....Il tracciato da me proposto.....
Curiosità off-topic: quanto ci si mette a raggiungere la località di partenza da Finale Ligure?
....Il tracciato da me proposto.....
Curiosità off-topic: quanto ci si mette a raggiungere la località di partenza da Finale Ligure?
bikocò;902362 ha scritto:io proporrei giro della gava ad arenzano,li ci sono tornanti di tutti i tipi,da facili in terra a strettissimi e verticali su roccia.Oppure per stare sul classico caprazoppa
.......si all'incirca, arrivi sulla curva imposti l'anteriore nella traiettoria della curva, freni leggermente o impunti dipende dai casi e dalla pendenza e dal fondo, in alcuni casi quando la pendenza è elevata basta spostare semplicemente spostare il baricentro in avanti....e quindi con un movimento del fianco spostare anche il posteriore!!! diciamo che con le front da freeride è molto semplice ...con le full da 20 kg un pò meno!!quello supertecnico intendevo, cosa intendi per tecnica del ; (freno ant e sposti il k alzando i pedali?)
.....è chiaro che che se c'è lo spazio per fare la derapata...non stò certo a fermare la bike!!...si stà parlando chiaramente di tornanti molto stretti e pendenti!! dove non basta codesta manovra...ma ci vuole appunto il "punto e virgola" o il nose wheelieMah... secondo me una volta che uno si deve fermare e alzare il post tanto vale fare 1 traiettoria molto stretta a 2 km/h senza fermarsi e rischiare di ribaltarsi in avanti!!! E cmq dev'essere mooolto stretto qualcosa sui 15°!!!
E cmq la maniera più figa per affrontare tornanti larghi, medi e medio stretti resta la derapata col post bloccato!!! io la adoro!!! Ieri ho fatto una chicane con una pendenza perfetta tutta col post bloccato... una goduria!!!! era un po' parabolica per cui io non ho dovuto fare niente ha fatto tutto la bici!!!
Visto che sei in discesa ed in un tornante stretto direi che almeno un freno devo usarlo per forzaio saltello per girarmi, a volte per aiutarmi uso il freno anteriore
quella l'ho fatta anche io recentemente. a parte il fatto che non sono clamorosamente stretti (il 99% lo giro anche io senza manovre strane al primo colpo) non credo sia il terreno per imparare in quanto c'e' parecchio sfasciume con rischio di impuntata. imho e' meglio imparare prima bene su terra battuta.Curiosità off-topic: quanto ci si mette a raggiungere la località di partenza da Finale Ligure?
biker_simone ha scritto:o il monte stino mi attirano...
...tutto sommato credo che acquisendo una buona tecnica si riesca a girare quasi tutto cio' che si trova su sentieri umani anche senza alzare le ruote....
in che punto della curva lo molli? io di solito lo tengo (almeno fino a meta'), sul ripido proprio nulla non ci riesco perche' accelero troppo prima di essere al punto di uscita(sul ripido l'ant. non lo tocco).