Titus El Guapo

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Quotob sul fatto della moda... Da utente medio non credo potrei accorgermi della differenza....il punto è il futuro del 26 per quanto riguarda i ricambi e la rivendibilita'. In on one sono tordi... Visto che il movimento centrale del guapo è basso di suo avrebbero potuto sistemare il carro e avrebbero già la bici pronta.... Senza contare un piccolo rialzo del mc
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Quotob sul fatto della moda... Da utente medio non credo potrei accorgermi della differenza....il punto è il futuro del 26 per quanto riguarda i ricambi e la rivendibilita'. In on one sono tordi... Visto che il movimento centrale del guapo è basso di suo avrebbero potuto sistemare il carro e avrebbero già la bici pronta.... Senza contare un piccolo rialzo del mc

Ma 344mm non è basso...e poi per fare il 27,5 non basta mettere le ruote più grandi...co Tano gli angoli la lunghezza del carro il passo...altrimenti la bike non diventa gestibile...
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Più basso di tante altre bike simili m..poi è chiaro che la mia affermazione è generica..non sono un tecnico ..ma di sicuro le modifiche per farla a 29 sono ben più onerose ... ;)
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Più basso di tante altre bike simili m..poi è chiaro che la mia affermazione è generica..non sono un tecnico ..ma di sicuro le modifiche per farla a 29 sono ben più onerose ... ;)

è una 26"...e deve restare tale...penso che in on One abbiano fatto i loro calcoli...e se proprio vorranno seguire la moda 27,5 usciranno con un prodotto loro!! Per adesso hanno fatto la Codeine 29"...che non sembra malaccio!!!
 

Clavius

Biker superis
15/9/10
341
0
0
Drezzo
Visita sito
Bike
Covert
La mia El Guapo:cucù:
30uxwtc.jpg


mah0u9.jpg
Ciao mi sai dire l'interasse dell'ammo?
 

Puciu1992

Biker novus
25/9/13
6
0
0
Fossano
Visita sito
Ciao a tutti! anch'io ho una Titus el Guapo! è nera ed è montata con una lyric da 160mm… L'ho presa a novembre sul sito On One. Oggi sono andato a fare un giro ed ho notato che rispetto alla bici di mio fratello (nukeproof mega) l'altezza del movimento centrale è abbastanza inferiore… l'ho misurata ed è risultato 335mm circa… a voi quanto misura? Considerante che monto una lyric 160mm... leggendo questo forum ho letto che alcuni telai erano "difettosi" ed avevano il movimento centrale basso…
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Ciao a tutti! anch'io ho una Titus el Guapo! è nera ed è montata con una lyric da 160mm… L'ho presa a novembre sul sito On One. Oggi sono andato a fare un giro ed ho notato che rispetto alla bici di mio fratello (nukeproof mega) l'altezza del movimento centrale è abbastanza inferiore… l'ho misurata ed è risultato 335mm circa… a voi quanto misura? Considerante che monto una lyric 160mm... leggendo questo forum ho letto che alcuni telai erano "difettosi" ed avevano il movimento centrale basso…

Ciao..io monto la lyric da 160 e il MOV. Centrale misura 344!!!
 

Puciu1992

Biker novus
25/9/13
6
0
0
Fossano
Visita sito
La mia è 334mm di altezza MOV.centrale ed è OK...poi monto una liryc u turn da 115/160...e va che è una bomba!!!

Innanzitutto grazie per la risposta! 344? ho visto che prima avevi scritto 334mm… Ora vado a misurare meglio perché ho misurato molto frettolosamente… Comunque penso che contino anche i copertoni che si usano quindi penso sia ok… Poi ho letto sul sito di on one che è stato abbassato di 5mm.. la mia è nuova quindi penso che includa questa modifica… =)
io la ho con il double barrel.. Esteticamente è troppo bello.. Qualcuno la ha con il Double barrel? Come vi trovate?
Grazie in anticipo!
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Comunque non ho mai avuto problemi... E la bike è bella bilanciata...pero monto il fox rp23!!!la mia bike ha 2anni...ma è già col carro alleggerito ..penso sia uguale alle ultime!!! Tranne per la colorazione(bronzo anodizzato..bellissimo!!!)
 

Puciu1992

Biker novus
25/9/13
6
0
0
Fossano
Visita sito
Ahah! Ok allora i dati combaciano perfettamente… Anche se come ho scritto l'altezza del movimento centrale può variare un po' in base a molti fattori… Come colori sono tutti bellissimi anche se il mio colore preferito è il nero e allora, visto che ho trovato un'offerta da paura su on one, l'ho presa nera in taglia S (sono a cavallo tra S e M).
Io purtroppo non sono ancora riuscito a provarla per bene in quanto ho fatto solo giretti corti…
Vi posto una foto della mia se riesco! =)
 

Allegati

  • IMG_2846.jpg
    IMG_2846.jpg
    58,5 KB · Visite: 70

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Se la hai presa in questo periodo,come me,non ti preoccupare del movimento centrale perchè il lotto fallato era quello dei primi del 2013 e comunque se vuoi controllare più indietro nella discussione ho postato il link di mtbr dove ci sono i dati per misurare.
Molto bella nera,poi con il cane creek air deve essere un cuscino.
Aggiornamenti per la mia,è arrivato il monarch plus,montato e settato(empiricamente in garage con prova statica) solo che qua da me il tempo fa cagare,quindi ancora niente test sul campo,però adesso è in versione definitiva
 

Allegati

  • 2014-01-27 16.27.41.jpg
    2014-01-27 16.27.41.jpg
    62,3 KB · Visite: 22

Puciu1992

Biker novus
25/9/13
6
0
0
Fossano
Visita sito
La mia bici è stata costruita i primi di novembre da quelli di on one. Ho preso la bici completa poi ho fatto qualche modifica… quindi dovrei essere tranquillo per il movimento centrale (onestamente non ho capito bene come misurare). Anche perché ho visto che la discussione che avevi linkato era del 2012 quindi le bici fallate saranno state di quell'anno e non saranno state più vendute successivamente.
Comunque anch'io ho preso una S. Sono alto 171-172 e venivo da una bici S quindi ho ripreso S e direi che è perfetta! Sono contento della bike perché si pedala benone anche se ho il cane creek e forcella non abbassabile/bloccabile! =)
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
RpConcordo che è una gran bici...si pedala bene...però io monto un rp23 fox del 2011 che va benone in discesa e sullo scassato ..ma non è bloccabile!ha il propedal. Magari con un nuovo cdt fox o un monarc rt3.sarebbe un po meglio!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo