Torque es 2009: pesi e hammerschmidt?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Uhmm....ho dato un'occhiata...a parte la guarnitura...mi paiono molto simili...(quindi immagino che il peso vari molto molto poco...)...e tra le 2 prenderei la SL....mi sembra + conveniente.

Poi...potresti fare un paio di modifiche prima dell' eventuale spedizione.....in caso te le posto...;-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Uhmm....ho dato un'occhiata...a parte la guarnitura...mi paiono molto simili...(quindi immagino che il peso vari molto molto poco...)...e tra le 2 prenderei la SL....mi sembra + conveniente.

Poi...potresti fare un paio di modifiche prima dell' eventuale spedizione.....in caso te le posto...;-)
Il fatto è che con la sl dovrei ancora aggiungere bash e tendicatena al posto della corona grande, con la 9 sarei a posto cosi. Si sa per caso la differenza di peso fra la guarnitura tripla e il hammerschmidt? E specialmente: è già affidabile hammerschmidt o è meglio aspettare (ammetto la mia ignoranza, non mi sono ancora interessato a fondo del nuovo meccanismo:nunsacci:):prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il fatto è che con la sl dovrei ancora aggiungere bash e tendicatena al posto della corona grande, con la 9 sarei a posto cosi. Si sa per caso la differenza di peso fra la guarnitura tripla e il hammerschmidt? E specialmente: è già affidabile hammerschmidt o è meglio aspettare (ammetto la mia ignoranza, non mi sono ancora interessato a fondo del nuovo meccanismo:nunsacci:):prost:

E allora....vai con la LTD se x te va bene quel tipo di guarnitura.
Solo....non mi tornano i 400€ di differenza.....:nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Appunto, 400 sono tanti, ma se la ltd pesa 14.45, cosi a occhio e croce con l'equipaggiamento minore la es9 peserà 15 più i pedali, mhhhhh:nunsacci:


Ma tu normalmente usi la tripla??

Ma il guidacatena è indispensabile??

Xchè ti ripeto...non credo che quella guarnitura singola costi 400€ di differenza....sopratutto poi rispetto all'altra che è una XTR e sappiamo quanto costa e quanto vale...:il-saggi:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ma tu normalmente usi la tripla??

Ma il guidacatena è indispensabile??

Xchè ti ripeto...non credo che quella guarnitura singola costi 400€ di differenza....sopratutto poi rispetto all'altra che è una XTR e sappiamo quanto costa e quanto vale...:il-saggi:
no la tripla non la uso, la corona grande proprio non mi serve, invece il tendicatena è assolutamente indispensabile per le mie uscite, la es9 sarebbe perfetta, mi piacerebbe solo sapere il peso preciso!:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
no la tripla non la uso, la corona grande proprio non mi serve, invece il tendicatena è assolutamente indispensabile per le mie uscite, la es9 sarebbe perfetta, mi piacerebbe solo sapere il peso preciso!:prost:

E' vero che fai uscite epiche...ma secondo me...se metti la doppia XTR con un Bash...e sostituisci il cambio post. con uno a gabbia corta (compatibile con il 34d) e la lunghezza della catena la tieni "precisa"......sei sicuro che ti serva il tendicatena??

Dei ragazzi con cui esco l'ho visto montato SOLO sulle bici da FR spinto....:nunsacci:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
invece il tendicatena è assolutamente indispensabile per le mie uscite, la es9 sarebbe perfetta, mi piacerebbe solo sapere il peso preciso!:prost:

Io proverei senza. Nè con la mia nè con quella che ho usato in Sicilia (mi pare fosse già un 2009) ho mai avuto particolari problemi per la mancanza del tendicatena.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io proverei senza. Nè con la mia nè con quella che ho usato in Sicilia (mi pare fosse già un 2009) ho mai avuto particolari problemi per la mancanza del tendicatena.
Niente problemi anche su saltini e discese veloci sconnesse? Io sulla nitrus all'inizio ho provato con la tripla e la catena mi cadeva almeno un paio di volte a discesa, oltre al fastidio di sentire lo sbattimento della stessa da tutte le parti, poi ho montato il tendicatena e tutto è sempre filato liscio.:il-saggi:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Adesso sul sito hanno aggiornato i pesi, ma c'è qualcosa che non mi quadra: Torque es8 13.85, es9 14.15, es9 sl 13.45, es ltd 14.45????:nunsacci:
La 9 pesa 300 g in più della 8 per via dell'hammerschmidt e va bene, ma perchè la ltd dovrebbe pesare 300 g in più della 9 con quel montaggio al top e a parità di hammerschmidt????:nunsacci::prost:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Niente problemi anche su saltini e discese veloci sconnesse? Io sulla nitrus all'inizio ho provato con la tripla e la catena mi cadeva almeno un paio di volte a discesa, oltre al fastidio di sentire lo sbattimento della stessa da tutte le parti, poi ho montato il tendicatena e tutto è sempre filato liscio.:il-saggi:

Problemi grossi o catena completamente giù mai. Aggiungere un tendicatena, se proprio non ti dovessi trovare, è comunque una cosa fattibile anche in un secondo tempo.
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
ciao ragazzi io mi sono preso una torque ES 9.0 ...l'ammercoso mi piace parecchio e spero che sia una bella modifica... con la mia tripla (di marca bassa sia chiaro) il deragliatore era uno schifo. continui rumoracci a cambiare e alle volte (per inesperienza sia chiaro) arrivavo piantato sui pedali con rapporto troppo lungo di corona anteriore ...e allora giu colpi al cambio e caduta di catena (anche se raramente). l'hammercoso si cambia anche da fermo.

comunque il peso sul catalogo ptf della es 9.0 è di 14.15 kg.
 

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
Se scarichi il catalogo ci sono segnati i pesi giusti di tutti i modelli mi sembra di avere capito che la torque es 9 ltd con hammerschmidt stia sui 14.45 kg ........torque es 9.0 sl 13.45 kg............torque es 9.0 con hmmerscmidt 14.15kg .........torque es 8 13.85 kg.........torque es 7 14kg.......é chiaro che con hammerschmidt aumenta il peso di almeno 400grammi ...........sono da valutare poi i vantaggi che questo meccanismo può portare a parte il peso..........
 

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
Sono indeciso anche io tra la torque es 9.0 sl ed la torque es 8.0 .....riporto qui le differenze fra le due .........rispettivamente :
Cambio posteriore: Xtr......contro.......sram x9
deragliatre : Xtr.......contro...... Xt
comandi : Xt.........contro.......x9
cassetta posteriore: Xtr........contro..........lx
guarnitura : Xtr........contro..........xt
movimento centrale :xtr.........contro..........xt
manubrio :easton monkey lite.... Contro....easton monkey bar
sella : Sella italia slk special edition........contro...........
Sella italia nt1
tubo sella :syntace p6 carbon........contro..........thomson elite
peso :13.45.............contro............13.85
prezzo : 3299............contro.............2799
...........tutto il resto è uguale per entrambe i modelli ..........vale la pena spendere soldi in più per soli 400 grammi in meno ..........., poi la guarnitura xtr non è un pò troppo delicata per questa tipoogia di bici.......grazie.............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo