"Tossici Anonimi".....Stagione 2011-2012

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Lo sapete che noi anziani abbiamo problemi di sonno? ieri sera non riuscendo a dormire ho montato le luci e sono partito senza una meta precisa, immerso nei miei pensieri e nell bellissima luna quasi piena ad un certo punto mi sono ritrovato qui:smile:
SAM_1364.JPG

il posto mi sembrava familiare ed ho continuato a pedalare, ad un certo punto nella quiete della notte sento dei rumori, che sia un capriolo? oppure un cinghiale?, vedo davanti a me delle ombre:cucù:
SAM_1365.JPG

che sia una forma aliena?:nunsacci:l'essere sembre spaventato dal mio arrivo, scerca di scappare da una parte all'altra della strada
SAM_1366.JPG

cavoli quanto è veloce e furbo non riesco a raggiungerlo per vedere se è umano... distratto dall'inseguimento mi ritrovo ad un bivio
SAM_1367.JPG

mi guardo attorno e in un angolo lo vedo, si sta nutrendo finendo di sbranare qualcosa di indefinito:paur:
SAM_1368.JPG

mi avvicino ma le mie luci lo spaventano e scappa via alla velocità della luce:smile:
SAM_1369.JPG

non lo rivedrò mai più, rientro a casa e questa mattina al risveglio penso se è stato tutto un sogno o sia successo veramente.....certo che di notte si fanno strani incontri:smile::smile:
ragazzi alla prossima:i-want-t:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Lo sapete che noi anziani abbiamo problemi di sonno? ieri sera non riuscendo a dormire ho montato le luci e sono partito senza una meta precisa, immerso nei miei pensieri e nell bellissima luna quasi piena ad un certo punto mi sono ritrovato qui:smile:

prima le crisi erano solo di giorno ora anche di notte. :-|
mi dispiace dirtelo ma sei allo stadio finale :smile::smile: :-|:-|:-|
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
....ragazzi.....Naldone è un gran burlone......:hahaha:

....ma la verità è che domenica mattina si presentano al mio albergo quei 4 tedeschi che avevo accompagnato a più
riprese lo scorso anno sul San Bartolo.....e mi dicono:

"dofe handare noi x pedalaren?"......

"San Bartolo......dico io.....

"Nain!!.....noi bikers very hard........:free:

Very hard?? ..... e dò caxxo li porto??.....a Bagno....e come faccio??:nunsacci:

un lampo di luce.....bene.....andiamo domani sera alle 21:00 alla volta di San Piero.....intanto contatto Naldone
.....dato che conosco poco la zona chiedo aiuto.....

lui mi dice:......si può fare (caxxo....non dice mai di no.....:hahaha:)
certo, "normalmente" di lunedì i biker non escono (mi dice).....:il-saggi:

ma dato che Naldone non è un biker "normale" ci vediamo lunedì sera, in sella alle 22:00 ......o giù di lì......:smile:

destinazione "Fontabate" prima......

P1000786.JPG


e "Corzano" poi......

P1000789.JPG


.....in salita si distinguono bene i 4 compagni stranieri......:nunsacci:

....FRANZ.....

P1000782.JPG


.....MULLER......

P1000783.JPG


.....FRANKESTAINER......IL BIKER PIPPISTRELLO......:smile:

P1000785.JPG


.....ai primi scalini di Corzano, mi giro verso Naldone perplesso......:nunsacci:
gli chiedo: ma sei sicuro che io venivo giù da qui un mese e mezzo fa??:smile:

ma passano pochi istanti e ritrovo la vecchia confidenza......anche con la variabile del buio....
è la prima volta che faccio una notturna in una discesa tecnica ed ero abbastanza timoroso
poi invece non ho avuto il ben che minimo problema......per fortuna.....o purtroppo come ha detto Naldone......:smile:

....intanto vedo scendere con disinvoltura "MISTER KRAUTO" prima......:duello:

P1000788.JPG


.....e KARTOFFEN dopo......:omertà:

P1000792.JPG


....mentre inizia a nevicare inspiegabilmente......
per la verità troppe cose erano inspiegabili ieri notte......:il-saggi:
Naldone non ha trovato il giusto feeling con un passaggio e ci vuole riprovare.....:celopiùg:

P1000790.JPG


.....ora va meglio..... molto meglio......:cucù:

P1000791.JPG


....ovviamente alla fine le solite brutte facce deluse......:hahaha:

P1000793.JPG


.....nel frattempo oggi si è sparsa la voce a Miramare e un gruppo di 4 austriaci .....o sono tedeschi pure loro?.....:nunsacci:
hanno sentito parlare dello ZuccheroDante.....e vogliono che li ci porti.....
....calma.....gli ho detto....vediamo la prossima settimana.....poi devo trovare un accompagnatore
che non conosco troppo bene la zona......:omertà:

....a tal proposito se ci fosse qualcuno che ci vorrebbe accompagnare la prossima settimana
a fare questa benedetta notturna allo zucchero si faccia avanti......:spetteguless:

ragazzi.....per questa notte è tutto.....
....inutile dirvi quanto ho goduto dopo quasi 2 mesi rimettere le ruote su un sentiero incazzato come Corzano....
.....ma questa è tutta un'altra storia......:smile:
 

Devid scatto

Biker popularis
21/1/11
99
0
0
misano adriatico
Visita sito
Grandi Cico e Naldone,ora sappiamo che la massima resistenza da STUPEFACENTECASENTINO
sono due mesi,dopo di che si potrebbe incorrere in gravi danni dell'apparato psicomotorio.
dai cico fra poco + di un mese tornerai a fare rosicare meta dei freerider del forum
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Da bravo Tossico prima di partire penso di farmi una dose di parco per prevenire le eventuali astinenze:smile: in serata avevo contattato Criss_z, anche lui col suo gruppo di amici era intenzionato a pedalare nel fresco del parco, decidiamo di partire da badia pratagli per un giro tranquillo in direzione eremo di camaldoli, poi per strada decideremo eventuali varianti
SAM_1387.JPG

non fatevi ingannare dalle apparenze, Roberto, Friz e Cristiano sono tre pedalatori instancabili
scambio di informazioni sui percorsi....
SAM_1389.JPG

All'ombra del bosco si stà da Dio...
SAM_1390.JPG

un pò di sano spingismo non può mancare, altrimenti che all-mountain sarebbe?:hahaha:
SAM_1391.JPG

non fatevi ingannare dalle apparenze, sale così bene perchè la specy e un 29"
SAM_1392.JPG

foto di gruppo a poggio dei tre confini, vendutoci come punto panoramico:nunsacci: ma dove?:smile::smile:
SAM_1396.JPG

le bici al"muro" dell'eremo
SAM_1400.JPG

dall'eremo scendiamo al rifugio Cotozzo e risaliamo ai Fangacci,
SAM_1403.JPG
SAM_1408.JPG

proseguiamo in salita verso la crocina
SAM_1410.JPG

e via a testa bassa :smile::smile:verso il passo dei lupatti e poi giù verso badia
SAM_1404.JPG

Che dire giro godibile e gran bella compagnia
ragazzi alla prossima
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Grazie Mic del servizio fotografico+ report, dei complimenti e dell'ottima compagnia. Le tue conoscenze del Parco sono oro colato per noi biker famelici sempre in cerca di nuovi percorsi.
Speriamo di ripetere presto un'altra uscita, magari anche molto presto su nelle Dolomiti... ;-)
Criss

ps: effettivamente il mio look vedendo le foto e' decisamente scarso :down: (avevo tutto già in valigia per le imminenti vacanze e ho fatto con quel che avevo oggi...) :hahaha:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Dopo lunghi studi:nunsacci:sono andato alla ricerca di percorsi per festeggiare l'imminente ritorno in azione del Capo dei tossici:smile::smile:e allora partenza....
SAM_1504.JPG

finalmente un pò di frescura dopo tanto caldo....ho girovagato per la valle cercando i percorsi più disparati
SAM_1432.JPG

forse un attimo impegnativi:celopiùg:
SAM_1433.JPG

ma sicuramente divertenti
SAM_1434.JPG

ma poi ho pensato:"mica possiamo fare solo bikepark, un pò di sano spingismo non può mancare":hahaha:
SAM_1437.JPG

finalmente si svalica:omertà:
SAM_1439.JPG

seguo indicazioni molto chiare:smile::smile:
SAM_1442.JPG

e finalmente arrivo nel posto giusto
SAM_1447.JPG

SAM_1452.JPG

la discesa si annuncia impegnativa:paur:
SAM_1458.JPG

e pure lunghetta:maremmac:
SAM_1459.JPG

vista da sotto non riesco a capire dove sono passato:nunsacci:
SAM_1460.JPG

i passaggi "facili" non sono finiti:omertà:
SAM_1461.JPG

dopo il giro delle pale di san martino poteva mancare una puntatina al sassolungo?
SAM_1496.JPG

L'alpe di siusi dal rif.comici
SAM_1495.JPG

rifugio che oltre ad avere un'officina a disposizione dei bikers, con ricambi disponibili a buon prezzo, dimostra grande considerazione per tutti i clienti
SAM_1497.JPG

avevo sentito parlare del Prugelweg, ma non avevo mai fatto un giro che lo percorresse, quando ero giovane non prendevo in considerazione lo spingismo:smile::smile:
sabato mattina risalgo la val duron, in lontananza vedo i denti di terrarossa, primo obbiettivo di giornata
SAM_1505.JPG

una marmotta mi guarda perplessa, ma dove và questo all'alba?
SAM_1509.JPG

arrivo al rifugio Tires che gli ospiti stanno facendo colazione
SAM_1511.JPG

un consiglio: se avete male ai piedi non levatevi le scarpe, fanno una brutta fine:smile::smile:
SAM_1513.JPG

il Tires ormai è alle spalle
SAM_1516.JPG

azz che fatica spingere:omertà:
SAM_1518.JPG

in lontananza si intravede il rifugio Bolzano in fondo all'altopiano dello Scillar, secondo obbiettivo
SAM_1521.JPG

finalmente dopo tre ore inizia la discesa
SAM_1522.JPG

panorami mozzafiato...
SAM_1525.JPG
SAM_1526.JPG

proseguo in discesa verso malga seggiola
SAM_1530.JPG
SAM_1531.JPG

SAM_1532.JPG

e finalmente dopo diversi passaggi niente male(vedere alle mie spalle)
SAM_1533.JPG
SAM_1534.JPG

arrivo al sentiero dei tronchi:cucù:
SAM_1537.JPG

bellissimo:OOO:
SAM_1538.JPG

la discesa prosegue con tratti non banali, anzi.... un pò di relax ai laghetti di Fiè allo Scillar
SAM_1539.JPG

e adesso? da Siusi si risale a Compach e da lì al rif. Molignon, per poi rientrare per la val Duron.....inizia la risalita
SAM_1541.JPG

il Sassopiatto e il Sassolungo mi attendono
SAM_1542.JPG

L'alpe di Siusi con le Odle sullo sfondo
SAM_1543.JPG

dal passo Duron il ritorno a valle è una passeggiata, missione compiuta, abbiamo molta carne al fuoco:smile:il Tossico sarà contento.
ragazzi alla prossima
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Dopo lunghi studi:nunsacci:sono andato alla ricerca di percorsi per festeggiare l'imminente ritorno in azione del Capo dei tossici:smile::smile:e allora partenza....


.......dal passo Duron il ritorno a valle è una passeggiata, missione compiuta, abbiamo molta carne al fuoco:smile:il Tossico sarà contento.
ragazzi alla prossima

......sarà bellissimo!!.......:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo