TIRAVENTO ma non perdo tempo...in romagna a tutta MTB!!!

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Qual'è stata secondo voi la più emozionante???

Ma son domande da fare? :smile:

Scherzi a parte, nel complesso il Tiravento è sicuramente la più bella per la varietà di situazioni, per la difficoltà nella parte alta, per la scorrevolezza nella parte bassa e, ultimo ma non meno importante, per gli splendidi panorami che regala.

Questo però non toglie che anche le altre due discese sono state molto belle! Ad esempio il finale del 423 è splendido, ripido con tornantini stretti sul selciato e vista sul ponte che non sai se guardare il panorma o il sentiero per non ammazzarti!
Oppure i tratti velocissimi della seconda discesa con gradoni ogni 5/6 metri tutti da saltare in sequenza e i tornantini strettissimi sulla strada nel pezzo finale che (finalmente!) ho imparato a fare in sella!

Dai, dai, è troppo difficile dire cosa sia stato più bello! E' stato il giro nel complesso che è stato grande! :il-saggi:
 

giuglia

Biker infernalis
Ma son domande da fare? :smile:

Scherzi a parte, nel complesso il Tiravento è sicuramente la più bella per la varietà di situazioni, per la difficoltà nella parte alta, per la scorrevolezza nella parte bassa e, ultimo ma non meno importante, per gli splendidi panorami che regala.

Questo però non toglie che anche le altre due discese sono state molto belle! Ad esempio il finale del 423 è splendido, ripido con tornantini stretti sul selciato e vista sul ponte che non sai se guardare il panorma o il sentiero per non ammazzarti!
Oppure i tratti velocissimi della seconda discesa con gradoni ogni 5/6 metri tutti da saltare in sequenza e i tornantini strettissimi sulla strada nel pezzo finale che (finalmente!) ho imparato a fare in sella!

Dai, dai, è troppo difficile dire cosa sia stato più bello! E' stato il giro nel complesso che è stato grande! :il-saggi:
come non quotare questo fine narratore!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Delle due fatte da me sicuramente la seconda piena di salti e gradoni, tutta da guidare ma nel complesso guidabile se si lasciava scorrere la bici, con un pizzico di rischio in più. Tranne qualche tornantino troppo stretto che non sono riuscito a chiudere, il resto con i miei modesti mezzi me lo son sparato tutto e alla grande, nel tratto pietroso, le braccia ancora ballavano a fine corsa, sollecitate dalle molle della mia forcelletta.
:prost:
 
E' STATA 'NA PASSEGGIATA!!!!!
:spetteguless:Tottero, lo so che t'avevo promesso di non infierire sul forum, ma visto che oramai sei stato già sputtanato, con tutta l'onestà intellettuale che mi distingue e il nobile lignaggio d'origine che riflettesi, di fatto, anche sull'idioma, aggiungo leggiadro e lesto: :spetteguless:""MA VA A CAGARE TU E IL TIRAVENTO!!!!!!":smile::smile::smile:
Scusate se mi connetto in ritardo...ma non avendo assorbito più proteine da 3giorni, :spetteguless:torno proprio ora da un onesto localino dove me sò sbafato 'na tagliata de chianina da 600 gr..con parmigggggggiano e rucola:smile::smile: e contorno de patate e melanzane grigliate!!:omertà:
Bene, direi che è stato detto tutto...o quasi tutto ...ad es. è stato taciuto (e me ne stupisco,:spetteguless: in considerazione che vi era una putt..na tra di noi con la coda che usciva dal casco...mi sembra si chiamasse "Giulia":smile::smile:) della mia "sparizione" (a mo' di Silvan) dal primo singletrack:smile::smile: ...non ho mai odiato così tanto i v-brakes e l'ammortizzatorino da 60 della mia gold!!! 'sto giro m'è annata bene! 2 mt di volo con atterraggio morbidoso su un soffice terrapieno che delimitava la scarpata!!!:omertà: ..in effetti nn era un'escursioncina da mtb racing!! ...ma Geppo (ke è un amico!!???:nunsacci:) mi aveva detto: "...a Mariò nun te preooccuupà, quanno c'è er manico c'è tutto!!" ...cci sua!!! :rosik:...oggi ancora rimbalzo con tutte le vibrazioni che ho assorbito!!!
Bene, veniamo alla salitella ...è stata veramente carina..grazie Tottero, :spetteguless:la colpa nun è tua ...è de chi te viene appresso!!!:smile::smile:nun sò con quale satellite t'eri agganciato, ma sicuramente non era quello giusto...un ringraziamento particolare, ad onor del vero, va anche al mitico Gancia che nn conosco personalmente (...ma spero di colmare presto questa gravissima lacuna!:celopiùg: per potregli esprimere direttamente tutto il mio sincero affetto) ma che nel giro di poco tempo è diventato famoso tra noi tanto da meritarsi costanti e melodiche litanie durante e dopo l'escursione ...la famosa "opzione Gancia" tra i bikers di tutt'Italia è ormai sinonimo di solenne incu..lata:smile::smile::smile:
mi dolgo e mi scuso per nn essere stato di compagnia alla fine della discesa, quando con Geppo ho deciso di tornare a Premilcuore senza affrontare l'ultima salita del Tiravento...ma mi era caduto il morale sotto gli scarpini e avevo bisogno di birra gelata (in alternativa anche di acqua:smile::smile:) per tirarmi un pò su (oltre all'affaticamento del giorno precedente di fonte al Passo della sambuca con Geppone e gli amici della Frm). Ringrazio il Tottero anche per avermi fatto passare una notte insonne con continui sobbalzi nel letto per quelle urla e risate isteriche da assatanato libidinoso di single track e per avermi presentato la stupenda signora Anna, padrona del locale, la cui visione mi ha perseguitato rovinandomi quella parte di sonno rimasta intatta!!! in compenso il buon odore che aleggiava nell'agriturismo ha fatto il resto ...anche la marmellata a colazione era un tutt'uno con l'ambiente ...c'era scritto lamponi, ma odorava di merda e sapeva di piscio ...una goduria!!:smile: per fortuna la cena è stata all'altezza ..anche se - come al solito - io e Geppo (arrivati in ritardo) abbiamo potuto apprezzare solo gli avanzi di "Giulia" che con quella bocca angelica s'è magnato 'sto monno e quell'altro!!! un grande saluto a tutti gli altri bikers compagni d'avventura (..o di sventura??) in particolare a ...nkiazz, simpatico bolognese che mi ha fatto provare la sua nuova Specy enduro e all'amico di Cesena con la Nomad (anche lui con passato da BeMadista) ...a proposito :spetteguless:...ma com'è che 'ste Nomad nun vanno un [email protected] in salita??:smile::smile: e ad Alessio di Prato con la Reign (che invece arrampica come 'no stambecco) ...:spetteguless:ma che anche lui (come Tottèro ...come dice ...Nkiazz) - ha estremo bisogno di una bussola a regalo:smile: ..altrimenti la prossima volta dovrò far intervenire i "colleghi" elicotteristi per ritrovarne le tracce in mezzo al bosco!!
Dimenticavo ...un bacino affettuoso alle due gattine che mi mordicchiavano le gambe sotto al tavolo ...sono veramente uno spasso e ...:hahaha:molto più simpatiche dei loro padri!!!:smile: che invece non hanno detto una parola per tutta la sera a causa della bocca perennemente piena!!!:smile::smile:

Alla prossima regà!!!
Mario
PS: inserisco ank'io qualke fotina alquanto rappresentativa del giretto
1. "...consulta tra esperti!!!:smile::smile:"
2. avvistamento di strano animale di montagna ...sembra chiamarsi "urlandumTottéro"
3. "...'ste nomad nun vanno un k@zzo in salita!!!:smile:"
4. ...a casa mia se dice "..ride per nun piagne!!!!"
5. "..ho vinto qualche cosa???"
 

Allegati

  • 27042008796.jpg
    27042008796.jpg
    118,1 KB · Visite: 34
  • 27042008787.jpg
    27042008787.jpg
    87,4 KB · Visite: 39
  • 27042008783.jpg
    27042008783.jpg
    138 KB · Visite: 46
  • 27042008799.jpg
    27042008799.jpg
    174,4 KB · Visite: 37
  • 27042008800.jpg
    27042008800.jpg
    113,3 KB · Visite: 27
Nel vero senso della parola: l'abbiamo fatta tutta a piedi!! :smile::smile:

Mario, pure tu però... Visto che Tòttero (va bene così??) lo conosci, cosa l'hai portata a fare la bicicletta? Non si poteva andare tutti a piedi col bastone? :smile:

E poi ti sei dimenticato di dire che hai pure sbragato i pantaloni... :rosik:

..hai ragione ...sono arrivato a Premilcuore ...anche traforato ...!!!
in compenso, caro nkiazz, bekkete sta foto che testimonia le tue performances in salita ...comunque sempre avanti alla nomad!!!:smile::smile::smile:

MarioPS: @ Geppo: a Enrì, inserisci le foto de sabato ..sinnò nun ce credono che c'avevamo 800 mt de dislivello sulle gambe!!!
1. Nomad contro Specy enduro:smile::smile::smile:
2. Geppo adventure
3. gli sfollati de Longarone!!
4. qualcuna nun smette mai de lavorà!!!
5. meritato riposo!
 

Allegati

  • 27042008784.jpg
    27042008784.jpg
    156 KB · Visite: 20
  • 27042008786.jpg
    27042008786.jpg
    179,8 KB · Visite: 19
  • 27042008788.jpg
    27042008788.jpg
    105,9 KB · Visite: 15
  • 27042008795.jpg
    27042008795.jpg
    127,5 KB · Visite: 18
  • 27042008789.jpg
    27042008789.jpg
    164,9 KB · Visite: 15

giuglia

Biker infernalis
..hai ragione ...sono arrivato a Premilcuore ...anche traforato ...!!!
in compenso, caro nkiazz, bekkete sta foto che testimonia le tue performances in salita ...comunque sempre avanti alla nomad!!!:smile::smile::smile:

MarioPS: @ Geppo: a Enrì, inserisci le foto de sabato ..sinnò nun ce credono che c'avevamo 800 mt de dislivello sulle gambe!!!
1. Nomad contro Specy enduro:smile::smile::smile:
2. Geppo adventure
3. gli sfollati de Longarone!!
4. qualcuna nun smette mai de lavorà!!!
5. meritato riposo!
c'ho solo pose plastiche
 

tottero

Biker dantescus
Vence...concordo su tutto quello detto da te, tranne sul fatto dell'opzione Cangia che era ben altra...
SIAMO NOI che abbiam preso un sentiero per un altro e la responsabilità alla fine è solo mia che ho fatto la domanda: "facciamo il 427 che mi hanno detto essere molto duro o l'asfalto del cavolo trafficatissimo?"...la risposta messa così poteva essere solo una...:specc:

poi la frana sul giusto sentiero ha fatto il resto...ma in fondo tutto è bene quel che finisce bene, poteva andar peggio quando son finiti i segni in mezzo al bosco, dammi retta!

Il Cangia è un grande amico, vero e proprio GPS vivente della Toscana e della Romagna, con lui ciò NON sarebbe MAI accaduto...:il-saggi:

@Geppo: i km di salita a spinta nel bosco sono stati 2,4 per la precisione.
la durezza, la fatica, la ripidità, i continui guadi su terreno infido l'hanno fatto sembrare sicuramente il triplo e su questo concordo! :omertà:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Sinceramente da quando ho iniziato a fare Mtb non ho mai visto un percorso con 10 km di salita e soli 2 km di discesa.....:nunsacci:

Di solito i percorsi (almeno i miei...ma penso che sia logico) sono x esempio 10 km di salita e 10 km di discesa (su x giù) ...

Quando parlo di strade forestali mi riferisco ad ogni strada stradina o sentiero perfettamente pedalabile .

Cmq ognuno interpreta la mtb a modo suo la cosa importante e che gli riesca a dare determinate sensazioni....che per me sono :free:.......................


Alla fine o-o




Fai il preciso, :mrgreen: io ho enfatizzato, un pò ma se giri in zona San Piero per esempio ne sali 8/9 e ne scendi 4 se va bene.
o-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
E' STATA 'NA PASSEGGIATA!!!!!
Bene, veniamo alla salitella ...è stata veramente carina..grazie Tottero, :spetteguless:la colpa nun è tua ...è de chi te viene appresso!!!:smile::smile:nun sò con quale satellite t'eri agganciato, ma sicuramente non era quello giusto...un ringraziamento particolare, ad onor del vero, va anche al mitico Gancia che nn conosco personalmente (...ma spero di colmare presto questa gravissima lacuna!:celopiùg: per potregli esprimere direttamente tutto il mio sincero affetto) ma che nel giro di poco tempo è diventato famoso tra noi tanto da meritarsi costanti e melodiche litanie durante e dopo l'escursione ...la famosa "opzione Gancia" tra i bikers di tutt'Italia è ormai sinonimo di solenne incu..lata:smile::smile::smile:



Mi fate schiantare!!!
:smile::smile::smile::smile:

Se tutto filava liscio questo giro lo ricordavate con piacere, ma solo per qualche anno, fatto così non ve lo scordate per tutta la vita.
:smile:
L'avevo scritto che il sentiero lungo il fiume era molto duro ma il vostro mi sa che sia stato "leggermente" più duro.
:spetteguless:
Più di 2 km su per pendii ripidi e sporchi come avete fatto voi sono un'eternità. Gia non finiscono mai 100 mt a spinta così.
:paur:
Non prendetevela con Tottero son cose che possono succedere alla fine dei conti chi ha fatto tutto il giro a posteriori converrà che le intenzioni erano più che buone ed i sentieri e i panorami da favola.
Ciao.
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Ma son domande da fare? :smile:

Scherzi a parte, nel complesso il Tiravento è sicuramente la più bella per la varietà di situazioni, per la difficoltà nella parte alta, per la scorrevolezza nella parte bassa e, ultimo ma non meno importante, per gli splendidi panorami che regala.

Qualcosa mi dice che avete evitato il pezzo "no caridolla", che fa essere il giro del tiravento davvero uno dei più belli. Peccato che vi siate persi, alla fine io e il mio socio ce lo siamo sparati quasi tutto dun fiato.

metto anchio una foto, anche se non eravamo insieme.
:smile:

attachment.php


Chi mi passa la tracciare "buona" ? :-)

Fra
 

Allegati

  • IMG_0286_resize.JPG
    IMG_0286_resize.JPG
    57,6 KB · Visite: 98

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
E' STATA 'NA PASSEGGIATA!!!!!
:spetteguless:Tottero, lo so che t'avevo promesso di non infierire sul forum, ma visto che oramai sei stato già sputtanato, con tutta l'onestà intellettuale che mi distingue e il nobile lignaggio d'origine che riflettesi, di fatto, anche sull'idioma, aggiungo leggiadro e lesto: :spetteguless:""MA VA A CAGARE TU E IL TIRAVENTO!!!!!!":smile::smile::smile:
[/COLOR]

..porka puttanazza....il resoconto di vencemario è troppo forte...non gliela fò più!!!!...bisogna che vado al bagnnoooo....me la sto facendo addosso dalle risate.....:smile::smile::smile::smile::smile:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...
SIAMO NOI che abbiam preso un sentiero per un altro e la responsabilità alla fine è solo mia che ho fatto la domanda: "facciamo il 427 che mi hanno detto essere molto duro o l'asfalto del cavolo trafficatissimo?"...la risposta messa così poteva essere solo una...:specc:

...

secondo me qualcuno vi ha NETTAMENTE gufato... magari qualcuno che ci teneva un SACCO ad esserci e a cui poi è andata buca all'ultimo minuto... su, su, restringiamo la cerchia, chi potrebbe MAI essere stato ? :smile:
 

tottero

Biker dantescus
..porka puttanazza....il resoconto di vencemario è troppo forte...non gliela fò più!!!!...bisogna che vado al bagnnoooo....me la sto facendo addosso dalle risate.....:smile::smile::smile::smile::smile:

Io rido da ieri sera...non c'ho dormito stanotte e v'assicuro che ero stanco!!!

MARIO sei troppo forte, quel pezzo sulle risatine isteriche da libidinoso di single track è uno schianto!
Ma toglimi una curiosità: davvero ti sei rimorchiato la padrona del locale?
Ha rivelato il suo nome solo a te...
qui mi assale un dubbio atroce:
non è che ci hai lasciato andare al Tiravento per rimanere solo in sua leggiadra compagnia??? :smile::smile::smile:
 
Io rido da ieri sera...non c'ho dormito stanotte e v'assicuro che ero stanco!!!

MARIO sei troppo forte, quel pezzo sulle risatine isteriche da libidinoso di single track è uno schianto!
Ma toglimi una curiosità: davvero ti sei rimorchiato la padrona del locale?
Ha rivelato il suo nome solo a te...
qui mi assale un dubbio atroce:
non è che ci hai lasciato andare al Tiravento per rimanere solo in sua leggiadra compagnia???
:smile::smile::smile:

...premesso che hai voluto tu a tutti i costi dormire in questo agriturismo, nonostante i miei forti e malcelati dubbi ...sopiti da una tua nota nostalgica confortata da tue pregresse esperienze ...ritengo che questa insinuazione venga smentita spudoratamente dalla fascia che tu hai portato a regalo alla sig.ra Anna e che lei ha appositamente ostentato (qual sotteso ringraziamento garbato ma pregno di significati intrinseci!!!) di fronte a tutti e in ogni occasione da quando siamo arrivati...:spetteguless:sembra anzi che ti abbia dedicato un itinerario agro-ippico individuato vicino al romantico ponte chiamandolo "Cavalcando Tottéro"!!!:smile::smile::smile::smile::smile: ...beato te, come ti invidio!!!:smile::smile:
 

giuglia

Biker infernalis
...premesso che hai voluto tu a tutti i costi dormire in questo agriturismo, nonostante i miei forti e malcelati dubbi ...sopiti da una tua nota nostalgica confortata da tue pregresse esperienze ...ritengo che questa insinuazione venga smentita spudoratamente dalla fascia che tu hai portato a regalo alla sig.ra Anna e che lei ha appositamente ostentato (qual sotteso ringraziamento garbato ma pregno di significati intrinseci!!!) di fronte a tutti e in ogni occasione da quando siamo arrivati...:spetteguless:sembra anzi che ti abbia dedicato un itinerario agro-ippico individuato vicino al romantico ponte chiamandolo "Cavalcando Tottéro"!!!:smile::smile::smile::smile::smile: ...beato te, come ti invidio!!!:smile::smile:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo