Topic Definitivo Sui Portabici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Montato da officina autorizzata dopo aver ritirato l’auto…non è “marchiato” Mazda per intenderci…è quello a scomparsa smontabile che monto all’occorrenza, messo stamattina in quanto domani esco e monto il portabici.
Sicuramente se entro nei vari menù ci sarà qualcosa da disabilitare tra telecamera e sensori, al momento ho trovato solo il tasto per togliere il “b
Per me L inghippo è qui. Nel senso che nn essendo originale della casa non è collegato ad una centralina (mi immagino) che lo gestisca in maniera specifica. Da me come detto addirittura non mi permettere di scegliere L eco nel drive select, probabilmente perché se attacchi una roulotte hai bisogno di tutti i cavalli!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Montato da officina autorizzata dopo aver ritirato l’auto…non è “marchiato” Mazda per intenderci…è quello a scomparsa smontabile che monto all’occorrenza, messo stamattina in quanto domani esco e monto il portabici.

Per me L inghippo è qui. Nel senso che nn essendo originale della casa non è collegato ad una centralina (mi immagino) che lo gestisca in maniera specifica. Da me come detto addirittura non mi permettere di scegliere L eco nel drive select, probabilmente perché se attacchi una roulotte hai bisogno di tutti i cavalli!
Ma...la centralina ce l' ha eccome difatti è affogata nel portabagagli, gli avevo pure fatto la foto, ora la cerco... :nunsacci:
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Io non ci capisco una mazza, ma guardando la foto della centralina sembra gestisca solo la ripetizione delle luci (frecce, stop, posizione retronebbia e retro)...poi magari sbaglio...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io non ci capisco una mazza, ma guardando la foto della centralina sembra gestisca solo la ripetizione delle luci (frecce, stop, posizione retronebbia e retro)...poi magari sbaglio...
Mi sa che hai ragione... :nunsacci:
Ma a questo punto non ho idea se ci siano altre marche più "evolute" è il mio primo gancio traino in quanto ho sempre avuto portabici auto da tetto...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Mi sa che hai ragione... :nunsacci:
Ma a questo punto non ho idea se ci siano altre marche più "evolute" è il mio primo gancio traino in quanto ho sempre avuto portabici auto da tetto...:prost:
Beh intanto essere passato a quello da gancio per me è già una gran cosa! io avevo quelli da baule ma oltre a rigare la carrozzeria erano veramente scomodi.. quello da tetto mai avuto ma mi ha sempre dato una sensazione di precarietà... ora col thule da gancio mi è cambiata la vita. 1 secondo per montarlo, facile caricare le bici che rimangono belle stabili anche in autostrada e soprattutto sei in regola...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh intanto essere passato a quello da gancio per me è già una gran cosa! io avevo quelli da baule ma oltre a rigare la carrozzeria erano veramente scomodi.. quello da tetto mai avuto ma mi ha sempre dato una sensazione di precarietà... ora col thule da gancio mi è cambiata la vita. 1 secondo per montarlo, facile caricare le bici che rimangono belle stabili anche in autostrada e soprattutto sei in regola...
Guarda, ho usato portabici da tetto per 15 anni, su 3 auto diverse, di 2 marche diverse, Decathlon in alluminio quelli "buoni" da 50€ a binario e BMW originali, tranne le traverse proprietarie della marca dell' auto, mai un problema... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Guarda, ho usato portabici da tetto per 15 anni, su 3 auto diverse, di 2 marche diverse, Decathlon in alluminio quelli "buoni" da 50€ a binario e BMW originali, tranne le traverse proprietarie della marca dell' auto, mai un problema... :prost:
Mi immagino, ne vedo tante in giro, ma vuoi mettere la comodità di caricare le bici dietro e non sul tetto?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Abitando in pianura sono 35 anni che faccio uso di portabici (spesso autocostruiti o modificati), da interno, da tetto, da portellone e da gancio, ogni soluzione ha i suoi pregi e i suoi difetti. Ora ho una familiare e se devo caricare una bici la metto dentro, con due dipende, se il viaggio è lungo e c'è molta autostrada le metto dentro altrimenti sul portabici da gancio, se sono tre ovviamente sul portabici ed eventualmente altre due possono stare sul tetto (qualche volta con cinque mi è capitato).
 

devil1899

Biker novus
8/3/19
19
10
0
47
padova
Visita sito
Bike
city bike
Ciao a tutti, ho acquistato un portabici da tetto originale per la mia macchina, quello senza QR per intenderci e un dubbio mi assale e un po' mi vergogno farvi questa domanda: la pedivella la bloccate quando caricate la bici sul tetto? Spero di non fare sorridere tanti utenti :) , grazie
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao a tutti, ho acquistato un portabici da tetto originale per la mia macchina, quello senza QR per intenderci e un dubbio mi assale e un po' mi vergogno farvi questa domanda: la pedivella la bloccate quando caricate la bici sul tetto? Spero di non fare sorridere tanti utenti :) , grazie
Sì, sono da bloccare.
Basta un laccio o meglio una striscia di velcro così da attaccare la sinistra al fodero.
 
  • Mi piace
Reactions: devil1899

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per non farle girare come frullini tutto il viaggio
Saggio..sai che non ci avevo pensato??..dopo 10 anni di portabici posteriore,lo ho dovuto mettere da tetto..mi sono preoccupato di prendere catene per legarla,lacci con cricchetto per fissare il manubrio e tenerlo fermo,ma non ho mai pensato alla pedivella..dovrò rimediare
 

Classifica mensile dislivello positivo