Torque FR 8.0 arrivata

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
La bici è arrivata.
Racconto l'accaduto:
So che la bici doveva arrivare oggi, ma io lavoro e abito da solo e il tracking tedesco non
funziona per SDA. Alchè decido di attendere l'avviso di mancata consegna per destinatario assente
per poi recarmi presso il magazzino SDA di modena a ritirare la bici.
All'ultimo istante riesco a rincasare per pausa pranzo per vedere se era passato il corriere.
E che cosa trovo sotto al portico del palazzo PER STRADA ??!!
IL PACCO CANYON !
Cioè, per strada davanti alla porta del palazzo.
L'avrà ritirata un mio vicino e visto che era pesante ha pensato bene di piantarla lì...
Ora io non ho delegato nessuno al ritiro della mia bici, ma fa lo stesso, guardo il pacco
ed è messo male, la parte laterale della sella spunta da un lato. negli angoli sotto ci sono
grossi fori.
La porto su in casa, sballo tutto.
La bici è a posto, i cerchi pure, la sella nella parte che spuntava è solo sporca.
Gli imballi più piccoli messi dentro si sono rotti, e han sparpagliato minuteria ovunque.
I perni ruota ci sono ma non ho trovato i dadi di fissaggio. Non so se ci vogliono ma qualsiasi
cosa fosse piccola di un bullone è sicuramente uscita. Stasera controllo bene,
ora son dovuto rientrare al lavoro.
Il bikeguard è un semplice scatolone. Non ci vedo nulla di protettivo in uno scatolone.
Comunque la bike è bellissima.

Adesso chiamo la SDA e li insulto pesantemente..... oltre a capire quale dei miei cari vicini
ha piantato il pacco per strada (ma tanto so già che si incolperanno l'un l'altro)
Qui è colpa del corriere. Se sul pacco sta scritto ZANOTTI devi consegnare a ZANOTTI, non a
gino pincopallo. Perchè gino pincopallo firma con una schizzo illeggibile.... insomma....
Consiglierei caldamente a canyon di cambiare corriere per l'italia. Evitando i soliti noti.
(tipo Bartolini, SDA ecc..) e affidandosi magari a UPS che sicuramente è più caro ma lavora
bene.
A stasera ovviamente le foto.

• Mi piace
Reactions: franc 1

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
Se hai il maxle non ci sono bulloni (e tu hai il maxle)
il bikeguard è un CartonGuard... il mio è arrivato scotchato (come da foto) e messo malino... ma alla fine della fine la bici era integra intatta perfetta... il suo lavoro penso lo faccia...

per quanto riguarda i corrieri preferisco sempre, per pacchi di un certo valore, il fermo deposito, non mi fido di chi consegna il pacco... preferisco ritirare di persona...

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
E' quello che ho provato a fare.
ma ti rendi conto ? una bici da 2200 euro per strada, così... ma pensa se non rincasavo per pausa pranzo.
In questo modo mi han rubato una chiave dinamometrica comprata su ebay e piazzata dal postino SDA sulla mia buca delle lettere.
Mancando la firma sul bollettino mi han rimborsato i 40 euro che spesi (2 anni fa... rimborsato oggi)
Se mi rubavano la bici ?
La SDA con me ha chiuso, insieme a bartolini (con il quale anni fa ho avuto una pesantissima litigata col padroncino con tanto di volo di schiaffi...)
la UPS è decisamente un altro pianeta.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
mi sono lamentato dell'assenza del servizio di tracking per questo, i corrieri spesso fanno firme false, fanno firmare ai vicini ecc ecc... la prossima bici che prenderò lo farò con fermo deposito dal corriere, nemmeno proverò a farmela spedire a casa...

rabbrividisco al solo pensiero di trovare il cartone solo soletto fuori dal cancello di casa mia... fai reclamo alla SDA oppure vai in sede e pretendi di sapere chi ha firmato...

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Ah, dimenticavo, una domanda teNNNica:

Nel pacco c'è una molla... "optitune"
ma... la devo montare io ? ma solo una ? cioè, non è come sulle moto che di molle ce n'è due ? sulle bici uno stelo sospensiona e l'altro ammortizza ?
L'ho scelto perchè le volevo dure, tarate per 90 Kg, e per l'ammo dietro lo devo gonfiare e aumentare lo smorzamento ?
Scusate ma son abituato con le moto, per me le molle dovevano essere due :medita::smile:

(preferisco non pensare al discorso spedizione e mi auguro ci sia tutto)

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
la molla che trovi nel pacco è quella originale sostituita, l'altra è stata montata, infatti la molla che hai trovato è di un colore diverso da quello indicato sulla busta (giusto?)

per l'ammortizzatore rifatti alle tabelle del produttore e poi regolalo in base ai tuoi gusti, visto che è ad aria puoi anche gonfiare un pò di più per la salita e sgonfiare prima della discesa, io facevo così (portavo sempre con me la pompa ad alta pressione)

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
io ho la fortuna di farmi spedire in officina dove lavoro ,
quando è arrivata la mia nerve xc 7 era tutto in ordine ,
scatolone e scatolini .
i problemi li ho avuti , e tanti ( 6 volte su 12 ) con executive e GLS ( che poi è la stessa cosa )

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
che ridere... GLS lascia gli avvisi al cancello sbagliato... SDA nemmeno li lascia... TNT sono di una scortesia unica e rara e anche lì suonano sempre al cancello sbagliato... lasciamo perdere...

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito

Ecco qui. Canon eos 400, un pò col grandangolo e un pò col tele.
Gran mezzo. Pare una motocross da pedalare !
La prima cosa che ho fatto è stato qualche wheelie, inoltre ho scoperto con mio notevole stupore che i freni sono idraulici. pensavo ci fosse il cavo !

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E che cosa trovo sotto al portico del palazzo PER STRADA ??!!
IL PACCO CANYON !
Cioè, per strada davanti alla porta del palazzo.
L'avrà ritirata un mio vicino e visto che era pesante ha pensato bene di piantarla lì...

è messo male, la parte laterale della sella spunta da un lato. negli angoli sotto ci sono
grossi fori.

Gli imballi più piccoli messi dentro si sono rotti, e han sparpagliato minuteria ovunque.

Qui è colpa del corriere. Se sul pacco sta scritto ZANOTTI devi consegnare a ZANOTTI, non a
gino pincopallo. Perchè gino pincopallo firma con una schizzo illeggibile.... insomma....
Consiglierei caldamente a canyon di cambiare corriere per l'italia. Evitando i soliti noti.

Penso che l'abbiate già fatto, ma mi pare utile segnalare SEMPRE questi episodi alla Canyon in modo che sappiano come vengono poi gestiti i loro invii in Italia. E' inutile che un'azienda si sforzi di lavorare al meglio quando poi tanta attenzione è vanificata da comportamenti "poco professionali" da parti di chi viene incaricato (e pagato) per consegnare la merce.
O si aspettano che Canyon si doti di contenitori blindati con localizzatore satellitare per le spedizioni nel Bel Paese????

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
E' quello che ho provato a fare.
ma ti rendi conto ? una bici da 2200 euro per strada, così... ma pensa se non rincasavo per pausa pranzo.
In questo modo mi han rubato una chiave dinamometrica comprata su ebay e piazzata dal postino SDA sulla mia buca delle lettere.
Mancando la firma sul bollettino mi han rimborsato i 40 euro che spesi (2 anni fa... rimborsato oggi)
Se mi rubavano la bici ?
La SDA con me ha chiuso, insieme a bartolini (con il quale anni fa ho avuto una pesantissima litigata col padroncino con tanto di volo di schiaffi...)
la UPS è decisamente un altro pianeta.

a me tramite corriere arriva un mare di roba, bisogna incrociare le dita, uno vale l'altro.. :rosik:

UPS mi ha lasciato il pacco con le ruote nuove davanti alla porta di casa.. abito al pian terreno e davanti c'è l'ascensore..
(trovavo il furbo di turno lo caricava in ascensore o se lo portava via..)
la soluzione migliore è il fermo deposito o il recapito al lavoro

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Penso che l'abbiate già fatto, ma mi pare utile segnalare SEMPRE questi episodi alla Canyon in modo che sappiano come vengono poi gestiti i loro invii in Italia. E' inutile che un'azienda si sforzi di lavorare al meglio quando poi tanta attenzione è vanificata da comportamenti "poco professionali" da parti di chi viene incaricato (e pagato) per consegnare la merce.
O si aspettano che Canyon si doti di contenitori blindati con localizzatore satellitare per le spedizioni nel Bel Paese????

io ho preferito segnalarlo. Anche se poi è andato tutto bene. la bici è uno spettacolo, credo che cmq la soluzione definitiva per evitare casini sia il fermo deposito. però senza tracking non si può. Io ci avevo provato.

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
a me tramite corriere arriva un mare di roba, bisogna incrociare le dita, uno vale l'altro.. :rosik:

UPS mi ha lasciato il pacco con le ruote nuove davanti alla porta di casa.. abito al pian terreno e davanti c'è l'ascensore..
(trovavo il furbo di turno lo caricava in ascensore o se lo portava via..)
la soluzione migliore è il fermo deposito o il recapito al lavoro
concordo,
dipende chi consegna nella vs. zona

io ho bartolini che lavora magnificamente e ups non ha rivali!
alcuni altri lasciano un pò a desiderare, ma cambiando zona le cose si ribaltano.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo