"Tossici Anonimi"...

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
no no la via di fuga c'è :smile::smile:
autostop.jpg
 

THE TRACER

Biker popularis
9/11/12
81
0
0
RAVENNA
Visita sito
....domani siamo QUI....
per un 3+3 senza via di fuga...alle 9 in sella....

bye....:celopiùg:

Ti scrivo ora (che sarai all'incirca al 2° del 3+3) per quando avrai raggiunto l'unica via di fuga che ti sei concesso, l'arrivo al traguardo (ti sei ricordato la crema solare vero!!!!). Leggendo la tua massima e per quanto sperimenti con i tuoi amici, vorrei suggerirti (se già non lo conosci ovviamente) il cosiddetto crinale di Riborsia, discesa che si prende dalla strada di Tre Fonti, poco prima di arrivare allo scollinamento per il rifugetto del Pinone. Si tratta del crinale che contiene il poggio Spicchio e finisce sulla statale proprio in corrispondenza del tuffo del fosso Riborsia nel Bidente di Corniolo (non è segnato CAI). Io l'ho soltanto salito con gli scarponi ai piedi, ma mi è parsa una discesa fattibile, anche se difficile e spesso esposta che, tra l'altro, finisce in una rete di protezione alla statale dalla caduta sassi. Dai che tu la fai bene :i-want-t:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ti scrivo ora (che sarai all'incirca al 2° del 3+3) per quando avrai raggiunto l'unica via di fuga che ti sei concesso, l'arrivo al traguardo (ti sei ricordato la crema solare vero!!!!). Leggendo la tua massima e per quanto sperimenti con i tuoi amici, vorrei suggerirti (se già non lo conosci ovviamente) il cosiddetto crinale di Riborsia, discesa che si prende dalla strada di Tre Fonti, poco prima di arrivare allo scollinamento per il rifugetto del Pinone. Si tratta del crinale che contiene il poggio Spicchio e finisce sulla statale proprio in corrispondenza del tuffo del fosso Riborsia nel Bidente di Corniolo (non è segnato CAI). Io l'ho soltanto salito con gli scarponi ai piedi, ma mi è parsa una discesa fattibile, anche se difficile e spesso esposta che, tra l'altro, finisce in una rete di protezione alla statale dalla caduta sassi. Dai che tu la fai bene :i-want-t:

Io ho esplorato questo:spetteguless: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6232177&postcount=630
partendo subito dopo cabelli, passando per poggio spicchio e arrivando sotto poggio montironi, è in buona parte infattibile, vuoi per le pendenze ma anche per la vegetazione bassa che in diversi punti ostacola il passaggio di una bicicletta, a piedi si hanno meno problemi:medita:
hai comunque riattizzato il fuoco che covava sotto la cenere:arrabbiat:, qualcuno(il Capitano) vorrà farlo di persona, non fidandosi dei suoi scudieri:duello:
a questo punto il minimo che puoi fare è accompagnarlo in quell'uscita...:smile::smile:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Oggi avendo il rientro modalità razzo al cxxo(Barto docet)non potendo pedalare con i miei compagni di merende:cry:
ho pensato bene di fare una sveltina qui

SAM_2910.JPG


le ombre sono ancora lunghe, ma non è freddo quando sto per partire arriva questo simpatico biker

SAM_2911.JPG


Che mi dice: mica penserai di pedalare da solo sui sentieri dei tafani, ci vuole l'autorizzazione o l'accompagnatore...:smile::smile:
Cominciamo a salire, la giornata si preannuncia calda, dobbiamo aspettare Bluesbro e Mac così facciamo il 557 giusto per scaldare le gomme...

SAM_2912.JPG


Il fondo dopo il passaggio degli enduristi è praticamente perfetto:medita:
arrivati al lago risaliamo verso il tramazzo dove ci aspettano Bluesbro e Mac e assieme andiamo verso l'imbocco del 415 per scendere verso s.benedetto, eccoli qua.

SAM_2913.JPG

SAM_2915.JPG


La discesa sul 415 è sempre divertente, alterna diversi tipi di fondo senza mai essere troppo impegnativa

SAM_2917.JPG

SAM_2916.JPG


i paesaggi sono sempre splendidi

SAM_2919.JPG


il trenino sul lastrone finale non poteva mancare...:smile::smile:
Davanti...

SAM_2924.JPG


...e dietro

SAM_2925.JPG


arriva in fondo altra risalita al tramazzo da lì via in discesa per il(non si può nominare perchè a qualcuno vengono le bolle:smile::smile::smile:)

SAM_2931.JPG


Il passaggio"dove voi sapete", confrontate gli stili.....:celopiùg:

Bluesbro

SAM_2928.JPG


Mac

SAM_2927.JPG


Passatore

SAM_2926.JPG



Arrivati al lago ci salutiamo, io risalgo al tramazzo per rifare l'innominabile, con i tafani abbiamo fatto il finale sul sentiero natura, adesso ho voglia di un pò di "scassato", quando arriva un auto dietro di me

SAM_2929.JPG


sono i tafani che mi consegnano questo:cucù:

SAM_2932.JPG


sapete quando si gira da soli meglio essere in regola per evitare noie..:smile::smile:

Sono dei burloni, ne approfitto per scattare la foto tutti assieme, se mancava Cico mi faceva un cazziatone..

SAM_2930.JPG


Arrivato di nuovo in vetta ridiscendo al lago, è passato mezzogiorno, non c'è più posto per il picnic neanche a pagarlo a peso d'oro....:nunsacci:
mi avvio all'auto e mi sento chiamare...
è l'amico Lory che da buon endurista in borghese è tornato sul luogo del delitto....

Ragazzi alla prossima......:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

THE TRACER

Biker popularis
9/11/12
81
0
0
RAVENNA
Visita sito
Oggi avendo il rientro modalità razzo al cxxo(Barto docet)non potendo pedalare con i miei compagni di merende:cry:
ho pensato bene di fare una sveltina qui

SAM_2910.JPG


le ombre sono ancora lunghe, ma non è freddo quando sto per partire arriva questo simpatico biker

SAM_2911.JPG


Che mi dice: mica penserai di pedalare da solo sui sentieri dei tafani, ci vuole l'autorizzazione o l'accompagnatore...:smile::smile:
Cominciamo a salire, la giornata si preannuncia calda, dobbiamo aspettare Bluesbro e Mac così facciamo il 557 giusto per scaldare le gomme...

SAM_2912.JPG


Il fondo dopo il passaggio degli enduristi è praticamente perfetto:medita:
arrivati al lago risaliamo verso il tramazzo dove ci aspettano Bluesbro e Mac e assieme andiamo verso l'imbocco del 415 per scendere verso s.benedetto, eccoli qua.

SAM_2913.JPG

SAM_2915.JPG


La discesa sul 415 è sempre divertente, alterna diversi tipi di fondo senza mai essere troppo impegnativa

SAM_2917.JPG

SAM_2916.JPG


i paesaggi sono sempre splendidi

SAM_2919.JPG


il trenino sul lastrone finale non poteva mancare...:smile::smile:
Davanti...

SAM_2924.JPG


...e dietro

SAM_2925.JPG


arriva in fondo altra risalita al tramazzo da lì via in discesa per il(non si può nominare perchè a qualcuno vengono le bolle:smile::smile::smile:)

SAM_2931.JPG


Il passaggio"dove voi sapete", confrontate gli stili.....:celopiùg:

Bluesbro

SAM_2928.JPG


Mac

SAM_2927.JPG


Passatore

SAM_2926.JPG



Arrivati al lago ci salutiamo, io risalgo al tramazzo per rifare l'innominabile, con i tafani abbiamo fatto il finale sul sentiero natura, adesso ho voglia di un pò di "scassato", quando arriva un auto dietro di me

SAM_2929.JPG


sono i tafani che mi consegnano questo:cucù:

SAM_2932.JPG


sapete quando si gira da soli meglio essere in regola per evitare noie..:smile::smile:

Sono dei burloni, ne approfitto per scattare la foto tutti assieme, se mancava Cico mi faceva un cazziatone..

SAM_2930.JPG


Arrivato di nuovo in vetta ridiscendo al lago, è passato mezzogiorno, non c'è più posto per il picnic neanche a pagarlo a peso d'oro....:nunsacci:
mi avvio all'auto e mi sento chiamare...
è l'amico Lory che da buon endurista in borghese è tornato sul luogo del delitto....

Ragazzi alla prossima......:i-want-t:

Bravissimo, ma sei partito all'alba o vai come un razzo????? (anzi vai come un razzo anche se sei partito all'alba). Per il crinale di poggio Spicchio, o Riborsia che dir si voglia, aspetterò che voi freerider testiate la discesa e forse:nunsacci: farò la prima ripetizione.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...ieri "Tossici" in ordine sparso...chi al Tramazzo...e chi "Oltre"....:cucù:

P1000178.JPG


...ma partiamo dall'inizio...partenza con le luci....(e non solo la partenza...:omertà:)

P1000120.JPG


...alla stazione di Crespino mi attendono in rigorosa formazione di saluto....:il-saggi:
...seppur alle loro spalle si scorge un biker misterioso....:nunsacci:

P1000123.JPG


è il mitico Kabar!! :cucù:
....ce lo troviamo all'appuntamento....neppure sa che giro facciamo....della serie "fatti non pugnette"...:smile:

P1000155.JPG


insieme a Kabar...il suo amico Stefano...e un altro biker che incontro sul treno
di cui non ricordo il nome...ma sentivo che parlava al cell. con lo Zio.....:celopiùg:
...insomma il gruppo è molto variegato...:hahaha:
....come sempre la denominazione "Tossici" non identifica un gruppo sportivo....
....ma chiunque abbia voglia di pedalare ed esplorare....:cucù:

P1000126.JPG


....arriviamo all'imbocco del 36a....:i-want-t:

P1000129.JPG


...il Capitano ci fa strada e ci porta sul crinale....davvero un gran bel posto...:duello:

P1000132.JPG


....ovviamente non v'é salita che non sia seguita da discesa....:celopiùg:

P1000141.JPG


P1000142.JPG


...Stefano...l'amico di Kabar....:cucù:

P1000147.JPG


...un tratto veramente difficile....:rosik:

P1000138.JPG


...ma come sempre il Capitano dall'alto del suo sapere....ci indica il sentiero giusto....:il-saggi:

P1000134.JPG


...in fondo ci attende l'ignorante salita di Frassineta....:specc:

P1000148.JPG


...certo che angoli da ammirare non ne mancano davvero da queste parti....:medita:

P1000150.JPG


...al rifugio immortaliamo il gruppo prima che Kabar e Stefano ci abbandonino per il ritorno....:hahaha:

P1000156.JPG


...certo che Frassineta è proprio una salita del "Cazzo"...e la natura non tarda a ricordartelo....:smile:

P1000158.JPG


...attraversiamo la famosa foresta secca....:nunsacci:

P1000164.JPG


...e arriviamo agguerritissimi a Valdiccioli per andare a scoprire il crinale verso Ronta....:paur:

P1000160.JPG


...i passaggi tosti non mancano neppure qui....:duello:

P1000165.JPG


P1000166.JPG


...pure troppo tosti....:hahaha:

P1000175.JPG


...si prosegue...:i-want-t:

P1000177.JPG


...l'occhio del Capitano ci tiene sempre sotto tiro....:hahaha:

P1000179.JPG


...fino al posto più panoramico del crinale...:OOO:

P1000182.JPG


...poi per errore nostro abbiamo sbagliato sentiero e abbiamo
dovuto smacchiare fino all'asfalto....è stato più duro che salire Frassineta....:il-saggi:
...la fatica per lo Smacchio...(nonché l'incazzatura....:arrabbiat:)
trasudano dalla faccia di Damiano sull'ultima salita....
P1000187.JPG


...torniamo al Colla e al 505 per andare poi a prendere il 547 verso Crespino....:duello:
in tutta questa fatica devo dire che sia Damiano che Diego non hanno fatto
il benché sussulto di lamento...niente di niente...è stato per me un onore poterli accompagnare oggi....:il-saggi:

P1000190.JPG


...intanto però...in questo bosco veramente da favola...sarà per la fatica...o per la fame....
i miei compagni....iniziano a vedere gnomi...folletti...e fatine....:omertà:

P1000191.JPG


...io vanneggio altro....:smile:

P1000159.JPG


....il Capitano provvede con i pochi mezzi a disposizione....:nunsacci:

P1000194.JPG


dopo l'immagine aggressiva con i caschi a Valdiccioli....lo stato d'animo all'imbocco del 547 è ben diverso....:omertà:

P1000195.JPG


...però non so come mai....ma a me quando inizia la discesa spariscono tutti i mali e tutta la fatica....:cucù:

P1000201.JPG


P1000204.JPG


...così riprendiamo da dove avevamo lasciato....:duello:

P1000205.JPG


P1000199.JPG


P1000198.JPG


...arriviamo giù a Crespino con le prime gocce che ci cadono sulla testa...:omertà:

...il tempo di caricare l'auto e ci salutiamo....rimango solo...sono oramai le 7...è scuro...
...tra il cielo nero e la stazione completamente deserta mi prende già un pò di nostalgia per la fine di questo bellissimo giro....:medita:

ragazzi...anche per oggi è tutto...alla prossima....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo