• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Totem

davide v

Biker popularis
9/12/04
70
10
0
modena
Visita sito
Bike
Rocky
Esco in bici da una vita senza bisogno di Stimoli,
Non posso usare la Totem per un infortunio, nel frattempo ci lavoro un po'.
Tutti gli interventi che mi sono permesso di elencare si fanno in 2 ore di lavoro.
L'addittivo Ceramic del Pepi e lo Stanchion di Finish line si comprano con 15 euro e migliorano qualsiasi forcella. Se non lo avessi verificato su 5 o 6 forcelle non lo avrei nemmeno consigliato.
Spiacente di averti scocciato
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Credo intenda le misure di massima del singolo spessore per il precarico..
a.. allora : spessore 4 mm, diametro esterno 32,5 mm, diametro interno 17 mm, la boccoletta ha un piccolo scalino per incastrarsi all'interno della molla profondo 2 mm, largo esternamente 21 mm e 17 internamente(che si incastra dentro la molla),
___-------___
___-------___ il disegnino..
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Non ci siamo capiti.
Io non sapevo che non potevi girare.... adesso capisco perche' ti addentri in tali rovelli.
Pero', anche te se lo avessi detto prima che eri fermo x problems...

Buon Natale
(o )Beta
 

kinge1

Biker novus
11/10/07
41
0
0
GUIDONIA(RM)
Visita sito
Ciao io ce l'ho montata su una demo 7 (1"1/5)
La forca va bene è reattiva e permette una ottima interazione con i set up
Dovrai perderci un po' di tempo per trovare il feeling (non apsettarti una 66 è totalmente diversa in tutto) ma ti ripaga su tanti fronti.
Ti premetto io peso 130 kg ed i free dopo aver sostituito olio e molla e trovato i set up giusti di comp in comp finale e flood gate ti posso dire che sono mooolto soddisfatto (anche se il demo dato la sua conformazione non è una bici per pedalatori di primo pelo)
Sicuramente gioca a favore della totem la facilita' con cui si possono reperire iricambi il loro costo e l'ottimo servizio assistenza e garanzia fornito da amg
(anche se ti possso dire che anche un bimbo potrebbe manutenzionarla)
Ah ricorda che le due vitine sui foderi in basso servono solo per la sostituzione dell'olio lubrificazione delgi steli e che l'lio dell idraulica si sostituisce smontando la forca o/e il gruppo compressione
sperando di esserti stato utile un augurio di buon natale a te ed agli amici del forum
kinge1
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
mi sembra sia successo anche ad altri e spero di trovare conforto, sollievo e risposte.

oggi per la prima volta ho sentito sulla forca un bel fondocorsa secco, tra l'altro su un salto del piffero...comunque, dopo un po' mi sono accorto che la forca perde olio....ma soprattutto....DA ENTRAMBI GLI STELI!!!!! anche se ne esce di più da quello in cui c'è l'idraulica...

dopo essermene accorto, per una sorta di ipocondria meccanica, mi sembra che la forca sia diventata più legnosa nella seconda parte della corsa, ma magari mi sbaglio....che dite? Trilli, che ne pensi? e tu, Micro? mi sembrava che anche tu avessi avuto una perdita...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Perde da sopra o da sotto....
Cmq nella gamba sx c'è la molla e 20-30 cc di olio quindi non dovrebbero esserci problemi, per la gamba dx assicurati che sia stretto bene il dado sotto i registri, può comunque mancarci olio(da subito)che avrebbe facilitato il fondocorsa e ora uscendone dell'altro potrebbe essere diventata poco scorrevole nella seconda fase della corsa.
Potresti estrarre la cartuccia, togliere il tappo dalla parte della molla e vedere come affonda a mano....poi mi dici
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
grazie mille! domani procedo ai controlli e speriamo bene. comuqneu esce da sopra...si sporcano gli steli...
Strano, l'olio dell'idraulica rimane dentro lo stelo, non a contatto con i paraolio..può darsi che sia una cazz@t@ e probabilmente manca solo parecchio olio nella gamba dx (ce ne vanno quasi 200 cc.)
Nella gamba sx basta solo una bella ingrassata alla molla, l'olio non è essenziale lì..
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Io dopo averla aperta, cambiato olio e richiusa, non ho più avuto perdite.. ma la mia perdeva tra le 2 ghiere di registro.
Se perde olio dagli steli, probabilmente ne avevi un po' troppo dentro ai foderi. Io ho abbondato un po' nella mia e vedo che dalla parte della molla ne trafila un pochino sporcando lo stelo.
Comunque non dovrebbe essere niente di grave, finche esce dai paraolio, non dovrebbe essere un problema di cartuccia idraulica.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Anche perchè i paraoli della totem non devono fare da tenuta mi sembra, perchè l'olio è interno allo stelo..
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Anche perchè i paraoli della totem non devono fare da tenuta mi sembra, perchè l'olio è interno allo stelo..
Esatto, infatti sono dei raschiapolvere.. avevo letto il tuo post precedente e non volevo incasinare il buon Gatto..

Però è strano.. io nel sinistro avevo messo la quantità esatta della siringa in dotazione, cioè 20cc.. non dovrebbe uscira olio... non ho nemmeno fatto un fondocorsa oggi! Boh!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Nel sinistro ho messo 30 cc che poi servono solo ad "aiutare" il grasso a lubrificare la molla..
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Ho dato un occhio al manuale di uso e manutanzione della Totem; non è specificato bene, ma sembra che parapolvere (dust seal) e paraolio (oil seal) ci siano entrambi. La cartuccia con l'olio del mission control stanno effettivamente nello stelo, ma nel fodero ci dovrebbe comunque essere un pò di olio per la lubrificazione,no?! Magari trafila proprio quello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo