Torino e provincia cerco enduristi principianti!

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
Domani a che ora sarebbe? Ed il giro quale sarebbe? Ogni tanto ci vado, sul Moncuni, partendo da Rivoli.. oltretutto ho appena montato un telaio nuovo (del cavolo) sulla bici da xc, quindi avrebbe anche senso.
io ho buttato lì un 9-9.30, ma non è stampato nel fuoco :D, si può modificare (basta che non sia alle 7 :p )

Il giro era previsto nella zona dei truc fra villarbasse e rivalta (http://osm.org/go/0CIiXKoo--), che sam voleva provare. Tendenzialmente sono tracce/stradelli poco battuti e terrosi/sottobosco, con occasionali dislivelli più accentuati ma + in generale scorrevoli e ondulati.


poi estendibile nella direzione che si vuole, compresa la costa sud di reano (http://osm.org/go/0CIg3MfJ--?m=) - sempre tracce poco battute che vanno dal singletrack pieno di rovi (argh) allo sterrato un po' scassato e fanghiglioso, con occasionali tratti ripidi e pietrosi.:specc:
oppure perdersi nei sentieri un po' scassati ed accidentati verso trana (http://osm.org/go/0CIgf6lc--?m=) non mappati, ma non ci si perde (io li ho trovati impegnativi in certi tratti perchè qua e là scavati dall'acqua, ma sono scarso :D)


per poi andare a moncuni da sud o dalle strade solite provenienti da nord, oppure passare trana ed andare verso i laghi di avigliana (il più possibile su terra).


insomma, non è un giro preconfezionato ;)


ps: io in settimana generalmente non ci sono. solo domani visto che è sangiovanni
 

Cincillà86

Biker novus
24/6/15
9
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del mondo della mtb e di Torino. Ho cominciato da poco qualche escursione e volevo chiedervi una cosa a titolo del tutto informativo. Ho dato uno sguardo su yt ad alcuni sentieri della collina come ad esempio quello dedicato alle mtb che parte dal faro della vittoria al colle della Maddalena e porta ai sentieri 12 - 14 e poi ci sono stato personalmente. Ma è un'impressione mia oppure sono davvero peggiorati? Sono fortemente erosi dalla pioggia. In genere li cura qualcuno i sentieri? Mera curiosità!! Grazie a tutti!
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
Cincillà86;7550607 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del mondo della mtb e di Torino. Ho cominciato da poco qualche escursione e volevo chiedervi una cosa a titolo del tutto informativo. Ho dato uno sguardo su yt ad alcuni sentieri della collina come ad esempio quello dedicato alle mtb che parte dal faro della vittoria al colle della Maddalena e porta ai sentieri 12 - 14 e poi ci sono stato personalmente. Ma è un'impressione mia oppure sono davvero peggiorati? Sono fortemente erosi dalla pioggia. In genere li cura qualcuno i sentieri? Mera curiosità!! Grazie a tutti!
l'ultima volta che li ho fatti era l'anno scorso, e mi erano sembrati abbastanza piani e scorrevoli.
la manutenzione penso sia fatta da volontari (associazioni come pro-natura torino), quindi se e quando possono/ricevono contributi (anche tramite 8 per mille).
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ueeeeee
Cose e in fermento questo topic?
Chi mi impara qualche sentiero ciclistico? :p
Ciao a tutti
Sono nuovo chi mi porta su qualche sentiero :p
Ciao Sam ciao masa.daijobu deska?
Io sono quasi abbastanza libero.
Anche settimana qualche pomeriggio.
Il bruno giorda sul San Giorgio direi lasciare perdere.
O meglio la parte alta l'ho fatta a salire..... Ed e una sfacchinata.
E un sentiero da fare a piedi.
C'è la ricordate la roccia in alto che la bici non ci passa in mezzo???
Se non volando...
La parte bassa invece fattibile.
In alto ci sono pezzi quasi freeride alla vecchia. Se avete l'occhio lungo li individuate fuori traccia sulla sinistra.
Ma sono passati un anno o due....
Masa te vai già forte di tuo...
Mo con l'xc....
Azz ciclocloss dovresti provare.
Comunque tra un monta e smonta ci sono quasi abbastanza . Se ti ricordi dammi un colpo di telefono.
A culo stanno venendo fuori tracce nuove mai fatte (da local)
Ma si prendono proprio a culo.
Perché sono semi sepolte .

Aria e un grande e ne ha scoperta una in remoto solo su mappa . Ed e carina.... Non lo direste mai.
Poi la trail gym e sempre aperta...

Abbiamo i migliori attrezzi sportivi che la tecnologia d'avanguardia ci permette. Dal rastrello al piccone passando per falce falcetto vanga ecc.

Capisc amme ;)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
... Aria e un grande e ne ha scoperta una in remoto solo su mappa . Ed e carina.... Non lo direste mai.
Ehhh, esageruma nen!
carta militare, sat, un po' di voglia di esplorare. E considerati tutti i bivi, mi sa che ce n'è + di una, mica abbiam finito!
Il problema semmai è l'accesso... ma con un po' di faccia tosta... oppure orari di fuori-servizio... A meno che non si voglia fare un pit-stop... Consigliato lattice... No, non quel lattice...:smile:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Bah conviene farla da rosta.
Almeno e quasi tutta discesa
No forature non direi .
E abbastanza decente.
Solo 2/3 tratti un po Vietnam .
E non ti ho ancora portato a vedere una traccia X ;)
Comunque come sono le cose qui?
Io ci sarei venerdì o anche sabato per roba vicina. Sto vedendo di fare cuscinetti e freno.
Domenica -credo dopo pranzo- col vecchio si pensava un meana-chiomonte o Susa-trucco.

Magari andare in treno
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
No io dovrei star calmo per ordini medici.... Anche se ogni tanto ci scappa il sentiero ignorante.
Diciamo che aria e io mi aggrego ha un idea per la mattinata.
E si pensava di andare a chiomonte .... A vedere.....
E dopo mangiato libera salita su qualche monte.
Per i dettagli pm.
Diciamo che andiamo a chiomonte la mattina e chi vuole si potrebbe unire... Ma non so se ..... Ehm....
Sai quel cantiere famoso ehm.
E verso pranzo siamo più free.
Il capo ultras e aria .

Ma un giro lo tiriamo fuori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo