Topic Definitivo Sui Portabici

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Lo pensavo anche io prima di comprarlo...
Se hai un furgone basta un tocco di legno, ma in auto con due bici apprezzi la capacità del rack di scorrere lateralmente e ruotare sul suo asse con la forcella già agganciata. Si riescono ad incastrare le bici con una semplicità assoluta.

Si va beh ma per me già i 200 euro di un Thule da portellone sono un furto......
Ma 100 per mettere le bici nel bagagliaio sono proprio una presa per il culo dai......
Per carità non metto in dubbio che sia comodo, ma spendere soldi per mettere le bici dentro l'auto mi sembra veramente assurdo.....
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Sapreste dirmi se è possibile coprire solo le luci posteriori degli antinebbia lasciando scoperte luci freno, frecce e retromarcia?

Volevo montare un Thule 973 sul portellone di una Ford tourneo connect ma, per far rimanere e bici sotto i 220cm di altezza (altezza classica delle sbarre dei parcheggi della zona) dovrei abbassare le guide fino a coprire le luci degli antinebbia...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

maxz64

Biker novus
28/11/09
22
0
0
Venezia
Visita sito
Sapreste dirmi se è possibile coprire solo le luci posteriori degli antinebbia lasciando scoperte luci freno, frecce e retromarcia?

Volevo montare un Thule 973 sul portellone di una Ford tourneo connect ma, per far rimanere e bici sotto i 220cm di altezza (altezza classica delle sbarre dei parcheggi della zona) dovrei abbassare le guide fino a coprire le luci degli antinebbia...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
A me risulta che non puoi coprire nessuna luce di dotazione, compresa la luce di ripetizione dei freni in centro in alto. Quindi, per quanto la legge si presti a dubbi, se trovi il carabiniere puntiglioso, ti fa smontare tutto sul posto o non ti fa proseguire.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
A me risulta che non puoi coprire nessuna luce di dotazione, compresa la luce di ripetizione dei freni in centro in alto. Quindi, per quanto la legge si presti a dubbi, se trovi il carabiniere puntiglioso, ti fa smontare tutto sul posto o non ti fa proseguire.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
Smontare nn sarebbe un problema, il più è non prendere multe...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Beh ! Ovvio che se te lo fanno smontare sul posto, che significa sequestro temporaneo del mezzo fino a ripristino, la multa c'è [emoji17]

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

Azz... quindi tutti i taxi VW Transporter con portabici originale VW (vedi foto sotto) che ci sono in giro qui in zona sarebbero in multa...

Thule suggerisce di montare la targa aggiuntiva lightboard al 973 ma poi non saprei come collegare le luci. Se avessi il gancio traino con l'attacco per le luci monterei il portabici da gancio traino...
Qualche suggerimento?


Questa e' solo una foto di esempio trovata in rete, non mi sono messo a fotografare i taxi ;-)
biker_11.jpg
 

maxz64

Biker novus
28/11/09
22
0
0
Venezia
Visita sito
Azz... quindi tutti i taxi VW Transporter con portabici originale VW (vedi foto sotto) che ci sono in giro qui in zona sarebbero in multa...

Thule suggerisce di montare la targa aggiuntiva lightboard al 973 ma poi non saprei come collegare le luci. Se avessi il gancio traino con l'attacco per le luci monterei il portabici da gancio traino...
Qualche suggerimento?


Questa e' solo una foto di esempio trovata in rete, non mi sono messo a fotografare i taxi ;-)
biker_11.jpg
A parte l'attacco luci per gancio traino, non c'è altro. Comunque se guardi la legge, il portabici posteriore è una vera pena, a partire dal fatto che servono le tabelle di sporgenza, tipicamente due e non una perché l'ingombro è largo quanto la macchina e devono essere omologate, le ruote dovrebbero sporgere non più di 30 cm esternamente rispetto l'asse delle luci di posizione posteriori, e potremmo continuare: alla fine l'ho messo sul tetto.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Sto scegliendo anch'io un portabici posteriore e sono indeciso tra

Peruzzo Firenze 3 bici
Peruzzo Pure Instinct - Rear 3 bici

Dubbi:

- sul Firenze una gomma 650B+ (mi pare siano 2,8" di sezione) ci starà?
- tra i due il Firenze è in alluminio ma ha canaline più strette... sul pure instinct una 650B+ (semi fat) ci sta di sicuro.
- sulla mia macchina (Mazda CX-5 anno 2012) entrambi saranno equivalenti (compatibili sì) come "feeling"?

Grazie
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Azz... quindi tutti i taxi VW Transporter con portabici originale VW (vedi foto sotto) che ci sono in giro qui in zona sarebbero in multa...

Thule suggerisce di montare la targa aggiuntiva lightboard al 973 ma poi non saprei come collegare le luci. Se avessi il gancio traino con l'attacco per le luci monterei il portabici da gancio traino...
Qualche suggerimento?


Questa e' solo una foto di esempio trovata in rete, non mi sono messo a fotografare i taxi ;-)

Ciao,
per avere il connettore luci rimorchio non ti serve montare anche il gancio, non so nel caso specifico, ma ormai è abbastanza comune poter reperire il kit cavo dedicato, almeno come pezzo di ricambio, l'eventuale difficoltà potrebbe essere il posizionamento della presa, normalmente legata al telaio del gancio.
le luci ripetitrici esonerano in parte dall'obbligo dei cartelli di ingombro, trovi più o meno tutto quì.

Per intenderci, un kit connessione è questo
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Giusto per dire, sono ormai 3-4 mesi che ho il thule backpack 973 e finalmente posso dire che mi sto trovando bene.
Oggi dalla cantina all'auto l'ho montato in 10minuti esatti senza fretta
In estate ci ho montato anche 3 bici, non si muove assolutamente

Anche meglio delle barre sopra al tetto, perché almeno questo quando lo togli lo togli e l'auto rimane perfetta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo