Torque FR 8.0 arrivata

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Ah, comunque ieri ho fatto 20 Km. Purtroppo quasi solo di asfalto perchè qui piove SEMPRE e l'off road era davvero impraticabile.
La pedalabilità è eccellente a mio avviso, non serve nemmeno la terza corona davanti. La bici è regolata molto bene, in discesa i freni sono uno spettacolo, mordono da far paura e i wheelie vengono facilmente.
Devo ancora prendere confidenza col mezzo. La posizione di guida è altissima e raccoltissima rispetto alla mia bike vecchia, il bello è che si può tranquillamente pedalare in piega, i pedali son molto in alto.
Ora devo capire bene come regolare le sospensioni. Ieri ci ho giocato, la prossima uscita voglio regolarle bene.
Inoltre mi servono un paio di pantaloncini imbottiti nel sedere !
E poi un caschetto. Ieri in discesa ho sfiorato i 60 orari (senza pedalare..) e ho fatto un wheelie, poi però mi son accorto che se volo in terra mi devasto... eh.
Non vedo l'ora di andare in offroad sul serio.
Ieri alle salse di nirano c'erano rivoli d'acqua che scendevano ovunque.
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
ARRRRIVATA!!!!

IN realtà gia settimana scorsa, solo che per far la sorpresa ai compari di uscite che bazzicano il forum ho aspettato a dirlo...

io son stato fortunato con la spedizione, arrivata dopo 3 giorni dalla conferma della partenza!

un consiglio per tutti: per la spedizione cercate un indirizzo di attività commerciale, un azienda o simile, magari lo stesso posto di lavoro se vi è concesso. i corrieri tendono a trattare meglio la merce quando va ad una ditta.

andre
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
..
un consiglio per tutti: per la spedizione cercate un indirizzo di attività commerciale, un azienda o simile, magari lo stesso posto di lavoro se vi è concesso. i corrieri tendono a trattare meglio la merce quando va ad una ditta.

andre

Ho paura che sia proprio così!

La mia Nerve me la sono fatta spedire all'azienda di mio cognato ed è stata consegnata celermente ed in maniera impeccabile (da SDA...).

In altre occasioni, con merci e corrieri diversi (sopratutti Bartolini!!!), con recapito al mio domicilio, ho sofferto delle inenarrabili pene dell'inferno!

Ergo...

P.S.: Se non avete un cognato con azienda disponibile, io ne affitto uno a prezzi modici... :smile::smile::smile:
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Stasera ho ripulito la bici... nel giro di ieri ho sbriciolato il bashguard, il paracorona. Non mi spiego come ho fatto. Il colpo lo ha preso proprio in zona pedale quindi è stata una sassata. Si è sbriciolata la zona intorno ai bulloni.
booo... la bici ha 40 Km e soli 10 di offroad. chissà come ho fatto.
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Appunto ! cioè, sono un novizio e ho fatto 5 km in salita e 5 in discesa.
Il colpo è in prossimità del pedale quindi è impossibile che mi sia appoggiato di peso a qualcosa, ma il tipo di rottura è strano. Nella parte esterna si vede appena appena un colpo, ma intorno alle viti di serraggio c'è la plastica tutta sbriciolata. Ripeto : BOOOH !
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Appunto ! cioè, sono un novizio e ho fatto 5 km in salita e 5 in discesa.
Il colpo è in prossimità del pedale quindi è impossibile che mi sia appoggiato di peso a qualcosa, ma il tipo di rottura è strano. Nella parte esterna si vede appena appena un colpo, ma intorno alle viti di serraggio c'è la plastica tutta sbriciolata. Ripeto : BOOOH !

Ciao Zortan, tecnicamente è quasi impossibile... Ma se le viti di serraggio sono troppo tirate, provocano delle micro crepe nel materiale, rendendolo più delicato proprio intorno alle sedi...
Purtroppo è un componente che non riusciamo a sostituire in garanzia...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
per fare "chiarezza" posta una foto...
il bash truvativ lo trovi online a pochi euro, è un danno minimo... ti consiglio di fare un giro sui sentieri, trovare il pietrone incriminato (colui che ha distrutto il tuo bash) ed eliminarlo :-)

ps: può essere che il pezzo fosse difettato, ho sempre usato guarniture truvativ (ottimo rapporto qualità/prezzo) due hanno preso delle belle mazzate e il bash era veramente mal ridotto, ma sbriciolato mai....
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
No il mio è proprio rotto come il vetro di un auto.
Me ne son reso conto ieri sera perchè lo spray per pulire la catena era entrato dentro al bash (che è cavo) e una volta completata la ripulitura le macchie non se ne venivano via, e osservando da vicino ho visto il danno.
Cmq vabè, secondo me non è proprio normale che si spacchi così.
Io in offroad sono lento, impacciato, principiante. L'altra sera non ho passato i 40 orari in discesa, ed ero spesso fermo per regolare gli ammo, per capire la bici (che è uno spettacolo) sono in fase di apprendistato iniziale. ovviamente non ho fatto salti, almeno non ancora. Spero presto !
Stasera vi posto 2 foto.
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
ciao zortan :il-saggi: leggere il tuo enusiasmo per questa bici mi vien voglia di acquistarne una pure io.
a mè piace la FR9.0 ma la tua quanto pesa ???
e in salita come và ???
secondo tè è possibile fare escursioni:i-want-t: di 4 ore su un percorso con 2000 mt di dislivello??
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
ha i pedali e le ruote, ciò la rende idonea a quello che tu chiedi :loll: comunque io in salita soffro un pò solo l'eccessiva vicinanza del manubrio alla sella, ma ci farò il callo. Il peso va benissimo, è fin troppo leggera per essere una full. I pesi dichiarati da canyin sono reali (15.8Kg)
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Ok, dopo quasi 200 Km e alcune discesotte niente male mi esprimo.
Bici pedalabilissima in salita previo abbassamento forca e indurimento mono posteriore, ho provato a salire anche con la bici in configurazione discesa e l'unica rottura ihmo è il fatto che col rapporto più corto... si impenna spesso :D vabbeh !
Devo ancora capire bene bene come settare l'ammo post. mentre per la forcella mi trovo benissimo. I freni sono uno spettacolo fantastico, ti permettono di tutto. La bici mi sembra robustissima. Ho rotto il bashring per un possibile problema di serraggio, la canyon si è dimostrata onestissima nell'offrirmi un ricambio in garanzia. Non ho ancora rispedito indietro il pezzo più per pigrizia che altro (non trovo più la ricevuta.. son un casinista... :))
Poi mi si è svitato "da solo" il maxle posteriore. Dopo i 17 Km di discesa di domenica si dev'essere allentato per via delle vibrazioni. Ora mi spiego il "dlin dlin" che faceva. Comunque non ho fatto danni e mi sono reso conto che lo avevo serrato una sola volta a bike nuova, poi non lo avevo più controllato. Mea Culpa.
In pratica.. finisce molto prima il biker della bike, ora come ora.
E poi è belliFFima !!!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ok, dopo quasi 200 Km e alcune discesotte niente male mi esprimo.
Bici pedalabilissima in salita previo abbassamento forca e indurimento mono posteriore, ho provato a salire anche con la bici in configurazione discesa e l'unica rottura ihmo è il fatto che col rapporto più corto... si impenna spesso :D vabbeh !
Devo ancora capire bene bene come settare l'ammo post. mentre per la forcella mi trovo benissimo. I freni sono uno spettacolo fantastico, ti permettono di tutto. La bici mi sembra robustissima. Ho rotto il bashring per un possibile problema di serraggio, la canyon si è dimostrata onestissima nell'offrirmi un ricambio in garanzia. Non ho ancora rispedito indietro il pezzo più per pigrizia che altro (non trovo più la ricevuta.. son un casinista... :))
Poi mi si è svitato "da solo" il maxle posteriore. Dopo i 17 Km di discesa di domenica si dev'essere allentato per via delle vibrazioni. Ora mi spiego il "dlin dlin" che faceva. Comunque non ho fatto danni e mi sono reso conto che lo avevo serrato una sola volta a bike nuova, poi non lo avevo più controllato. Mea Culpa.
In pratica.. finisce molto prima il biker della bike, ora come ora.
E poi è belliFFima !!!


Ciao Zortan, quando serri il Maxle, assicurati sì che il lato della Leva sia a battuta sul forcellino, ma anche che il pomellino dall'altra parte sia sufficientemente avvitato... solo così ottieni la massima solidità quando vai poi a chiudere la leva...
Spero che si capisca... a parole non è il massimo da spiegare:specc:
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Dall'altro lato ? io credevo di dover serrare solo dal lato della scritta dove c'è la leva, con una coppia "fin che la leva non lascia una impronta leggermente impressa sulla mano" come da istruzioni.
Devo controllare anche il "pirullo" nero dal lato del cambio ?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Dall'altro lato ? io credevo di dover serrare solo dal lato della scritta dove c'è la leva, con una coppia "fin che la leva non lascia una impronta leggermente impressa sulla mano" come da istruzioni.
Devo controllare anche il "pirullo" nero dal lato del cambio ?

Sì, devi serrarlo leggermente prima di chiudere la leva, infatti se dovesse rimanere troppo lento, con le vibrazioni può allentarsi... e successivamente allentare la tenuta di tutto il perno...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
per i modelli 2009 si pensa di equipaggiare Torque ES e FR con l'Hammerschmidt della Truvativ (o l'equivalente, se non migliore, B-boxx della Nicolai/Bionicon)??
mio fratello vorrebbe reglarsi per il compleanno la FR 8, anche se molto più probabilmente si orienterà sulle svendite dei modelli 2008 (se ci saranno)... però le possibilità offerte sulla full da quei sistemi sono notevoli e mi chiedevo se la Canyon non intendesse stupirci ancora con il suo imbattibile rapporto qualità/prezzo!!

grazie 1000!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo