Torino e provincia cerco enduristi principianti!

AleTo29er

Biker popularis
12/8/15
57
0
0
Torino
Visita sito
Eccomi, mi metto al computer solo ora, cmq gran bella mattinata, e bella pedalata. Anche io dico peccato per il primo tratto di discesa, che a quanto ho capito non è il 29 ma il 65 e il 63. cmq figo dopo i gradoni, peccato x la pericolosissima discesa alla pista ciclabile di San Mauro.... fortunatamente la GoPro era spenta.... ;)

PS: dall'inizio di Corso Chieri, fino a superga sono 12km, secondo runtastic
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Eccomi, mi metto al computer solo ora, cmq gran bella mattinata, e bella pedalata. Anche io dico peccato per il primo tratto di discesa, che a quanto ho capito non è il 29 ma il 65 e il 63.
hmm no, il primissimo tratto di discesa (quello a sassoni scassati) è il 65. Il 63 comincia dove c'è lo spiazzo in cui ci siamo fermati a vedere non-ricordo-chi che scendeva una sorta di salto ed è un po stradina un po' sentiero, ma mi pare di ricordare abbastanza liscia... I gradini invece sono già 29... penso che con il "peccato" tu ti riferissi soprattutto ai quelli, no?
 

AleTo29er

Biker popularis
12/8/15
57
0
0
Torino
Visita sito

Si esatto, il primo pezzo è fattibile anche se non sono un amante dei pietroni, il pezzo veramente molesto è quello a gradoni, finiti però è figo xchè è bello guidato e liscio, facile anche con una front...
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
333
44
0
Visita sito
Per evitare i gradoni invece che prendere subito la discesa segnata come 29 dovete proseguire sul sentiero (mi sembra il 28) e prendere il 29 più avanti! Per quanto riguarda il 10 se prevedete di farlo in salita c è da spingere in alcuni tratti perché è troppo ripido, secondo me conviene sempre fare il 16 a salire..600 qualcuno l ha fatto dopo la pioggia della settimana scorsa?
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8

Mi hai fatto morire...... la prossima volta che decidi di schiantarti, se mi avverti per favore
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5


Ma mica devi passare sui gradini, ci passi di lato!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Forse non ricordi bene il percorso... parecchi sono del tutto inaggirabili.

non ti dico la goduria di farli (quelli fattibili) con forca e carro rigidi...


Ci salgo tutte le settimane, penso di conoscere per nome tutte le pietre!!!
Gli unici gradini veri e propri fatti con dei tronchetti in sucessione sono alla fine del primo pezzo(65) con le pietre dove il sentiero inizia a stringersi che poi ti porta al saltino finale dell'incrocio con il 63.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
hmmm veramente x i gradini noi parlavamo del 29, non del 65. Da questo punto (incrocio col 60) in giù.
Il 65 dalla basilica al 63 non ho notato avesse gradini... davvero ci sono?!? Rispetto alla sassaia proprio non li ho memorizzati... o sono davvero minimi e quindi non li ho proprio classificati "gradini", o ci son girato attorno...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
solo i pro scendono dai gradini!!
Com'e' andata in bike park? ieri temperatura primaverile quasi 20° bella giornata!

Nelle parti in ombra era umido, mi son usciti un paio di jolly dal mazzo...


Mi sa che non hai capito di quale punto parlano...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5



Aleto parlava del primo pezzo della discesa quindi ho risposto su quel pezzo li, quei gradini di solito non ci si fa caso se conosci e scendi veloce perché ci passi di lato.

Dove hai segnato tu non e' il pianetto dove una volta c'era lo sbudrio?
P.s. una volta saliamo assieme cosi contiamo tutti i gradini che troviamo!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo