Torque FR 8.0 arrivata

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
eh no ! un mod mi ha detto che se non postavo le foto mi si arrugginivano i raggi.
le ho messe subito.... giro di prova concluso però in stile "coitus interruptus" causa pioggia dopo soli 3 Km... mannaggia !

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Ma se alla consegna il corriere non trova nessuno in casa che succede??

Se un vicino firma danno il pacco a lui.....
Peccato che io sono certissimo del fatto che se (ipotizziamo) faccio causa al corriere e lui non ha una delega mia scritta che li autorizza a farlo lo prendono in quel posto.
per un semplice motivo: Come si accerta che il vicino mi conosce ? Come sa che egli è sano di mente ?
Non scherzo: il mio pacco è stato firmato con uno scarabocchio da uno del palazzo che ha pure dei problemucci.... ho poi saputo che è passato alle 11.55, io sono arrivato alle 12.15 a casa.
E' rimasto lì solo 20 minuti. Per fortuna.
Se me lo consegnavano a me (anche a magazzino) non si sarebbero presi tutti quegli insulti che oggi gli ho tirato per telefono.
E la signorina del call center se l'è pure presa, mi ha detto "lei non sa come funziona" io gli ho risposto "Il pacco è mio e decido IO se farlo consegnare a qualcun'altro, in assenza di mie comunicazioni siete tenuti a consegnarlo esclusivamente a me" . E'' bastata questa frase e mi ha riagganciato.
Ok, il tono era un pelino "alterato".
Evidentemente sono abituati bene. E io che mi aspettavo le scuse. :rosik:
Puah. Poste italiane.

Vabè. Adesso mi godo la bici. Tutto è bene ciò che finisce bene.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ma se alla consegna il corriere non trova nessuno in casa che succede??

Non so se tutti i corrieri adottano le stesse procedure, ad ogni modo qui da me lasciano un foglietto con scritto che sono passati alla tal ora e che non hanno potuto consegnare il pacco perchè non c'era nessuno a ritirarlo. Questo si ripete per un massimo di enne (tre?) volte, dopodichè il pacco rimane al loro deposito e te lo devi andare a ritirare.
Questa è la teoria, ma a quanto pare c'è chi si comporta diversamente.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
purtroppo non è sempre così... ti garantisco che è successo anche a me di trovare pacchi con firme dubbie... fino che si tratta di dvd o cavolate simili passa... quando ci sono delle bici o oggetti di valore dentro... insomma... fa girare le scatole...

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
io ho preferito segnalarlo. Anche se poi è andato tutto bene. la bici è uno spettacolo, credo che cmq la soluzione definitiva per evitare casini sia il fermo deposito. però senza tracking non si può. Io ci avevo provato.

Ciao Zortan, dopo averti scritto ieri pomeriggio ne ho discusso anche con Elio e saremmo entrambi d'accordo di presentare un formale reclamo come mittenti del pacco. Come sai io dispongo solo del tracking nr in origine, che non è lo stesso che viene poi prodotto da SDA. Hai qualche dato da darmi? un nr della ricevuta di consegna da riportare? Grazie fin da ora, un salutone

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Questo è il punto, Itala, hai perfettamente centrato il problema.
Sul pacco non trovo riferimenti SDA !!!
C'è una busta plastica ancora da aprire. Stasera la apro e ci guardo dentro.
Occorre assolutamente trovare il tracking SDA altrimenti non conta.
Se sul cartone non c'è nulla temo che il reclamo servirà a poco.
Stasera ritaglio dal pacco tutti gli adesivi e le etichette che ci sono, le fotografo e le posto.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
eh no ! un mod mi ha detto che se non postavo le foto mi si arrugginivano i raggi.
le ho messe subito.... giro di prova concluso però in stile "coitus interruptus" causa pioggia dopo soli 3 Km... mannaggia !

E scommetto che nonostante la pioggia i raggi sono ancora perfetti!!!
Visto che è servito mettere subito le foto.... se no sai quante macchioline di ruggine con tutta quell'umidità!!!!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Un giorno però vorrei scoprire di persona quanto sia effettivamente pedalabile la Torque (magari la ES, per non esagerare), a vederla mi stanno venedo certi pensieri........

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Boh, ti dico... stasera diluvia. QUindi nisba.... Domani fino a domenica è previsto un tempo scheiss doichland wetter per dirla alla canyon...
Io abito a maranello. Se passi di qui non ti nego certo un giretto.
Per me è pedalabilissima. ieri sera su asfalto sono andato "fuorigiri" coi pedali, il rapporto più lungo è cmq corto per andare a 35 all'ora. Ma non è il suo terreno.
Se, e dico se, sabato mattina il tempo regge, vado su a serra per tagliatino. lì di salita ce n'è. Io non sono allenato. vediamo se esplodo prima rispetto alla full rigid che usavo prima.
Cmq la frenata, la rigidità, lo stile di guida e la posizione in sella, tutto diametralmente diversissimo rispetto alla mia vecchia mtb. Su questa la sella è vicina al manubrio, non tocco i piedi per terra, il controllo è totale, frenando da alta velocità si riesce a tenere la ruota dietro sollevata per decine di metri. Il feeling è uno spettacolo.
Ma perchè piove, porco disel !

Edit: non avevo letto, sei ichnuso, un pò lontano. Beh, insomma, se capiti in continente dalle mie parti l'invito vale uguale.

@itala: ho trovato i rif. SDA sul pacco. Poi te li mando via email.

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Oggi ho ricevuto un altro pacco da SDA... non c'entra con canyon ma ho chiamato l'ufficio postale di maranello.
La signora ha anche ascoltato la mia storiella della bici e mi aspetta stasera all'ufficio postale per fare il reclamo, mi ha confermato che il corriere non può assolutamente consegnare a terzi senza una delega scritta, inoltre si è scusata ed è stata molto gentile.
Sapete qual'è stato il consiglio ? mi ha detto che per evitare questi problemi occorre mettere un contrassegno sul pacco. Così facendo nessuno mai pagherà al di fuori del legittimo proprietario.
Ad esempio, su un pacco da 2000 euro 100 di contrassegno. pari al 5% del valore.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
Ma siamo matti? se il corriere lavora male devo inventrami uno stratagemma per far si che bla bla bla... il contrassegno poi a chi va a finire? sta cosa non mi torna tanto...
io preferisco seguire il pacco e chiamare il corriere prima che vada in consegna e vado a prenderlo io. Per fortuna sono tutti ad 1km di distanza dall'ufficio in zona industriale - no code no stop no traffico

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
lo so. il contrassegno andrebbe al mittente. però se non si fa qualcosa qui si rischia a ogni spedizione il danno.
Comunque il reclamo lo faccio ugualmente. Spero serva a qualcosa.

Marco001

Biker popularis
5/4/08
78
3
0
47
Vasanello
Visita sito
bè visto che ci sono stati dei problemi voglio raccontare anche io una cosa, non l'ho fatto presente neanche a Canyon Italia perchè tutto era integro, ma al momento che ho aperto il bikeguard il pezzo di legno utilizzato per chiudere il telaio al posto della ruota posteriore era praticamente disintegrato....mi sono subito chiesto a cosa servisse quel pezzo di legno....solo dopo aver visto alcune foto quà sul forum ho compreso perchè quel legno fosse nella scatola e perchè fosse rotto di certo il pacco non è stato trattato con i guanti :arrabbiat:

saluti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo