Togliere vernice al telaio per limare il peso

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Siamo arrivati alla follia, anche se è un atleta formidabile non posso credere che "senta" quei 100 grammi in meno (che poi saranno anche meno di 100) ...se non nella sua testa.
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Aggiungo che il passo successivo a questo sarà, prima della gara, una bella seduta ipnotica dove si fa credere all'atleta che la gravità sulla terra è dimezzata...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Premetto che non sono un fanatico del peso, ma prima di fare ironie considerate che a) Killeen è un professionista e l'unico suo scopo è andare quanto più forte è possibile b) non paga lui c) levando 100 grammi lì e 40 là ha ottenuto una full da 100 mm di escursione che pesa 9 kg e 450 grammi. Fate voi.
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Quoto, tanto mica paga lui. Pantani nella tappa del giro 98 con arrivo a Flan di Montecampione arrivò a togliersi il piercing al naso perchè gli sembrava pesare!
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
quoto sembola lui e un professionista e se questo diciamo lo puo "caricare"psicologicamente perche nn farlo?e poi la bike mica la paga lui...e infine sn i 10 grammi sulla vernice piu altri grammi sulla viteria e altro che ti permettono di raggiungere questi pesi, ovvio se uma cosa del genere la facesse un normale biker nn la capirei.cmq nn e il primo biker che "gratta" via la vernice per risparmiare peso
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
"Anquetil a ogni salita toglieva la borraccia dal portaborraccia e la infilava nella tasca posteriore della maglia.......Un ciclista, disse Anquetil, è costituito da due elementi, una persona e una bicicletta. certamente la bicicletta è il mezzo che aiuta l'uomo ad andare più veloce, ma il suo peso può anche finire per ridurne la velocità....soprattutto quando si fa dura , durante le salite, deve essere la più leggera possibile. Un buon metodo per alleggerirla? Far sparire la borraccia dal portaborraccia.
Quindi in salita Anquetil spostava la borraccia dal portaborraccia alla tasca posteriore. Non fa una grinza" o-o

Da Tim Krabbè " La corsa".
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
vi sembrerò un ragazzino ma a me piace. certo che non è che verniciata mi faccia schifo è, anzi...

e molto trasgressive e con un look molto...race!

ma davvero solo il lucido sono 100 grammi? nn vi sembra troppo? (io ho una bici la pininfarina se si può chiamare bici da 12.6 kg xciò nn fateci caso se dico cavolate).

ah riguardo alla borraccia io l'ho sempre tenuta e mai usata, un giorno l'ho smontata e ho messo una bottiglieta nello zainetto... più bella e meno peso sulla bici. neanche sulla mia prossima mtb sarà presente, xò prevedo di evolvermi e acquistare uno zainetto idrico...


altra cosetta... ma così il carbonio nn si rovina? cioè immagino di si sennò che lo metterebbero a fare?
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
ma ci credi veramente a queste cose? se si non ti contraddico neanche... non servirebbe. 5gr di piercing si sentono....


invece credo che non hai colto quello che volevo dire :mrgreen: .....il cervello annebbiato dalla fatica ti fa fare cose assurde, come toglierti 5 gr di piercing pensando di andare più forte o .........vedere la madonna degli scalatori apparire in bikini là sulla cima :prega:
 

Classifica mensile dislivello positivo