Male, male, moto male, soprattutto di notte, non si vedremme una mazza.
Tornando al discorso normativo l'ho un pò "addomesticato" per quanto riguarda la targa, non tanto per risparmiare, quanto per il fatto che non mi va giù che la motorizzazione faccia il lavoro a metà. Se dai il plate giallo allora lo dai completo di targa, non solo il pezzaccio di plastica altrimenti alla fine sempre un clone è.
A me il lavoro con il plate bianco Thulè originale, numeri e lettere, ho comprato pure gli adesivi rifrangenti che stanno ai lati, è venuto splendidamente, tale e quale alla targa originale. La "faccia" la mostro perfettamente per cui possono farmi multe e quant'altro le FO, so di stare nel giusto anche se non a norma di legge nazionale e non cercare di fregare nessuno. Se poi vado fuori dall'Italia penso che la mia soluzione sia apprezzata...
Quando mi è capitato talvolta di trasportare oggetti ingombranti, ho fatto tutto quanto era nelle mie possibilità per renderli visibili, dallo straccio rosso, ai nastri bianco/rossi che si usano pure nell'edilizia per rendere delimitare le zone a rischio. Questo di giorno. Se avessi viaggiato di notte, penso avrei messo quelle lucine a LED lampeggianti che noi usiamo in bike. Le ritengo molto efficaci.
Oh, se poi il discorso mi capita spesso, vado pure di cartelli omologati.
...meno di 20 minuti fa ho rischiato di incastrarmi sotto il pianale di un carro
attrezzi...
le luci posteriori erano un bel pezzo più dentro della lama di pianale sulla quale stava la macchina...
Per chi trasporta auto il discorso di non stare in regola non regge assolutamente.
Non è un fatto occasionale. E' grave...