Topic Definitivo Sui Portabici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ne ho visti parecchi come questo per i camper ... poi vai a vedere la scheda tecnica e praticamente tutti riportano che non sono compatibili per trasporto su gancio traino ...

Credo sia dovuto al fatto che su gancio si è molto più bassi e quindi l’aria che scorre sotto la vettura si infila dentro all copertura facendola gonfiare e tutti i problemi del caso ...

Però forse con una rete elastica sopra non succede ?
 

aisaac

Biker novus
14/10/19
1
0
0
42
Cesate
Visita sito
Bike
Mtb helliot
Ciao a tutti, Sto cercando un portabici universale per auto che posso portare 3 o più bici possibilmente, io ho una Fiat Grande Punto del 2009, ma sicuramente la cambierò quindi sto cercando qualcosa che vado bene per più auto, Jeep ecc..
Ciao grazie.
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Ciao a tutti, Sto cercando un portabici universale per auto che posso portare 3 o più bici possibilmente, io ho una Fiat Grande Punto del 2009, ma sicuramente la cambierò quindi sto cercando qualcosa che vado bene per più auto, Jeep ecc..
Ciao grazie.
gli unici che puoi spostare da un'auto all'altra senza problemi sono quelli da gancio traino
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.325
1.604
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
io ho questi, sono fantastici, perchè appoggi la bici senza legarla e senza scaletta con comodo metti i ganci. Vanno bene anche su barre larghissime.

http://singletrackworld.com/forum/topic/ez-quick-roof-carrier-quick-review

2011-08-14%25252011.31.07.jpg
Ciao a tutti, scusate il NecroPosting ma sto cercando un prodotto uguale o simile senza successo.
qualcuno saprebbe aiutarmi?
buona giornata
 

fabiovocca

Biker novus
28/8/16
7
1
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti. Sto cercando alcune risposte in merito al porta bici da gancio traino, ma non sono riuscito ad avere risposte. Quindi vi chiedo, con i sensori di parcheggio, ci sono problemi ad installare il portabici da gancio traino? Grazie.
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
601
559
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Ciao a tutti. Sto cercando alcune risposte in merito al porta bici da gancio traino, ma non sono riuscito ad avere risposte. Quindi vi chiedo, con i sensori di parcheggio, ci sono problemi ad installare il portabici da gancio traino? Grazie.
Nella mia i sensori posteriori si disattivano non appena attacchi lo spinotto delle luci, come il baule con apertura elettrica non si apre dal telecomando come fa di solito ma devi andare sul tasto apposito proprio nel baule perchè probablimente il rischio è che possa sbattere aprendosi sul portabici.
ps fai sempre attenzione perchè se sei abituato ai sensori in manovra oltre a non averli hai ma macchina più lunga di mezzo metro.... bisogna farci l'occhio,,
 
  • Mi piace
Reactions: fabiovocca

fabiovocca

Biker novus
28/8/16
7
1
0
Rimini
Visita sito
Nella mia i sensori posteriori si disattivano non appena attacchi lo spinotto delle luci, come il baule con apertura elettrica non si apre dal telecomando come fa di solito ma devi andare sul tasto apposito proprio nel baule perchè probablimente il rischio è che possa sbattere aprendosi sul portabici.
ps fai sempre attenzione perchè se sei abituato ai sensori in manovra oltre a non averli hai ma macchina più lunga di mezzo metro.... bisogna farci l'occhio,,
Grazie per la risposta! Per curiosità che macchina hai? Io ho unaVw Tiguan, grazie!
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
434
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Confermo, i sensori vengono esclusi, come già detto, attenzione al maggior ingombro ed anche alla minor altezza da terra causata dal gancio, in caso di avvallamenti o punti di attacco di rampe e salite ripide si rischia di toccare, ma credo che auto come la tua abbiano meno problemi.
Fiat tipo sw
 
  • Mi piace
Reactions: fabiovocca

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Grazie per la risposta! Per curiosità che macchina hai? Io ho unaVw Tiguan, grazie!
È l'ultimo modello? Sul forum Tiguan uno diceva che ancora non era disponibile l'aggiornamento sw per la centralina 2023...
Prova a cercare o chiedere lì



 
  • Mi piace
Reactions: fabiovocca

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Confermo che con il portabici montato i sensori sono disattivati. Io ho acquistato un kit di sensori (15€) e l'ho installato sul portabici, collegato alla luce di retromarcia si attiva con quella, funziona perfettamente, l'unica pecca è il cicalino che è sul portabici e per sentirlo devo abbassare il finestrino.
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
434
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Confermo che con il portabici montato i sensori sono disattivati. Io ho acquistato un kit di sensori (15€) e l'ho installato sul portabici, collegato alla luce di retromarcia si attiva con quella, funziona perfettamente, l'unica pecca è il cicalino che è sul portabici e per sentirlo devo abbassare il finestrino.
Ciao, potresti indicare un link, grazie.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao, potresti indicare un link, grazie.
La cosa l'ho fatta nel 2020 e il link non è più disponibile ma si tratta di qualcosa uguale a questo:
Con dei segmenti di tubo da impianto elettrico, in modo da poterli arretrare a livello dei fanali, ho costruito le sedi dei sensori che ho fissato attraverso degli elastici ,in modo che in caso di urto non si rompano, due di fianco ai fanali e due di lato alla targa. La centralina l'ho inserita in una scatola per impianti elettrici, la più piccola che permettesse di ospitare la centralina, le spine dei sensori e del cicalino. Ci vuole un po' di fantasia ma non è complesso.
 
  • Mi piace
Reactions: devo.d

Brag86

Biker extra
21/4/20
735
1.831
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Ciao a tutti. Sto cercando alcune risposte in merito al porta bici da gancio traino, ma non sono riuscito ad avere risposte. Quindi vi chiedo, con i sensori di parcheggio, ci sono problemi ad installare il portabici da gancio traino? Grazie.
parlo per vw con gancio traino originale.
appena attacco la presa del portabici alla 13 poli dell'auto, la centralina riconosce il rimorchio collegato e mi abilità/disabilità le varie funzioni previste.

disabilita sensori di parcheggio ma mantiene la retrocamera (non è detto che per tutte sia cosi)
disabilita il retronebbia sull'auto e lo lascia solo al rimorchio

abilità indicatore di direzione rimorchio su quadro strumenti (penso sia una cosa della mia e non su tutte)
abilita i vari controlli di stabilità del rimorchio (penso optional di vw questo)
abilita segnaletica stradale per rimorchio (penso sia sempre una peculiarità della mia)

in pratica la macchina non sa se hai solo un portabici o una roulotte e quindi mi abilita anche funzioni inutili per il portabici!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Nella mia i sensori posteriori si disattivano non appena attacchi lo spinotto delle luci, come il baule con apertura elettrica non si apre dal telecomando come fa di solito ma devi andare sul tasto apposito proprio nel baule perchè probablimente il rischio è che possa sbattere aprendosi sul portabici.
ps fai sempre attenzione perchè se sei abituato ai sensori in manovra oltre a non averli hai ma macchina più lunga di mezzo metro.... bisogna farci l'occhio,,
Sulla mia Mazda non si disattiva nulla, o almeno non ci sono riuscito ha parecchi sotto menù.
Per giunta quando faccio manovra entra puntualmente la frenata di emergenza, che poi capisce che deve disattivarsi... :roll:
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
601
559
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Sulla mia Mazda non si disattiva nulla, o almeno non ci sono riuscito ha parecchi sotto menù.
Per giunta quando faccio manovra entra puntualmente la frenata di emergenza, che poi capisce che deve disattivarsi... :roll:
Ma hai il gancio suo dalla casa o L hai montato dopo? Ah per inciso quando lo attacco nn è più possibile selezionare la modalità eco sul drive select
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma hai il gancio suo dalla casa o L hai montato dopo? Ah per inciso quando lo attacco nn è più possibile selezionare la modalità eco sul drive select
Montato da officina autorizzata dopo aver ritirato l’auto…non è “marchiato” Mazda per intenderci…è quello a scomparsa smontabile che monto all’occorrenza, messo stamattina in quanto domani esco e monto il portabici.
Sicuramente se entro nei vari menù ci sarà qualcosa da disabilitare tra telecamera e sensori, al momento ho trovato solo il tasto per togliere il “bip”… :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo