Top Flop Top e Flop del 2018: bici da XC

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Dimenticate sempre le artigianali..
Allora io voto x la RDR ARES come full, e la Deus 2.0 come front.
X me, sono tra le migliori. In assoluto.
Delle citate sopra, voto la Lux.
Ottimo rapporto qualità prezzo come sempre da canyon.
A seguire, sorpresa x me, la Santa Cruz.
Ormai ci conosciamo ;)
Scrivi a RDR che l’anno prossimo portino le bici in prova a Riva, mi piazzo fuori la sera prima eheh
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
per me il top di quest'anno è la BMC Fourstroke (test a brevissimo) con reggisella telescopico integrato. Una full da xc che però strizza l'occhio anche a chi la vuole usare per fare dei normali giri senza la pressione della gara. La conferma che il futuro della mtb passa per la coppa del mondo di xc con i suoi percorsi tecnici che hanno costretto aziende e riders a rivedere il concetto di bici da xc. Salutato l'enduro, diventato ormai una disciplina con bici mini dh per gente munita di integrale, le nuove xc diventano interessanti per un pubblico sempre più ampio, soprattutto nelle configurazioni con più escursione (120mm).
meglio le trail bike allora
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.552
6.243
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
come top io ci metto la nuova Cannondale FSI. col suo angolo di sterzo da 69 gradi e un prezzo di attacco veramente buono con un ottimo montaggio.

per la vostra diatriba tra cosa sia una bici da enduro/trail/xc ecc.. vi dico solo che non esistono queste bici che dite, esiste solo LA MOUNTAIN BIKE, con cui si può andare liberamente, o si possono fare diversi format di gara, tra cui xc, marathon, enduro, ecc.. e uno queste gare le può fare con quello che gli pare.
la distinzione dei tipi di bici la stanno facendo solo e unicamente perchè così voi in garage anzichè avere 1 bici ne avete 2-3-4-5, ma ricordatevi che quello che oggi fate con endurone da 160, anni fa lo facevano con 26 rigide. quindi se proprio proprio avete paura di scendere, prendetevi un telescopico, o se già ce l'avete fate un bel corso di guida, oppure scendete a piedi che nessuno vi obbliga.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
per la vostra diatriba tra cosa sia una bici da enduro/trail/xc ecc.. vi dico solo che non esistono queste bici che dite, esiste solo LA MOUNTAIN BIKE, con cui si può andare liberamente, o si possono fare diversi format di gara, tra cui xc, marathon, enduro, ecc.. e uno queste gare le può fare con quello che gli pare.
la distinzione dei tipi di bici la stanno facendo solo e unicamente perchè così voi in garage anzichè avere 1 bici ne avete 2-3-4-5, ma ricordatevi che quello che oggi fate con endurone da 160, anni fa lo facevano con 26 rigide. quindi se proprio proprio avete paura di scendere, prendetevi un telescopico, o se già ce l'avete fate un bel corso di guida, oppure scendete a piedi che nessuno vi obbliga.

Eh si quello che puoi fare con una 160 è proprio uguale a quello che fai con il frontino xc...ma ndo girate? :smile:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Premesso che non esiste la bici, ma l'insieme bici-uomo o donna, avendola ben testata, ho trovato la F-si cannondale con la famosa Ocho, una bici sicuramente reattiva, ma davvero difficilissima. Ok che è un mezzo race puro, ma a mio potrà essere utilizzata con profitto veramente da pochi. Ho comparato la F-si con la Blur e la Highball, sempre in test, e anche con la mia bici personale Element 2015. Ho ripetuto diverse volte lo stesso percorso, con tratti più e meno tecnici. Ho avuto le migliori sensazioni sulla highball, il miglior tempo l'ho staccato con la blur, seguita per pochi secondi dalla Element - che prob avrebbe staccato il tempo migliore se non fosse che sono stato bloccato da alcuni cavalli sul tracciato -, la highball che mi era parsa la migliore perdeva qualche decina di secondi, mentre staccata di ben oltre un minuto la F-si, tutti persi nel guidato.
Sia chiaro esprimo questo giudizio in base alla mia prova e non ha nessuna pretesa di oggettività, quindi il mio top va alla blur, e il mio flop va alla cannondale. Anche se la mia vecchia Element rimane molto molto competitiva.
 
  • Mi piace
Reactions: powderfinger

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Premesso che non esiste la bici, ma l'insieme bici-uomo o donna, avendola ben testata, ho trovato la F-si cannondale con la famosa Ocho, una bici sicuramente reattiva, ma davvero difficilissima. Ok che è un mezzo race puro, ma a mio potrà essere utilizzata con profitto veramente da pochi. Ho comparato la F-si con la Blur e la Highball, sempre in test, e anche con la mia bici personale Element 2015. Ho ripetuto diverse volte lo stesso percorso, con tratti più e meno tecnici. Ho avuto le migliori sensazioni sulla highball, il miglior tempo l'ho staccato con la blur, seguita per pochi secondi dalla Element - che prob avrebbe staccato il tempo migliore se non fosse che sono stato bloccato da alcuni cavalli sul tracciato -, la highball che mi era parsa la migliore perdeva qualche decina di secondi, mentre staccata di ben oltre un minuto la F-si, tutti persi nel guidato.
Sia chiaro esprimo questo giudizio in base alla mia prova e non ha nessuna pretesa di oggettività, quindi il mio top va alla blur, e il mio flop va alla cannondale. Anche se la mia vecchia Element rimane molto molto competitiva.
Eri nelle stesse condizioni fisiche in tutti i test che hai fatto? In giorni diversi?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo