News Torquato Testa scatena una shitstorm mondiale

montagnoso

Biker serius
26/11/13
132
111
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
Questa discussione dimostra quanto essere CONTRO il "politically correct" sia diventato uno sport molto più DI MODA che esserlo veramente:
Qualcuno è in grado di spiegare cosa c'entra il "politically correct" con questa specifica storia ?!?!
: T. Testa fa un video pubblico che ha per oggetto alcune rider donne - alcune di queste atlete non gradiscono la cosa e esercitano il loro sacrosanto diritto di dirlo, anche loro pubblicamente - ognuno ha la sua opinione e fa le sue scelte (incluso le aziende come Industry Nine) - fine.
Che cosa c'entra il "politically correct" ????? o dobbiamo costringere Industry Nine a pensarla come vogliamo noi ????
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.961
5.653
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Guarda.
Io sono il primo a odiare questa esasperazione del politically correct.

Ma non puoi manco equiparare il giudicare esteticamente una donna (o un uomo, non cambia nulla) col giudicare una bici, una moto, una macchina, un piatto di lasagne. Come detto sopra non c'entra un cazz.
Per di più se hai un canale che si prefigge(rebbe) di parlare di biciclette (non delle elezioni di Miss Italia)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.503
11.714
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi chiedo perché anche in questo caso non si sia sollevato un polverone,
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
897
78
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2

pablos

Biker urlandum
1/2/09
528
216
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Come non c' entra un ghezz???Per ogni bici derisa c' è un progettista che muore (Ironico ma neanche troppo).
Se vendi estetica come puoi pensare che questa non venga giudicata?Non so se mi spiego eh.. (non mi riferisco al video in oggetto)
Un' altra grande questione è che a difendere tutto e tutti a prescindere (fatto da una tastiera poi..) crei persone deboli, senza anticorpi e senza strumenti, senza contare che poi passa il messaggio che ci sia sempre qualcuno a difenderti, questo è molto grave e non corrisponde alla realtà, il risultato è questo.
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
444
490
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
non mi son spiegato allora.

il confronto era per esagerare ovviamente,

Il merdone di Testa è stato proprio quello di fare un video di commenti , che chiunque farebbe tra amici, guardando qualsiasi cosa.

Come te reputo il politically correct un cancro assoluto, perchè non da via di uscita, se non quello di appiattire tutto, di azzerare qualsiasi differenza , per rispetto della minima minoranza anche solo presunta.

Le ragazze offese in questione, atlete o no , si stanno scagliando contro torquato SOLO per ricevere in cambio un po di visibilità , cavalcando l onda di mmerda che sta girando attorno a toto. sembrano delle iene , a dir poco

Purtroppo, e ripeto purtroppo, Torquato non si è reso conto che i suoi sponsor sono molto più indottrinati che propensi a produrre e vendere accessori per mtb.

In questo senso , ha fatto bene Diego Caversazi a tirarsi fuori dalle rogne, mettendosi di fatto a lavorare sul concreto,
es ha progettato e realizzato tutte le strutture del cerro abajo a Genova.. lavorone
 

Massive

Biker novus
17/3/14
8
5
0
Visita sito
Se fai un video in cui (rimanendo nell'ambito dell'educazione e del rispetto altrui) giudichi delle ragazze che sfilano per miss Italia, quest'ultime non credo che si possano sentire offese. Alla peggio e magari, qualcuna può rimarci male per il voto..
Ma se giudichi delle atlete non per quello che hanno fatto in quanto tali e per cui si sono allenate e hanno fatto sacrifici (e lui dovrebbe saperlo bene), affrontando anche le loro paure (dato che trattassi di evento sportivo estremo) è normale che si incazzino come iene ed hanno anche ragione. Cioè, e come se a Masterchef, Bastianich e Cannavacciuolo, si mettessero a giudicare i concorrenti per la loro simpatia o il loro aspetto fisico invece che per le pietanze preparate.
Non ho visto il video e non so in che termini e modi si sia espresso e quindi non giudico, però sicuramente ha sbagliato il contesto.
Voglio dire, fallo il video sulla Rampange femminile, commenta, enfatizza e valorizza i gesti tecnici delle ragazze (dato che hai le competenze per poterlo farlo), poi se fai notare che una rider è pure una bella ragazza, non credo che si possa offendere.
Purtroppo a questo soggetto, Youtube sta facendo più danni della droga.
 

gigadeath

Biker popularis
8/6/11
46
31
0
Saronno
Visita sito
Madonna.. la scarsità di contenuti del mondo bici del momento ha scatenato la tempesta ipocrita dei perbenisti… vade retro satanassi..
Perbenisti? Penso che l'ultima volta che qualsiasi membro di MTB Forum sia stato a una messa sia nel 1997... o giù di lì.

È più che altro un interessantissimo caso di marketing. Come fa uno YouTuber che arriva a 500k fottutissimi followers a non aver letto mezzo tomo di marketing / a non conoscere la sua target audience? (almeno quella anglofona che sta fuori da posti sperduti in provincia di Trento o in provincia di Terni o sarcazzo)

Soprattutto considerando che il suo "stipendio" in futuro dipenderà in gran parte dalle aziende di prodotto che lo sponsorizzeranno, dato che Google sta abbassando e abbasserà ancora l'obolo per visualizzazione che passa?
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
444
490
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
90 minuti di applausi
 
Reactions: lorenzom89

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.961
5.653
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
non puoi dirlo con assoluta certezza...
magari si, magari no.
Qualcuna magari è solo incazzata perchè non le va di esser giudicata da un coglionè sul tubo.
Qualcuna sicuramente, lo fa per quello che dici te.
Purtroppo si ragiona così, e molte volte è come dici te, perchè siamo portati a farlo per quello che vediamo e sentiamo quotidianamente.

Detto ciò, sia chiaro, io non vedo in quello che ha fatto Testa la volontà di mancar di rispetto alle ragazze...ma ci è arrivato, magari anche con scarsa consapevolezza, andando dietro alla perenne ricerca del contenuto strappa visualizzazioni.
 
Reactions: lucjekyll

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.961
5.653
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Quelle ragazze non vendono estetica...le concorrenti di miss italia vendono estetica.
Quelle sono atlete e per tali vogliono essere giudicate.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.494
6.764
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Parla per te scusa, se tu sei un "primate" rimasto al medioevo non mettere tutti nel calderone.
Quindi si, io sono un genio.
quindi guardare il culo alle donne è essere un Primate???

Siamo arrivati a questi livelli....
Tu invece sei quello che non li ha mai guarddati (o agli uomini nel caso tu avessi gusti differenti)
Qui siamo all'esaltazione dell'ipocrisia...
contento tu convivici pure... poi magari un giorno ti sveglierai e ti renderai conto cosa significava essere un uomo libero...

Io non ho problemi... guardo tette e culi alle donne... e non solo...esattamente come le dobbe o i gay guardano il mio di culo... e non mi dispiace affatto
premesso che casomai la moda è essere per il politically correct, essere contro dovrebbe essere la normalità...
ma non è questo il punto... tu hai pienamente ragione nel tuo post a parte la prima frase...è che si sta mischiando un pò di cose....

La rete la conosciamo tanto ti da tanto ti toglie, vedi Ferragni, se TQ guadagnava con gli sponsor sulla rete, se pesta un merdone poi gli sponsor se ne vanno ma ha fatto tutto lui, quindi si dovrebbe dire tante volte bravo per aver attirato gli sponsor e tante volte fava per averli fatti scappare... e in un modo come oggi... dove sappiamo gli scempi che fanno case editrici o cinematografiche sotto minaccia delle lobby LGBT, Me Too, e Woke ...insomma uno che si nutre di rete dovrebbe saperlo.
Ergo non entro nella questione puramente personale tra TQ e quella ditta.

Altra cosa è dire cosa TQ possa o non possa fare su YT, soprattutto con quello che gira in rete.
Per il mio modesto parere, non è tanto qualificante prendere un Rampage e stilare una classifica pubblica della figa, roba che si fa tra amici al bar, oppure sulla chat degli amici se si guarda la pallavolo... ma nessuno poi alla fine si chiede il perchè lo abbia fatto.
Lo ha fatto per il semplice motivo per cui chi guadagna su YT o similari mette i video su YT... ovvero lo ha fatto perchè pensava che gli avesse attirato più follower o like, ergo per puro danaro, e mai valutazione fu più sbagliata dato che il danaro lo ha perso...
E' come se giochi in borsa, può piangere se stesso, le regole sono quelle, a volte ti aiutano altre volte no.

Sid
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.071
1.707
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non sta a te decidere se una persona si offende per qualcosa o per niente.
Ah no? Certo che sta a noi ometti decidere se una donna può offendersi o meno se si prendono delle sue foto dai social e poi li usa per fare video di tale levatura.

Ma tutti 'sti fenomeni si sentirebbe toccati nel proprio intimo non se fosse una donna a commentare la loro fisicità, ma un altro uomo. Ancora meglio me la vedo una giornata in park commentata da Malgioglio. Magari anche lo schiaffo sul culo a fine run.

Immagino poi sempre quello di cui sopra se vedessero commenti sulle proprie nonne o madri o sorelle o figlie. In quel caso no, ovviamente sarebbero fuori luogo ogni tipo di commenti ed allusioni.
 

montagnoso

Biker serius
26/11/13
132
111
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
scusa se insisto: Il politically correct ha forse il POTERE in questo momento storico, ma ciò non toglie che essere ANTI-politically correct è sempre più schifosamente una MODA (= non un modo veramente alternativo di pensare, ma solo un modo vecchio e ammuffito (egoismo, cinismo, maschilismo ecc.) riproposto come se fosse rivoluzionario). Mi rendo conto che non è facile da capire e condividere... ma tant'è.
 
Reactions: marco and tommyjif

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
444
490
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
per carità, di certezze nella vita ne ho solo 2,
le tasse e la morte a questa però, fin che me lo lasceranno dire aggiungo solo un WLF

TT ha pisciato fuori dalla tazza e tra due giorni nessuno si ricorderà più delle lacrime delle atlete , diciamo, offesesi...

rimane che la Vala NON è una Santacruz, se il progettista si identifica come una specie in estinzione e si è offes@.. sticazzi???
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.286
7.108
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Più di tutti mi fanno pensare i commenti della gente, anche qui dentro, che sceglie al posto di una donna se deve sentirsi offesa, se la cosa sia stata leggera o pesante e via dicendo.
Dobbiamo decidere noi cosa può piacere a un altro?
allora ti rigiro la domanda, devono decidere loro cosa posso fare o dire io che non sia offensivo???

voglio dire quì c'è chi ha fatto l'esempio di uno che sul lavoro ha fatto un gesto di galanteria facendo sedere una donna porgendogli la sedia e questa si è sentita offesa!!! di cosa stiamo parlando?!?!

io ogni settimana devo lavorare 40 ore per uno stipendio che secondo me è basso, pagando un sacco di tasse PER QUESTO MI SENTO OFFESO
a ogni gara di mtb arrivo a metà classifica e in tanti mi passano PER QUESTO MI SENTO OFFESO
quando in discoteca a 20 anni ci provavo con le ragazze prendevo più 2 di picche di un negozio di carte da gioco PER QUESTO MI SENTO OFFESO

potrei andare avanti altre 10 pagine, ma sapete perchè in realtà NON MI SENTO AFFATTO OFFESO ??

1. perchè non contano solo le parole, conta anche chi le dice (in questo caso si sta parlando di toto, un biker di 20 anni, non di un capo di stato o di un ministro, che tra l'altro spesso fanno e dicono anche di peggio..)
2. perchè tante di queste presunte offese (che sono le prove e le difficoltà che la vita ci mette davanti) in realtà mi hanno formato il carattere e mi hanno reso più forte.
 
Reactions: pablos

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo