• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Totem

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Interessante... non so bene non avendola ancora.. però ho già 3 testimonianze tangibili del brutto scherzo delle 66 rc3. non l'ho comprata per quello seppur esteticamente( oltre al colore bianco ) mi piacesse forse + della totem, ma so che quando la vedrò...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Non è proprio un guasto quello stok sul ritorno. Lo fà anche la mia, l'avevo aperta per vedere perchè, ed è semplicemente un dischetto di metallo sito in fondo alla cartuccia che và a tappare un disco forato al momento del ritorno. Visto che è metallo su metallo fà quel rumorino..
Appena l'ho montata non lo faceva quel rumorino perchè era tutto un pò "legato", poi dopo qualche discesa ha iniziato a farlo ma non è niente di cui preoccuparsi
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito

Beh considera però che non funziona più la forcella nel caso dei miei sfortunati amici. niente regolazioni... tutto out of order!!! e la forcella non và!!! e nn so se sia il caso di aprirla magari va fuori garanzia.
Sarà sta modifica blackbox?
3 su 4 non è una buona media... ed io temo per la mia. Io ho dovuto montare una molla "bianca" perchè dal basso dei miei 63kg con la molla stock non avevo completamente feeling.
Incrocio le dita e spero bene anche perchè non salgo in bici da 2 mesi e mi sto riprendendo adesso da un infortunio.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Aaaa bè... se non funziona allora la cosa cambia
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
616
0
0
48
Sicilia sud-orientale
Visita sito
ho già 3 testimonianze tangibili del brutto scherzo delle 66 rc3. non l'ho comprata per quello seppur esteticamente( oltre al colore bianco ) mi piacesse forse + della totem, ma so che quando la vedrò...

Non è un brutto scherzo ma una cosa voluta.

riporto quello che hanno scritto dal customer marzocchi:

Buongiorno,
La gamma 66 2008 rappresenta un significativa perfezionamento del prodotto leader del mercato freeride, lo sviluppo del prodotto frutto della collaborazione fra i tecnici della ricerca e sviluppo Marzocchi ed i principali rider di tutto il mondo che utilizzano le nostre sospensioni A bici ferma è normale avvertire una piccola sensazione di movimento tra gli steli ed i foderi, in realtà si tratta di uno spazio indispensabile per mantenere sempre lubrificati gli elementi di scorrimento e quindi non più percepibile durante l'uso. Si tratta di una scelta tecnica che ci ha permesso di incrementare le performance offrendo quella impareggiabile scorrevolezza che ha reso le nostre forcelle le più apprezzate dai biker di tutto il mondo.
resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordiali Saluti
Cavallucci Domenico
Marzocchi.com
Servizio Clienti
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Scrivimi in pvt poi che ti racconto una cosa...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
fox di che anno?
cmq non è un cambiamento cosi drastico.. per alcune caratteristiche nn sono cosi diverse
VERISSIMO Top...
Avevo provato una fox 40 quando usavo la 888 e vedevo la fox 40 superiore
Ho riprovato ora quella fox 40, ora che ho la totem, e non ho trovato differenza, anzi avevo il sorriso stampato quando ho sentito (mentre andavo)che la Totemona non ha proprio niente da invidiare alla fox 40...
Se avessi ancora dovuto decidere di comprare o la totem o la fox 40, avrei preso decisamente la totem ( meglio però che specifico che in prevalenza faccio freeride e non disdegno qualche garetta di dh. Preciso che anche nella dh, nel rilancio o nelle curvette tipo Pieve di Teco, la totem ti dà qualcosa in più )
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
fox 40rc2 anno 2005.. adesso necessito di monopiastra.. è per quello che ho scelto la totem
C'è anche da dire che la cartuccia della totem, in 2 minuti cel'hai in mano, e la puoi smontare-montare-modificare come vuoi (se si ha un pò di manualità ovviamente..) io ad esempio ho delle idee... Vabè se mi pagate bene poi sputo il rospo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo