..
un consiglio per tutti: per la spedizione cercate un indirizzo di attività commerciale, un azienda o simile, magari lo stesso posto di lavoro se vi è concesso. i corrieri tendono a trattare meglio la merce quando va ad una ditta.
andre
Appunto ! cioè, sono un novizio e ho fatto 5 km in salita e 5 in discesa.
Il colpo è in prossimità del pedale quindi è impossibile che mi sia appoggiato di peso a qualcosa, ma il tipo di rottura è strano. Nella parte esterna si vede appena appena un colpo, ma intorno alle viti di serraggio c'è la plastica tutta sbriciolata. Ripeto : BOOOH !
Ok, dopo quasi 200 Km e alcune discesotte niente male mi esprimo.
Bici pedalabilissima in salita previo abbassamento forca e indurimento mono posteriore, ho provato a salire anche con la bici in configurazione discesa e l'unica rottura ihmo è il fatto che col rapporto più corto... si impenna spesso :D vabbeh !
Devo ancora capire bene bene come settare l'ammo post. mentre per la forcella mi trovo benissimo. I freni sono uno spettacolo fantastico, ti permettono di tutto. La bici mi sembra robustissima. Ho rotto il bashring per un possibile problema di serraggio, la canyon si è dimostrata onestissima nell'offrirmi un ricambio in garanzia. Non ho ancora rispedito indietro il pezzo più per pigrizia che altro (non trovo più la ricevuta.. son un casinista... :))
Poi mi si è svitato "da solo" il maxle posteriore. Dopo i 17 Km di discesa di domenica si dev'essere allentato per via delle vibrazioni. Ora mi spiego il "dlin dlin" che faceva. Comunque non ho fatto danni e mi sono reso conto che lo avevo serrato una sola volta a bike nuova, poi non lo avevo più controllato. Mea Culpa.
In pratica.. finisce molto prima il biker della bike, ora come ora.
E poi è belliFFima !!!
Dall'altro lato ? io credevo di dover serrare solo dal lato della scritta dove c'è la leva, con una coppia "fin che la leva non lascia una impronta leggermente impressa sulla mano" come da istruzioni.
Devo controllare anche il "pirullo" nero dal lato del cambio ?