Torpado Noriker Carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Io mondo un cancello creek db air cs e nn c'è modi di scaricarlo mondo un sag di 2.3 cm mi rimane 2 cm che nn uso😢.ho provato prima di montare questo ammortizzatore il rock shox monarch plus debonair e faceva uguale, poi il fox dhx lo stesso il can creek iline nn ne parliamo. Nn so più che fare ormai è un anno che ci combatto ...
Ma davvero? Strana questa cosa
 

fabiokungfu

Biker serius
13/5/11
219
0
0
frossasco
Visita sito
ciao a tutti. avrei bisogno di un aiuto!

la torpado noriker sapete come va come bici?

è adatta anche per escursioni in montagna solo come divertimento o è solo indirizzata solo verso le gare di enduro?

grazie
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Gara di domenica con le nuove ruote con mozzi hope e cerchi ryde 28mm.. Al TES era pieno di Noriker

1e794a9b66738594039b02ddf62c124b.jpg
 

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito
Ciao io ho un grosso problema con la mia torpado noriker nn mi riesce usare tutto l'ammortizatore posteriore mi rimangono 2 cm con sag a 35%qualcuno a il mio stesso problema grazie

scusate, ma avevo una mezza idea di comprare una noriker fino a qualche minuto fa. Poi mi sono imbattuto in questa discussione. Ti rimangono 2 cm? E non succede solo a te? Non mi sembra un problema da poco. Qualcuno sa dire qualcosa di più?
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
scusate, ma avevo una mezza idea di comprare una noriker fino a qualche minuto fa. Poi mi sono imbattuto in questa discussione. Ti rimangono 2 cm? E non succede solo a te? Non mi sembra un problema da poco. Qualcuno sa dire qualcosa di più?
3 miei amici ci corrono con la noriker come me (uno è il barreca che sta vincendo il TES) e ci arrivano a fondo corsa, basta usare un ammo buono e un SAG generoso (30-35%). Il carro è molto progressivo ma ci si arriva
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Io mondo un cancello creek db air cs e nn c'è modi di scaricarlo mondo un sag di 2.3 cm mi rimane 2 cm che nn uso😢.ho provato prima di montare questo ammortizzatore il rock shox monarch plus debonair e faceva uguale, poi il fox dhx lo stesso il can creek iline nn ne parliamo. Nn so più che fare ormai è un anno che ci combatto ...
Io ora proverò questo.. Poi ti faccio sapere
4f2d06dd38772545b23c4353e17e5812.jpg
 

Domen

Biker novus
5/10/14
14
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ma avete montato tutti monocorona? Che rapporti?Vorrei montare anche io il monocorona visto che ora ho le due corone, ma la piastrina di alluminio ove è fermato il deragliatore anteriore ha cominciato a prendere un bel gioco, dovuto forse al cattivo tiraggio o all'usura dei tre rivetti che la fissano al telaio (per me molto discutibile questa soluzione da parte di torpado)....
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao ragazzi, ma avete montato tutti monocorona? Che rapporti?Vorrei montare anche io il monocorona visto che ora ho le due corone, ma la piastrina di alluminio ove è fermato il deragliatore anteriore ha cominciato a prendere un bel gioco, dovuto forse al cattivo tiraggio o all'usura dei tre rivetti che la fissano al telaio (per me molto discutibile questa soluzione da parte di torpado)....
Si quel fissaggio non è il massimo. Io cmq monterò solo monocorona. Prima avevo la corona 32t con pacco pignoni 11-40 ora ho montato un pignone 42.

Se vuoi star più leggero monta un 30t
 

Domen

Biker novus
5/10/14
14
0
0
Visita sito
Salve a tutti,qualcuno di voi ha mai sostituito i cuscinetti di questa bici? Avete eventualmente le sigle? Ho provato a richiedere a torpado tramite e-mail le sigle dei cuscinetti presenti nella noriker ma non ho ricevuto alcuna risposta... Volevo mettermi avanti per una futura manutenzione-sostituzione di questi.
P.S. Grazie ScRe4mY per il tuo precedente e buon consiglio.
 

mcsea

Biker novus
18/2/12
8
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Torpado Noriker carbon (custom)
oggi sono salito su una noriker..davvero niente male..e ne avrei trovata una carbon in vendita dalle mie parti.. con gia qualche upgrade... ma come sempre indecisione della taglia..questa è una M ... andrà bene per me? sono 1,71 con 79 cm di cavallo..
Io ho la M, sono alto 170 cm, è perfetta.
 

mcsea

Biker novus
18/2/12
8
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Torpado Noriker carbon (custom)
Per quanto mi riguarda riesco ad usare la corsa intera, se il sentiero e la velocità (anche i salti) lo richiedono. Arrivare a fine corsa accidentalmente è difficile, inoltre il carro dà l'impressione di avere a disposizione più di 155 mm di corsa. In base alla mia esperienza il sistema del carro è ottimo e a me funziona perfettamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo