• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tiliment Marathon Bike 2013

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
904
158
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea oiz M-Pro
Voglio sapere pure io, altrimenti mi faccio la 26km visto che è la prima gara, forse la domenica prima andrò a palmanova visto che è tutta in piano mi hanno detto :)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
La Friulbike di Palmanova è tutta in piano ma suggestiva: avere a disposizione i bastioni non è cosa di tutti i giorni! Sicuramente un'ottimo avvicinamento alle gare (c'è anche l'agonistica). La Tiliment è sicuramente più impegnativa, dipende molto da come la si affronta: se con "calma" e cognizione delle proprie capacità/possibilità da molta soddisfazione, certo un pò di resistenza ci vuole. Come dicevo in qualche post dietro il grosso delle salite/discese sono nella parte centrale, abbastanza lunga la prima che porta verso l'osservatorio Tigre dietro Travesio
 

Manurhcp

Biker popularis
8/6/11
88
0
0
Chions
Visita sito
Kill ma i soldi dell'iscrizione te li rimborsano?? Io ci andrò cmq... per la prova della Tiliment martedì mi hanno cambiato di turno quindi potrei essere a Spili per le 14:30.. meglio 15 così mi nutro..
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi approffitando della bella giornata ho "perlustrato" la zona sopra Travesio giusto per vedere come era, ho anche fatto qualche foto.
Il percorso è segnalato sull'asfalto con le frecce rosse/blu in più ci sono i cartelli. Le frecce bianche sull'asfalto che ogni tanto compaiono sono relative ad una corsa podistica

Da qui dopo un tratto in piano diciamo che iniziano le salite: prima blande sul 4% con brevi discese/tratti in piano




poi iniziano a diventare più "toste" soprattutto dall'agriturismo "alle genziane" si viaggia sul 9-10% di media




Qualche tratto più "leggero", qualche discesa, si supera il borgo di Praforte (circa 7-8%) e dopo un tratto di discesa e risalita si arriva allo sterrato:





Il fondo oggi era leggermente umido...prima parte con corti strappi e qualche "rampa"






Da qui in poi il fondo è prevalentemente pietroso, attenzione a qualche spuntone e al tratto finale su "lastre"





Si sbuca poi su una borgata (attenzione alla discesa: bella larga con "picchiata" finale su asfalto) e ci si inoltra lungo un sentiero che oggi si presentava bello fangoso!





Si costeggia poi un torrente e si risale tramite un ponte sulla strada (asfaltata) che poi porterà a Celante. Io mi sono fermato qui e sono rientrato a casa; se il meteo non farà i capricci sarà sicuramente una goduria!




 

ilbarracuda

Biker popularis
22/7/12
66
0
0
aviano
Visita sito
Oggi fatta tutta la 51, bellissima, un po di fango, ma dato le piogge state era inevitabile, bellissimi i single in discesa si vola, percorso molto fluido ci son un paio di salite impegnative e dei sali scendi impegnativi, che dire un bel tracciato, lascio qualche incongita sul tratto finale che se nol suga l'è termale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo