TMB - se lo conosci lo...aiuti!

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
boic ha scritto:
ugo ha scritto:
IL PREZZO è eccessivo
Riviste inglesi offrono un ottimo rapporto qualità prezzo...
RIMPIANGO un'edizione speciale di TMB dove regalavano dei cacciacopertoni MILK e passava in rassegna tutte le forke mi sembra si chiamasse speciale sospensioni era il 1995??? :cry: :cry: :cry:

Il catalogo delle forcelle è stato un best-seller, poi il levagomme MILK, lo devo avere ancora da qualche parte......

MITICO....bei tempi avevo una spring race blu :cry:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Che me ne faccio di una rivista?
Carta da mettere nelle scarpe quando sono bagnate?
Io leggo tutti i giorni questo magnifico forum e trovo tutto quello che mi serve. Se non lo trovo posso addirittura chiederlo e qualcuno gentilmente mi risponde quasi subito. Il tutto in maniera abbastanza obbiettiva e disinteressata (certo più obbiettiva di chi deve forzatamente preoccuparsi dei contratti pubblicitari). TMB l'ho comperato solo ad inizio anno per avere l'annuario dei prezzi, poi basta. Poi perchè parlare di TMB e non delle altre riviste? C'è qualche motivo per cui dobbiamo preoccuparci del destino/qualità di TMB e non di quello di BdM, MTA, TecnoMB ecc.?

KK
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
ufovolante ha scritto:
il problema che tutte queste simpatiche persone a volte ti rispondono perche leggono le riviste :-(

ognuno fa quello che vuole, ma quando chiedo informazioni su come si monta una forcella o informazioni su come funziona un componente, non credo che mi rispondano perchè l'hanno letto su TMB. Risponde chi effettivamente ha provato il componente in questione perchè lo possiede, o che sa come montare la forcella perchè la già fatto. Se qualcuno mi risponde che il tale prodotto è fantastico perchè l'ha letto su TMB, allora il suo parere non è molto indicativo PER ME.
Se poi vuoi dirmi che chi mi risponde possiede il componente o è capace di montare la forcella perchè ha letto come si fa su TMB, allora il discorso appare un pò distorto: devo andare a ringraziare anche la sua maestra delle elementari perchè gli ha insegnato a leggere? :smile:
Oppure intendi che DEVO leggere anch'io le riviste per poter fornire informazioni in cambio?

K :razz: K
 

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Leggo tmb da circa 3 anni e in effetti la rivista è peggiorata un pochino.
Le prove sono sempre più "Striminzite", non si può parlare di pregi e difetti di una mtb in 3 parole.
Scusate l'errore.......di "difetti" non ne parlano quasi mai. Ma può essere che tutte la mtb sono "SPETTACOLARI", neanche una fa cag**e!
Tanti tipi di sospensioni posteriori e tutte sono ok! Ma allora perchè non le fanno tutte uguali?
Perchè non parlano mai di eventuali difetti congeniti di questa forca, di quell'ammortizzatore ecc. ecc.?
Ritengo giusto il fatto che tmb tenda più al Fr/Dh perchè le altre riviste del settoresono specializzate in altro!
E che fine ha fatto ingranaggio selvaggio???? :sad: :sad:
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
sepica ha scritto:
saro' breve e concivo e forse crudo....il prezzo

io ho disdetto l'abbonamento(mi ero abbonato a febbraio e su i numeri succesivi è uscito l'omaggio per chi si abbonava)

il prezzo prima di tutto e poi gli articoli senza senso:
vedi : La discesa sul n° 155
vedi: 4 o5 pagine di amarcord
gli spv swinger, potevano smontarli e fare un articolo piu tecnico.
lo stesso vale per la maverick
la ruckus è da un po che si vede

ecc..........
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
HUGEen ha scritto:
sepica ha scritto:
HUGEen ha scritto:
sepica ha scritto:
saro' breve e concivo e forse crudo....il prezzo

Quindi mi stai dicendo che, se il mensile costasse 3€, risponderebbe in tutto e per tutto alle tue necessità di informazione?Parere rispettabilissimo...si paga in base a quello che uno ti offre!Personalmente preferirei avere di più e pagare il giusto! :-o
guarda che stati dicendo la stessa cosa mia:

se una rivista mi da dei servizi da 3€e ' giusto pagarli 3€ ( il mio consiglio)
se una rivista mi da servizi da 5€ e' giusto pagarli 5€ (la tua ipotesi)

come vedi diciamo la stessa cosa o no


Il fine di questo topic non vuole essere "qual'è il prezzo giusto per TMB?", ma "come lo miglioriamo dal punto di vista qualitativo?"...capisci cosa intendo?Eppure mi pareva di esser stato chiaro!Per come la vedo io anche se dovessi prenderlo ora a 2,50€ , beh, preferirei non prenderlo e dare fuoco a 2,50€...almeno mi riscaldo un pò! :smile:
TMB è stata la rivista di riferimento per diversi anni...lo è ancora, ma in un mercato che si è assestato su un'offerta medio-bassa!Credo che anche tu pagheresti più di 3€ se dentro ci fossero contenuti interessanti!Sbaglio?Perchè scendere di prezzo e accontentarsi di quel che c'è, invece di spronare verso un miglioramento qualitativo? :-o

Credo che un editore se decide di entrare in un settore,lo deve fare con una redazione capace e appasionata, che si guarda intorno e propone articoli come quelli che loro stessi vorrebbero leggere, dal super tecnico al turistico ecc.
Ma dalle risposte della redazione che si leggono.. hanno sempre ragione delle loro decisioni.
la miglioria principale e sciogliere quel velo di superficialità di molti articoli.
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Volete sapere che ne penso???

Le prendo tutte le riviste Italiane, ma comunque la migliore per i miei gusti è...


BIG BIKE (Francia)

:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ho visto l'ultimo numero a casa di 1 amico
devo dire ke gli articoli di Luca il pazzo mi fanno venire sempre + voglia di darmi alla bici da strada

a me piacevano gli articoli di Baggioli ke non ci sono +
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
panixia ha scritto:
ho visto l'ultimo numero a casa di 1 amico
devo dire ke gli articoli di Luca il pazzo mi fanno venire sempre + voglia di darmi alla bici da strada

a me piacevano gli articoli di Baggioli ke non ci sono +
Xkè??? a me piacciono molto
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
boic ha scritto:
bEH, di solito mi piace perchè parla un po di tutto, poche gare XC, qualche itinerario, e soprattutto prove dalle front alle FR/DH, però
questo mese era piuttosto scarso come rivista, anche se c'era l'annuario.
E poi dove lo mettiamo un listino prezzi così dettagliato?

Consigli:
- aggiungere sempre nuovi itinerari e località con info e carte sentieri
- prove tecniche comparative di bici e accessori
- abbassare il prezzo, visto la tanta pubblicità presente
- calendario manifestazioni di tutti i tipi (con info) e non le solite GF.

Mi direte, ma perchè non GF e XC che sono il motore trainante della MTB? Perchè tutte le altre riviste ne parlano abbondantemente e per differenziarsi si deve dare più spazio ad escursioni e manifestazioni dove ritorna fuori lo spirito primario della MTB, ovvere pedalare in compagnia nella natura e non la preparazione esasperata degli agonisti che fanno una GF senza vedere ciò che c'è intorno, tranne il cardio sul manubrio.

Conosco molta gente che ha la mtb e conosce solo le colline vicino a casa perchè non conosce altri itinerari dove poter andare da solo, allora bisognerebbe proporre sempre nuovi itinerari per stimolare questi ad uscire dai soliti sentieri, con belle foto grafici e info.

Codivido che forse sarebbe meglio aumentare le pagine per itinerari dettagliati e prove tecniche, per il resto a me va bene così comè :-?
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Che me ne faccio di una rivista?
Carta da mettere nelle scarpe quando sono bagnate?
Io leggo tutti i giorni questo magnifico forum e trovo tutto quello che mi serve. Se non lo trovo posso addirittura chiederlo e qualcuno gentilmente mi risponde quasi subito. Il tutto in maniera abbastanza obbiettiva e disinteressata (certo più obbiettiva di chi deve forzatamente preoccuparsi dei contratti pubblicitari). TMB l'ho comperato solo ad inizio anno per avere l'annuario dei prezzi, poi basta. Poi perchè parlare di TMB e non delle altre riviste? C'è qualche motivo per cui dobbiamo preoccuparci del destino/qualità di TMB e non di quello di BdM, MTA, TecnoMB ecc.?

KK


Condivido pienamente...

...comprato la rivista UNA volta e UNA rimarrà! Tutto bello tutto perfetto quello che viene recensito, niente che ti insegni qualcosa e niente che desti interessamento da parte mia!

E' una rivista che dovrebbe essere ristrutturate tutta, non vedo perchè perdere tanto tempo per questa fantomatica rivista... si fa prima a crearne una nuova n'altro pò!
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Se faccio una ricerca attenta in qualche angolo della casa trovo il primo numero della rivista (se non erro uscito parecchiii annetti fà) è stata sempre la mia rivista preferita fino a qualche anno fa, poi ho fatto una pausa lontana dalla Mtb, ora da quest'anno ho deciso di riprendere la mia passione............ma sinceramente non acquisto piu la rivista (nemmeno le altre) qualè la differenza? Ha mè interessa Xc ed escursioni mi ritrovo riviste dove il 70% degli articoli non m'interessa minimamente.......prima gli articoli erano Xc e downhill dove l'xc copriva gran parte.
Quindi vengo qui e cerco quello che m'interessa.

ciaooo :}}}:

P.S. : non sono Matusalemme :vecio:
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
TheGambler ha scritto:
kapitain kuch ha scritto:
Che me ne faccio di una rivista?
Carta da mettere nelle scarpe quando sono bagnate?
Io leggo tutti i giorni questo magnifico forum e trovo tutto quello che mi serve. Se non lo trovo posso addirittura chiederlo e qualcuno gentilmente mi risponde quasi subito. Il tutto in maniera abbastanza obbiettiva e disinteressata (certo più obbiettiva di chi deve forzatamente preoccuparsi dei contratti pubblicitari). TMB l'ho comperato solo ad inizio anno per avere l'annuario dei prezzi, poi basta. Poi perchè parlare di TMB e non delle altre riviste? C'è qualche motivo per cui dobbiamo preoccuparci del destino/qualità di TMB e non di quello di BdM, MTA, TecnoMB ecc.?

KK

Condivido pienamente...

...comprato la rivista UNA volta e UNA rimarrà! Tutto bello tutto perfetto quello che viene recensito, niente che ti insegni qualcosa e niente che desti interessamento da parte mia!

E' una rivista che dovrebbe essere ristrutturate tutta, non vedo perchè perdere tanto tempo per questa fantomatica rivista... si fa prima a crearne una nuova n'altro pò!

MI ASSOCIO a volte anche il gergo che si sono inventati da noia, Forka Krasto Marza...(pane) .. ecc. ecc.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
TMB?
L'ho acquistata fino ad un paio di anni fa ... poi per l'ennesima volta l'ho mollata.
:prega: Avevo inviato alcuni anni or sono degli itinerari con foto per un'eventuale pubblicazione... della quale qualcosa mi era stato anticipato..
Poi il tempo passa e le cose si perdono e/o perdono di interesse, si ..ammosciano.
Il prezzo, come già rilevato, è da tempo spropositato rispetto ai contenuti.
Sono particolarmente interessato agli itinerari e mi ero rivolto più volte alla redazione per richiedere di complemento almeno la pubblicazione dei nomi dei luoghi (!) e delle MAPPE dei giri apparsi... volendo poi andare a provarli!
Ma la redazione ..nicchia!!
A 'sto punto cosa ne me faccio di una rivista del genere?

Io ho provato a dare qualche indicazione... a fare qualche richiesta....

Evidentemente le foto dei Fenomeni tirano di più! :sborone: (ho i miei dubbi!)
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Leggo TuttoMTB da un pacco d'anni, circa dal 1990 (mi sembra)....
Con tutto quello che vorremmo la rivista dovrebbe ingrassare di pagine (nn pubblicitarie) e nn solo di prezzo.
Bella l'idea del CD e del poster, ma con le vendite che hanno penso anche io veramente che il prezzo andrebbe alle stelle.
Anche io O D I O leggere robe tipo krastone, forka, troppo giusto......, e nn trovo molto senso neanche in articoli troppo "bucolici" come li definiscono loro. Stà di fatto che di meglio in Italia nn c'e', specialmente x i non-xc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo