ToscoForumRaduno 2008: Appennino Pistoiese 14/15 giugno

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Son tutte foto scattate tra la Croce Arcana, Lago Scaffaiolo e in una si vede il crinale che scende verso il Lago di Pratignano. O sbaglio?
Quella col crinale, la quinta, è quella che non riconosco bene. Forse il Crinale dove c'e' il Porta Franca?
Le prime comunque, come dici, sono tra La Croce Arcana e lo Scaffaiolo. L'ultima però è scattata oltre il passo dello Strofinatoio, mi sembra dal sentiero che porta al rif.Portafranca. Si riconosce sulla dx il versante est del Corno alle Scale. Quindi dallo Scaffaiolo si sale verso lo Strofinatoio poi discesa impegnativa verso il Passo del Cancellino. Quindi sentiero in traverso verso il Porta Franca. Unico indizio poi la Foresta del Teso. Quindi sentiero verso il Poggio dei malandrini. Poi le possibilità sono molte. L'ultimo giro che ho fatto ho fatto discesa verso i lpasso della Pedata del Diavolo, passando dal rif del Montanaro + sentiero + una lunga sterrata fino alla statale. Ma si potrebbe ance fare lo 00 verso maceglia e poi crinale fino al Passo dell'Oppio.
Insomma in ogni caso andate perché è un giro super. :-) (se posso vengo anc'io ma ho paura di non potere).
Unica attenzione da avere, soprattutto in caso di vento, è poco prima del passo del cancellino perché a nord si vola di parecchio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quella col crinale, la quinta, è quella che non riconosco bene. Forse il Crinale dove c'e' il Porta Franca?
Esatto! Le ultime due foto sono state scattate ai primi di luglio dal sentiero che collega Porta Franca al passo del Cancellino.

L'ultimo giro che ho fatto ho fatto discesa verso i lpasso della Pedata del Diavolo, passando dal rif del Montanaro + sentiero + una lunga sterrata fino alla statale. Ma si potrebbe ance fare lo 00 verso maceglia e poi crinale fino al Passo dell'Oppio.
La seconda che hai detto... :-)

Secco sei contento? ;-)
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
Ottima località e buona scelta per un raduno di MountainBike.
Località che frequento spesso, a piedi, con gli sci e in bici sia in estate che in inverno, di recente lo snowBike sulle nevi della Croce Arcana del 9 febbraio scorso.
Può essere che io ci sia al raduno.
ciao
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
il raduno credo ci sia lo stesso giorno della casentino-bike , dovrò fare una scelta... ma mi attira di più l'abetozzo, il casentino lo posso sempre fare :-)
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ipotizzato che ci fossero stati dei dubbi sulla nostra partecipazione sono stati fugati dalle note informative :spetteguless: e dall'entusiamo :up:dal vivo del Sembola !
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
lo porresti, carissimo Sembola, il percorso raffrontato a quello del miniraduno appena passato, in termini di difficoltà/durezza? Di nuovo grazie per la splendida giornata.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
lo porresti, carissimo Sembola, il percorso raffrontato a quello del miniraduno appena passato, in termini di difficoltà/durezza? Di nuovo grazie per la splendida giornata.

Un po' più impegnativo, sia dal punto di vista tecnico che fisico; d'altronde siamo in montagna, dove l'ambiente severo richiede una prudenza ed una sicurezza di passo maggiore, ma che dà anche una soddisfazione incomparabile :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo