Tiliment Marathon Bike 2013

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
Non sarà un resoconto preciso-preciso ma spero di aver reso l'idea del percorso di gara. Speriamo nella clemenza meteo: con il bagnato si fa ma il divertimento (almeno per me) cala dell'80%!!!!

Il resoconto non è affatto preciso...mancano le foto della tua espressione in modo da capire se è stato faticoso.....

a parte gli scherzi....complimenti veramente!!!!!
oggi pomeriggio vado anch'io a provarlo....ma all'inizio non ho capito dove si prende il percorso con le prime indicazioni....mi potresti spiegare meglio?
Grazie
 

kill

Biker serius
Ciao, io l'avevo provato lo scorso anno, ma senza gps non sarei tornato a casa...mi ricordo che già in paese iniziano le prime indicazioni, frecce colorate disegnate a terra.
Il percorso è il più bello che io abbia fatto, ogni 7/8 km sembra di essere catapultati da un posto all'altro!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Il resoconto non è affatto preciso...mancano le foto della tua espressione in modo da capire se è stato faticoso.....

Te la risparmio! Come dicevo per me il pezzo più "impegnativo" è stato quello del rientro a Spilimbergo: in gara farà la differenza chi avrà ancora gambe per spingere! Eppoi da trails esaltanti e vari si passa al...piatto!

a parte gli scherzi....complimenti veramente!!!!!
oggi pomeriggio vado anch'io a provarlo....ma all'inizio non ho capito dove si prende il percorso con le prime indicazioni....mi potresti spiegare meglio?

Grazie!
In verità ho avuto difficoltà anche io perchè gli anni scorsi si partiva dalla piazza e si procedeva verso il campo sportivo (che è in fondo ad una insidiosa discesa d'asfalto) ma ieri ho visto che stanno lavorando proprio sulla sede stradale...alchè ho preso il percorso seguendo la prima segnaletica della gara
Nell'immagine qui la partenza dalla piazza (1) in blu mentre in rosso il pezzo che ho preso io per iniziare il percorso

schermata1704131304.jpg
 

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
Te la risparmio! Come dicevo per me il pezzo più "impegnativo" è stato quello del rientro a Spilimbergo: in gara farà la differenza chi avrà ancora gambe per spingere! Eppoi da trails esaltanti e vari si passa al...piatto!

Grazie delle indicazioni....ho trovato il percorso...sono sceso per gli scalini della chiesetta lì dove hanno chiuso la strada e da lì sono partito.
Il percorso è veramente bello e sull'asciutto è fantastico...e confermo anche per me che la parte più dura ed impegnativa è stata il rientro a Spilimbergo.....la parte nel Tagliamento ti spacca!!!....lì chi ha gamba fa veramente la differenza.
I primi 20km belli veloci e "facili"...poi arriva il bello.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
904
158
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
Sul regolamento c'e scritto che il ritrovo e la partenza sono in via Piave..è giusto? Dove si può parcheggiare? È i servizi di lavaggi e ristoro dopo gara come sono disposti?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Bella domanda! Io tengo su quello che ho (non ho altro!) quindi rocket ron davanti e dietro racing ralph (versione...consumata!). L'anno scorso (piovigginava e i giorni prima non erano molto asciutti) l'ho fatta con la stessa configurazione (ma con meno spirito agonistico!): il fango c'è ma non dappertutto, tieni presente che ci saranno diversi imbottigliamenti quindi si scenderà a piedi (a meno che non sei fra i primi)
 

Horiakuma

Biker superis
Bella domanda! Io tengo su quello che ho (non ho altro!) quindi rocket ron davanti e dietro racing ralph (versione...consumata!). L'anno scorso (piovigginava e i giorni prima non erano molto asciutti) l'ho fatta con la stessa configurazione (ma con meno spirito agonistico!): il fango c'è ma non dappertutto, tieni presente che ci saranno diversi imbottigliamenti quindi si scenderà a piedi (a meno che non sei fra i primi)

Sarò sicuramente tra i primi partendo dal fondo, per cui non sarà un grosso problema perdere qualche minuto qui e là.
L'obbiettivo è concludere la gara dignitosamente per il mio scarso livello tecnico e fisico.
Sono anch'io in configurazione da asciutto (Larsen TT davanti, Ignitor dietro... questo passa il convento), con la quale ho sofferto abbastanza nel fango ultimamente e non vorrei rischiarmela troppo in discese fangose.
 
Personalmente la ritengo una gara abbastanza scorrevole. L'anno scorso c'era parecchio fango nei single track nel bosco che portavano verso Valeriano e poi nella discesa finale che porta sotto il ponte, ma è una discesa abbastanza corta. L'anno scorso l'ho fatta con i RoRo davanti e RaRa dietro e il tutto è andato abbastanza bene. L'unico punto che ho trovato "complicato" era alla fine della discesa dal Cjaurlec quando comincia il lastricato, che se è umido, diventa come il sapone. Guardando le foto di fbf quest'anno sembra decisamente meglio.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
L'unico punto che ho trovato "complicato" era alla fine della discesa dal Cjaurlec quando comincia il lastricato, che se è umido, diventa come il sapone. Guardando le foto di fbf quest'anno sembra decisamente meglio.

Confermo cmq la pericolosità del tratto! Con il bagnato è mooolto insidioso! Asciutto non spaventa (a meno di non mollare totalmente i freni!)
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Sul regolamento c'e scritto che il ritrovo e la partenza sono in via Piave..è giusto? Dove si può parcheggiare? È i servizi di lavaggi e ristoro dopo gara come sono disposti?

A proposito, non parcheggiate in zone isolate e sopratutto non lasciate niente di valore in auto, mi sembra di ricordare che gli anni scorsi ci sono stati diversi furti.
 

ilbarracuda

Biker popularis
22/7/12
66
0
0
aviano
Visita sito
Si, neanche da mettere con la prima del trofeo friulimtbchallenge!!!!
assa perder che ho ancora il ricordo :-( comunque io monto rancing ralf sia davanti che dietro, dalla prova fatta van benone, l'unica incognita siccome son sega in salita è di non portar a valle in discesa qualcuno, per il resto ce la si gioca sul tagliamento, con quella sabbetta che, paroloni a parte spakka, e se vi fate riconoscere si pranza assieme, io maglia ornedo sport e cazzondale mazzetta e scarpel :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo