettiamo se all'arrivo alla stazione...troviamo 5 bikers Svizzeri che vogliono il posto in treno ...e scrivo con la S maiuscola..... perchè a parte il cioccolato...... non è che per spirito patriottico il tipo potrebbe dar loro la precedenza.....?

ciao paolone!
credo che sul secondo treno nessuno sia disposto a cedere il posto, nemmeno per tagliandi gratis a vita....

sul primo treno ti cedo invece il mio posto

per quanto riguarda la possibilità di caricare più di 20 bighe non so cosa dirti ..... magari sì, ma non c'è alcuna certezza su questo e trovarsi a piedi a cadera non sarebbe piacevole, vorrebbe dire 1200m di dislivello a pedali (magari autostop) e perdere il resto del gruppo.... da buon padre di famiglia quale sei non ti consiglio di riskiare, ma puoi sempre accorciare la discesa e prendere il treno precedente a cavaglia

infine veniamo ai 5 bikers Svizzeri..... SE CI DOVESSEREO ESSERE, SI FARANNO UNA PIPPA! HO IN MANO DELLE PRENOTAZIONI, QUEI 20 POSTI NON CE LI TOCCA NESSUNO!

se il capotreno rompe i cogghioni gli presentiamo diabolikus e gli ricordiamo che siamo campioni del mondo e che abbiamo subito una testata ecc. ecc. insomma, ci deve solo provare.....

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
po popopo po po

tornando in topic, ma se i secondi 20 spostano il pranzo a dopo il treno, non fanno in tempo a scendere fino in fondo e prendere il treno precedente?

l'idea è buona e il treno ci sarebbe (13,45 a cadera) ma ci vuole qlc1 altro che conosca la discesa...... se viene pasticcio da sondrio magari si può chiedere a lui di far da guida al vs gruppo.... prova a contattarlo

aggiungerei però che, facendo la prima salita morteratsch-bernina a pedali, non comincerete la discesa prima delle 12,15-12,30 e i tempi per la discesa sono un po' compressini..... se siete gente che viaggiucchia in discesa ce la fate, ma vi sarà vietato sbagliare strada, cazzeggiare e, soprattutto, forare/pizzicare..... insomma, valutate bene! magari ne riparliamo meglio domenica quando saremo in zona...... cmq non abbattetevi, la discesa "corta" fino a cavaglia è comunque appagante

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
fankulo, le ultime previsioni non escludono la possibilità di qualke goccia..... mi raccomando, kiuei/mantelline/goretecs/indumenti di ricambio/roba pesante e nerkia in tiro comunque!

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
io se non mi organizzo con cruzz parto da lomazzo, per cui potrei caricare qualcuno in zona (può andare anche como). ho una mazda 6 grigia.

sandro, fausto59 visto che siete di como magari ci si può organizzare. sentiamoci magari domani, il mio cell è nel profilo.

ps lascio un unico dubbio sulle mie condizioni fisiche visto che ho l'influenza da martedì, se non sono proprio uno straccio vengo, se sono conciatissimo lascio....decido comunque al più tardi domani pomeriggio.

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.581
1.408
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
io se non mi organizzo con cruzz parto da lomazzo, per cui potrei caricare qualcuno in zona (può andare anche como). ho una mazda 6 grigia.

sandro, fausto59 visto che siete di como magari ci si può organizzare. sentiamoci magari domani, il mio cell è nel profilo.

ps lascio un unico dubbio sulle mie condizioni fisiche visto che ho l'influenza da martedì, se non sono proprio uno straccio vengo, se sono conciatissimo lascio....decido comunque al più tardi domani pomeriggio.

Per me va bene.Possiamo sentirci domani primo pomeriggio così abbiamo anche previsioni meteo aggiornate ,visto che nelle ultime 48 ore sono continuamente variate da nuvole e pioggia certa a possibili piovaschi.
Speriamo in bene.
Ciao Fausto

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
ragazzi si libera un posto sul treno... devo paccare!
Oggi al lavoro mi hanno fatto una proposta "di quelle che non devi/puoi rifiutare" e ho dovuto accettare, quindi domenica levataccia comunque ma per andare al lavoro!
Mi dispiace un sacco, avevo già preparato lo zaino :( e la biga :( ... mi pregustavo il treno, la discesa, la compagnia... appropò, complimenti a five per l'organizzazione meticolosa.
Chiedo scusa soprattutto a bakunin, eravamo d'accordo per il viaggio e adesso a un giorno dal viaggio devi trovarti un'alternativa!

Buon divertimento a tutti e non postate troppe foto al ritorno che mi girano i cosiddetti più di quanto già non facciano... :)

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Riporto una frase emblematica dall'ultimo aggiornamento di meteosvizzera:

"Domenica al sud nuvolosità variabile, ma rischio di pioggia praticamente nullo".

:-? :))): :-? :))): :-? :))): :-? :))): :-? :))): :-? :))): :-?

vado a prepararmi una decina di panini e telefono alla tipa dell'agriturismo per la cena di domani sera

a domani, 6 a lissone o 8,15 a sils, per altre raccomandazioni date una riletta al post #73
mio cell nel profilo, mi ricollegherò in serata, buon sabato!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo