Torque es 2009: pesi e hammerschmidt?

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Sì, può essere. Ti dico però un'altra cosa: i mozzi montati sulla 7.0 sono i Sun Ringlè, e se utilizzano il medesimo principio degli Abbah che montava la mia Torque (il passato perchè il posteriore è defunto dopo gloriosa carriera) sono una figata per via del gioco angolare ridottissimo, davvero molto utile sui sentieri lenti e tecnici che anche Carb ama.
Grazie.
L'altra unica differenza sarebbero i freni Avid Elixir R con dischi sempre da 200, si sa come vanno rispetto ai Formula „The One“? :prost:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
L'Hammerschmidt è una figata, per un uso AM secondo me ha solo vantaggi (a parte il peso in più, pecca risolta ad esempio dal B-boxx della Bionicon)

- guidacatena incorporato ---> la catena non cade mai!!
- cambiata istantanea in ogni condizione... con i sentieri che fai tu, ipertecnici e pieni di saliscendi, è 1 vantaggio non da poco
- grande cone 1 corona da 22, in pratica NON sporge dal telaio!! puoi passar sopra un camion senza problemi!!
- efficienza UGUALE alla guarnitura normale utilizzando la 22, perché è il rapporto diretto... e se stai utilizzando il 36 significa che non stai certo facendo una rampa al 25%!! inoltre essendo centrata rispetto al pacco pignoni puoi utilizzare tutti i pignoni anche con il 22!! e in più possibilità di utilizzare il cambio a gabia corta.. se metti l'XT shadow gabbia corta hai 1 sistema davvero ben protetto!!

bon mi fermo, credo di avere espresso chiaramente la mia scelta... FREGATENE DI 400gr IN PIÙ E SCEGLI L'EVOLUZIONE!!! soldi permettendo, ovviamente!!
Se la prendi intanto complimenti perché è davvero una bici meravigliosa, poi attendiamo 1 commento approfondito e dettagliato come le tue uscite epiche sono certamente in grado di dare!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Grazie.
L'altra unica differenza sarebbero i freni Avid Elixir R con dischi sempre da 200, si sa come vanno rispetto ai Formula „The One“? :prost:

Non li ho mai provati. Prova a sentire Marco, se non ricordo male erano montati su una bici che ha utilizzato questa estate (non ricordo se la Morewood o la Torque) e mi pareva soddisfatto. E' anche vero che secondo me i freni buoni si vedono "alla distanza".
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Carb, io ti consiglio vivamente di continuare a optare per la torque con HS...
per 2 motivi:
mancanza totale di corone ingombranti...
possibilità di cambiare da fermo in surplace...
detto ciò una volta che ti arriva, smonti le ruote, le rivendi e infine compri un paio di ruote dal costo umano e robustezza esagerata.
secondo me almeno 300 euro così li recuperi!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...detto ciò una volta che ti arriva, smonti le ruote, le rivendi e infine compri un paio di ruote dal costo umano e robustezza esagerata....

Questa è una soluzione alla quale in effetti non avevo pensato (ammesso che poi Carb ne senta la necessità, visto che il mio giudizio negativo sulle SX è dettato da un'esperienza personale). Come funzioni esattamente la cambiata con l'HS non lo so, ma a cambiare rapporto mentre sono in surplace con l'anteriore a dieci cm da un passaggio ostico non mi ci vedo molto. E' comunque una possibilità in più che una guarnitura di tipo tradizionale non permette.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Questa è una soluzione alla quale in effetti non avevo pensato (ammesso che poi Carb ne senta la necessità, visto che il mio giudizio negativo sulle SX è dettato da un'esperienza personale). Come funzioni esattamente la cambiata con l'HS non lo so, ma a cambiare rapporto mentre sono in surplace con l'anteriore a dieci cm da un passaggio ostico non mi ci vedo molto. E' comunque una possibilità in più che una guarnitura di tipo tradizionale non permette.
però magari inbrocchi una salita infidaebastada...
hai un rapporto troppo duro...
un attimo di stasi e cambi subito il rapporto!
mica male!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Questa è una soluzione alla quale in effetti non avevo pensato (ammesso che poi Carb ne senta la necessità, visto che il mio giudizio negativo sulle SX è dettato da un'esperienza personale). Come funzioni esattamente la cambiata con l'HS non lo so, ma a cambiare rapporto mentre sono in surplace con l'anteriore a dieci cm da un passaggio ostico non mi ci vedo molto. E' comunque una possibilità in più che una guarnitura di tipo tradizionale non permette.
premessa dovuta: son fan delle mavic con i raggi in zicral per la loro immensa robustezza e centratura che non si scentra:rosik:(scusate l'itagliano..)
Io ho le sx da quando sono uscite e mi trovo a meraviglia
Non sono bravo e teNNico come voi, ma mi è capitato:hahaha: di affrontare sentieri impegnativi e quelle ruote sono state all'altezza:il-saggi:
Un solo appunto, per uso agonistico, i mozzi non sono il massimo della scorrevolezza. C'è di meglio:i-want-t:
L'hammerCoso mi incuriosisce assai...anzi di più.
Sto pensando di cambiare bici solo....pensando a lui ;-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
premessa dovuta: son fan delle mavic con i raggi in zicral per la loro immensa robustezza e centratura che non si scentra:rosik:(scusate l'itagliano..)
Io ho le sx da quando sono uscite e mi trovo a meraviglia
ottimo!
L'hammerCoso mi incuriosisce assai...anzi di più.
Sto pensando di cambiare bici solo....pensando a lui
Anche a me incuriosisce! Ma non c'è una recensione di qualcuno che l'abbia usato? :nunsacci:Io non ho ancora letto niente!:prost:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Le tue però immagino siano il modello precedente, il quale mi hanno detto essere più solido e pesante. Se ho detto una castroneria coreggetemi, personalmente non mi sono documentato. E poi tu pesi 50kg col paltò e gli scarponi da sci! :rosik:
sono il primo modelloquest'anno le hanno cambiate?:nunsacci:
dovrebbero cambiare nel 2009...
per la cronoca peso 65kg ignudo..e non è un bello spettacolo:smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

lozioste

Biker serius
20/5/07
212
0
0
Monza
Visita sito
La consegna è prevista non prima della sesta settimana
grazie , questo volevo sapere

bisognerà che mi decido in fretta , altrimenti va a finire che a primavera
non ho ancora le biga nuova.
E' che stavo valutando un po di cose in giro , volando sino ai limiti della
Tracer , Nomad , 6.6 , Yeti , ma ragazzi , il prezzo a cui porti a casa ste
bici e a dir poco allettante , e poi non sono per nulla male

Una rece , anche se piccola , l'ho letta su MBW di settembre , fatta al
demo day di Friedrichscafen , da questi ragazzi che hanno potuto provare
le bici , appunto in demo day , montate con HS , per la precione era una
Diamondback Mission con HS da freeride.
Il sunto è stato : lo vogliamo subito sulle nostre bici !
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Beh alla fine mi sono deciso ed ho ordinato la es 9 , esteticamente con hammer e gabbia corta mi fa impazzire, vedremo come funzia!
(se scopro controindicazioni, fino alla conferma di montaggio che sarà il prossimo anno posso sempre cambiare idea!:il-saggi:):prost:

ok, stavo giusto scrivendo "VAI con l'HAMMER", perche' da quando ho visto il video di presentazione mi fa davvero gola. Poi per 'soli' 200 eur in piu' io non avrei avuto nessun dubbio.

Ottimo quindi, aspetto qualche commento sul funzionamento dell'hammerschwrrtczz.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo