madonna che cosa brutta per un attimo ho avuto un incubo immaginario dove in frenata o atterraggio mi ritrovo con gli steli staccati dalla piastraSe ti interessa sto tipo usa una loktite particolare:
Grazie boro!
madonna che cosa brutta per un attimo ho avuto un incubo immaginario dove in frenata o atterraggio mi ritrovo con gli steli staccati dalla piastraSe ti interessa sto tipo usa una loktite particolare:
Grazie per la dose di ansia quotidianaPuò succedere l'inimmaginabile. Se poi ci pensi nelle forcelle non ci sono saldature, quelle parti si legano ad interferenza a quanto ne so, quindi se il cinese di turno sbaglia la lavorazione e la tolleranza è troppa fa presto a prender gioco.
Quella è troppo debole, meglio la 270 o se la trovi la 290 che è più liquida a penetra meglio.Guarda, mi hai battuto sul tempo perchè ho contattato un tipo che aveva lo stesso problema e ha risolto facendosi sostituire la forcella dal produttore, poichè il canotto forcella dava (dà?) questo problema sulle RXF38 m.1
ti ringrazio moltissimo per l'ulteriore conferma! Non è in garanzia comunque, quindi posso provare letteralmente di tutto...ho la loctite 243 se non ricordo male (la classica blu frenafiletti), potrebbe andare?
stavo per prendere la 648, ero indeciso anche con la 638 ma la 648 è più liquidaQuella è troppo debole, meglio la 270 o se la trovi la 290 che è più liquida a penetra meglio.
290... In ogni caso sappi che spesso dopo un po' ricomincia a scricchiolare, la cosa migliore sarebbe smontare, pulire e rimontare con loctite ma pochi sono attrezzatistavo per prendere la 648, ero indeciso anche con la 638 ma la 648 è più liquida
tra 648 e 290 quale?
grazie! più che altro lo scazzo è tirare giù la forcella e mettere il loctite tra piastra e canotto, è un po' rischioso mettere il loctite alla base del canotto a forcella montata290... In ogni caso sappi che spesso dopo un po' ricomincia a scricchiolare, la cosa migliore sarebbe smontare, pulire e rimontare con loctite ma pochi sono attrezzati
Non vedo il pericolo anzi, se tutto va bene e ti cade qualche goccia nella serie sterzo ti ritrovi lo sterzo con lo stabilizzatore integratograzie! più che altro lo scazzo è tirare giù la forcella e mettere il loctite tra piastra e canotto, è un po' rischioso mettere il loctite alla base del canotto a forcella montata
e se tutto va male?se tutto va bene
290... In ogni caso sappi che spesso dopo un po' ricomincia a scricchiolare, la cosa migliore sarebbe smontare, pulire e rimontare con loctite ma pochi sono attrezzati
ho comprato la 290 a 5€ da 10ml, se non funziona amen e proverò con la 648Loctite 638 is what you want, its wicking and anaeoribic so seeps into gaps and cures over 24 hours in an airless environment. Its made for small gaps 0mm - 0.25mm, cylindrical press fittings within 24 hours you'll have a 50% strength bond and it'll take a week before its 100%.
Ma infatti lo Youtuber usa la 609 e senza attivatore.ho comprato la 290 a 5€ da 10ml, se non funziona amen e proverò con la 648
la 638 è più viscoso del 648 (quindi il 648 dovrebbe penetrare meglio essendo meno denso)
la 638 copre da 0.15-0.25 e la 648 0.15, la 638 ha una resistenza al taglio leggermente migliore della 648
la 290 è mooolto meno densa e infatti sigilla anche porosità da saldatura e pressofusioni
mi fido più delle schede tecniche dei prodotti che dello youtuber anche perchè il lavoro che fa lui non è quello semplice di far scivolare il liquido, smonta tutto a nudo
per stare dietro a tutti i numeretti di loctite ci vuole una laurea in tombola...nella mia ignoranza pensavo che il rosso e con numero più alto fosse il loctite più forte in assoluto e più liquido, col numero centrale che più era piccolo e più era denso....Ma infatti lo Youtuber usa la 609 e senza attivatore.
Dalle schede tecniche, come hai potuto notare anche tu, la 638 ha una resistenza migliore della 48. La 290 non l'avevo proprio persa in cosiderazione
Soprattutto su forcelle costoseChe tormento, sono seccature che fan perdere un sacco di tempo e tolgono il gusto del proprio hobby.
Si, è veramente indecente, uno spende per il top e gli danno la sola.Soprattutto su forcelle costose
In park dopo un tentativo di stoppie mi hanno guardato tutti malissimo e tutti sbiancati...ho tranquillizzato dicendo che era il canotto e non serie sterzo o telaio
Come va invece dopo aver tolto il token nella camera negativa?Soprattutto su forcelle costose
In park dopo un tentativo di stoppie mi hanno guardato tutti malissimo e tutti sbiancati...ho tranquillizzato dicendo che era il canotto e non serie sterzo o telaio