Torino e provincia cerco enduristi principianti!

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
qualcuno sa perchè su bike discount appena faccio il login tutti i prezzi si alzano? di poco eh, da 20 cent a 3€ però c'è comunque questo aumento di cui mi pare non ci fosse tutte le altre volte che ho comprato. qualcuno ne sa qualcosa?
 

pbike

Biker serius
qualcuno sa perchè su bike discount appena faccio il login tutti i prezzi si alzano? di poco eh, da 20 cent a 3€ però c'è comunque questo aumento di cui mi pare non ci fosse tutte le altre volte che ho comprato. qualcuno ne sa qualcosa?
É perché in deutschland hanno l'iva ad una % più bassa di noi barboni italiani. Quando fai il login molti onLine shop attualizzano ed il prezzo aumenta di conseguenza
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Sì, intendevo collina Morenica, mi sono confuso :) Partendo da Rivoli, esatto, perché sennò il chilometraggio diventa eccessivamente eccessivo.

La Cassa è fighissima, oltretutto ho scoperto che la discesa l'altra (quella che va verso sinistra la bivio anziché curvando a destra) è molto più divertente.

La Swish di Avigliana è stupendissima, uno dei miei percorsi preferiti da queste parti, un mix fichissimo di naturale e lavorato, ma non l'ho mai fatta col bagnato e da quel che ho visto credo sia decisamente impegnativa.

Comunque per me la collina (Maddalena o Superga, intendo) post uni non è notturna, perché a volte finisco lezione alle 13.30 ed avendo lezione praticamente lì sotto in 10' sono già ai suoi piedi ;)

Facciamoci un giretto xc prossimamente, suvvia, che ho appena comprato la Rockrider 500 quella troppo gasatissima arancione fluo megagiga tabbozza! E soprattutto devo tornare ad avere un minimo di allenamento: ieri ho sofferto per fare nemmeno 1000 metri di dislivello per 17 km.. diciamo che sono un po' fuori forma.

Ah, i freni meccanici mi fanno proprio cagare.. ti dirò di più: se dovessi scegliere tra quelli ed un buon impianto v-brake, sceglierei quest'ultimo. Ma avendo già un impianto idraulico che fa la muffa, ci metto quello e sono tutti felici e contenti (anche perché ho un milione di pastiglie da usare).
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
La Cassa è fighissima, oltretutto ho scoperto che la discesa l'altra (quella che va verso sinistra la bivio anziché curvando a destra) è molto più divertente.

La Swish di Avigliana è stupendissima, uno dei miei percorsi preferiti da queste parti, un mix fichissimo di naturale e lavorato, ma non l'ho mai fatta col bagnato e da quel che ho visto credo sia decisamente impegnativa.
[...]

Hai tracce? A La Cassa non sapevo nemmeno che ci fossero discese, mentre la Swish non ho capito quale delle ps sia...
 

Sethnarst

Biker serius
28/8/15
120
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, com'è andato il giro ieri?

Per chi fosse interessato ho messo sul tubo il clip della discesa de La Cassa fatta sabato scorso da me, [MENTION=109914]sam xtr[/MENTION] e [MENTION=12704]KATARRUSO[/MENTION]

https://youtu.be/3IMPIYfkt2A

Vi chiedo scusa per il fatto che avevo la gopro orientata un po' bassa ma un'idea della discesa dovreste riuscire a farvela.....
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Ciao ragazzi, com'è andato il giro ieri?

Per chi fosse interessato ho messo sul tubo il clip della discesa de La Cassa fatta sabato scorso da me, @sam xtr e @KATARRUSO

https://youtu.be/3IMPIYfkt2Ahttps://youtu.be/3IMPIYfkt2A

Vi chiedo scusa per il fatto che avevo la gopro orientata un po' bassa ma un'idea della discesa dovreste riuscire a farvela.....
urca, ti svegli presto, eh!!!
Bene grazie. :-) è pure uscito un po' di sole pallido, il che non guastava. Certo che a fermarsi sudati non è che facesse cmq caldo.
Secondo @sam xtr c'era pure poco fango rispetto a quanto si poteva immaginare... io non vado spesso quindi mi fido. in qualche punto cmq fangazza c'era, quindi immagino che quando c'è, sia veramente da farci il bagno!
Bello il 16, specie xchè si arriva fino a cso moncalieri senza praticamente passare x strade aperte alle auto. Un paio di alberi in mezzo al sentiero nella zona a valle del Quadrivio Raby (che poi direi essere la più bella e selvaggia).

ps: aprendo il video non vedo nulla e dice "Questo video include contenuti di WMG che sono stati bloccati nel tuo Paese dallo stesso proprietario per motivi di copyright."... :nunsacci:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Sì, intendevo collina Morenica, mi sono confuso :) Partendo da Rivoli, esatto, perché sennò il chilometraggio diventa eccessivamente eccessivo....
...
La Swish di Avigliana è stupendissima, uno dei miei percorsi preferiti da queste parti, un mix fichissimo di naturale e lavorato, ma non l'ho mai fatta col bagnato e da quel che ho visto credo sia decisamente impegnativa.
oddio, abbiamo gusti un po' diversi... vabbè che io ci sono andato dopo piogge, ma non è che asciutta o bagnata mi darebbe un feeling diverso... il ripidissimo resta ripidissimo... :mrgreen:
...
Facciamoci un giretto xc prossimamente, suvvia, che ho appena comprato la Rockrider 500 quella troppo gasatissima arancione fluo megagiga tabbozza!
sarei curioso di vedere come scendere la swish con una bici tipo la 500, così magari imparo qualcosa... ;-)

Ah, i freni meccanici mi fanno proprio cagare.. ti dirò di più: se dovessi scegliere tra quelli ed un buon impianto v-brake, sceglierei quest'ultimo.
xchè? frenano poco? frenano male? è noioso regolare la pastiglia fissa? :nunsacci:
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
aprendo il video non vedo nulla e dice "Questo video include contenuti di WMG che sono stati bloccati nel tuo Paese dallo stesso proprietario per motivi di copyright."...
quoto.

si infatti non mi capacito del poco fango visto la tanta pioggia. vabbè meglio così, hanno anche sistemato un po' il sentiero. grazie.
c'è da sottolineare che aria è venuto in RIGIDA anni 90'/2000, coi CANTILEVER e copertoni SLICK. quindi tanto di cappello per aver fatto tutto quello che abbiamo fatto noi. tranne ovviamente 2 scalinate :hahaha: complimenti.

ah... e da mega gruppo che dovevamo essere, per fare un giro di conoscenza, eravamo io, aria e un mio amico :ueh:

prox week end non ci sono io
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
...c'è da sottolineare che aria è venuto in RIGIDA anni 90'/2000, coi CANTILEVER e copertoni SLICK. quindi tanto di cappello per aver fatto tutto quello che abbiamo fatto noi. tranne ovviamente 2 scalinate :hahaha: complimenti.
ehhhh... grazie :prost: ma non esageriamo! ;-)
Finchè il fondo è liscio e battuto come quello della collina di to, o al limite ghiaiosetto, non è che avere la forca rigida sia un gran problema. Anzi, sai per certo come si comporta l'anteriore: non affonda, non ha ritorni "strani", sta lì buono. Del resto le MTB sono nate rigide (e quella rhopper +/- ha la tua età forse qualcosa in + ;-))...
Poi certo, i gradini vicini vicini non volevo spaccarmi i polsi nè i cerchi, vista anche la gommatura 1.75 tenuta molle :mrgreen:
la cosa più rognosa cmq sono i freni, che dopo un po' a tirarli a 2 dita le mani fan male.

prossima volta chiesetta :smile::duello:
 

AleTo29er

Biker popularis
12/8/15
57
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi chiedo subito scusa se faccio una domanda già fatta,ma 256 pagine sono un po lunghe da leggere.... :D vorrei sapere se la collina morenica è fattibile con una front da 29 o è indispensabile una full...
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
quella che va verso sinistra la bivio anziché curvando a destra) è molto più divertente.
quella infatti volevo provarla sabato. la prox volta non mancherò.

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi chiedo subito scusa se faccio una domanda già fatta,ma 256 pagine sono un po lunghe da leggere.... :D vorrei sapere se la collina morenica è fattibile con una front da 29 o è indispensabile una full...
è il contrario, è sconsigliata una full talmente è scorrevole il terreno. almeno che non cerchi qualche taglio proprio impestato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo