Tiliment marathon bike 2011

311

Biker popularis
21/10/04
86
0
0
Aviano (PN)
Visita sito
io, dopo 3 settimane di totale inattvità (e dopo la gf 3 valli) , mi sono iscritto alla 52km..
senza alcuna velleità, se non quella di divertirmi!

Morale..Mi sono divertito!!!! :-)

Non sò se il botto di cui parlate si riferisce alla 52, ma non l'ho visto... (forse è accaduto subito dopo il ns passaggio), ma spero che nessuno si sia fatto troppo male!

Io ho cercato di stare dietro ai più bravi, riuscendoci per un pò... poi l'inattività si è fatta sentire e ho mollato il gruppo, tenendo il mio passo..

Qs mi ha aiutato a fare la gara senza troppi problemi di crampi! (se non piantarmi sotto la porta in pietra all'ingresso di Spilimbergo ;-))
I single track erano bellissimi e ho avuto la fortuna di torvarli sempre liberi o con riders che, molto gentilmente, si sono spostati! (forse perchè sembravo un cinghiale che rotolava ;-))
Mi piace la discesa (faccio FR) e devo dire che i single track si sono rilevati divertenti, forse qualche freccia/segnalazione in più ci voleva sulle strade binche in discesa, vicino alle curve secche che si incontravano, ma comunque tutto bene!

complimenti alla organizzazione!
ciao e alla prox
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Prima gara della stagione anche per me, dopo un lungo stop dalle due ruote e pochi km sulle gambe. Il tempo finale non è stato un granchè (in senso assoluto) ma dato che pensavo di farla in mooolto di più, alla fine è andata super bene! Sicuramente è tutto allenamento ed esperienza.
Bella gara e splendida giornata di sole! Concordo con Gian sulla questione degli incroci 100/50 km. Anch’io sul sentiero dopo la prima salita mi sono trovata molti del primo gruppo degli atleti della 100 che giustamente chiedevano strada e quindi mi sono dovuta fermare più volte per farli passare. Con rischi per loro e per me/noi.
Altro piccolo appunto sul single track iniziale (il ripidone che si poteva bypassare sulla sinistra con bici a mano). Noi da metà gruppo in poi lì abbiamo trovato un tappo enorme con parecchi minuti di attesa . Secondo me quel breve tratto andrebbe rivisto. Tra l’altro quando abbiamo provato il percorso, quel tratto non c’era – non so se per nostro errore a seguire il percorso segnalato o perché è stato inserito dopo.

Tutto il resto mi è piaciuto davvero molto. I ristori mi sono sembrati adeguati, tanta acqua, sali e frutta. Il percorso divertente, interessante e vario.
La parte finale del tagliamento pensavo di soffrirla di più… e invece finita quella, pensando “dai, adesso c’è ancora l’ultima salitella su asfalto per arrivare in paese”, alzare la testa vedersi i biker davanti che si arrampicavano in mezzo al prato… bè… lì si che mi è preso un mezzo colpo.

E adesso che si fa...? :medita:


PS: spero che il biker che ho visto a terra alla prima curva in discesa sull’asfalto non si sia fatto tanto male. A vederlo lì così mi è venuta la pelle d’oca.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Mi spiace per gli inconvenienti di cui avete dato testimonianza e spero che gli incidenti non abbiano avuto conseguenze serie. Nella 102 Km, a quanto ho potuto vedere, ci sono state meno situazioni delicate, ma a prescindere da questo mi pare che la manifestazione sia stata ben organizzata ed altrattanto ben gestita. Lungo il percorso era stata schierata una quantità impressionante di persone a presidiare i punti critici e questo rassicurava. Sul percorso stesso non posso che dire bene; queste sono le gare che a me piacciono: lunghe, con molta salita, numerosi passaggi tecnici e discese quasi esclusivamente su sentieri! Una gara, a mio avviso, può dirsi veramente completa quando mette alla prova non solo le gambe dell'atleta, ma anche e soprattutto tecnica, resistenza e determinazione mentale.
Non posso che essere soddisfatto per come sono andate le cose, soprattutto perché quasi tutto è filato liscio! Ci tenevo molto a questa manifestazione, che sento un pò come quella "di casa". A posteriori devo ammettere che la conoscenza del percorso (per me limitata al solo settore montano) si è rivelata molto utile; sapere cosa aspetta e gestirsi di conseguenza non è cosa da poco. Il mio obiettivo era uno e solo uno: finire la prova. Non ho velleità agonistiche particolari (e come potrei, visto che vado piano?), ma a darmi soddisfazione è solamente il confronto con me stesso. Nonostante ciò ho concluso con mezz'ora in meno rispetto a quanto stimato. In partenza ho visto diverse persone spingere come forsennate, salvo piantarsi poi alla prima salita... Un classico. Io ho avuto la fortuna di agganciare un gruppetto, con il quale sono arrivato praticamente fino a Sequals. Qui ho avuto il piacere di incontrare the.mtb.biker, che saluto. Poco prima avevo visto un compagno di squadra a terra: al termine di un drittone con svolta secca a sinistra era finito lungo, scivolando sul greto sassoso un paio di metri sotto. Per fortuna stava alzandosi, rassicurando al tempo stesso un'addetta alla sicurezza che gli andava incontro. Per noi la prima salita vera, escludendo il Col Palis, iniziava solo dopo 45 Km, praticamente tutti passati a spingere senza mai rifiatare... Nel secondo ristoro ho trovato un ragazzo con la gomma a terra, che mi ha chiesto una mano: qualche minuto l'ho speso volentieri per aiutarlo, ma tra me e me non potevo fare a meno di pensare: "ragazzi, cosa aspettate a montare i tubeless ed a farla finita per sempre con le forature?" Molto bello il sentiero a saliscendi dopo il Col Palis, ma la partita vera iniziava a Travesio. Ho gestito le salite come faccio sempre, cioè tenendo un'andatura agile, il più possibile costante. L'obbligo era preservare le energie, in vista dei numerosi saliscendi, anche molto ripidi e dal fondo infido, che sarebbero seguiti. Per scelta mi ero caricato in spalla lo zainetto (anche la bici però non è una piuma), ma nonostante questo in salita mi sono difeso abbastanza bene. Macinare dislivello e rampe tossiche abitua a soffrire! :mrgreen: Il settore montano quindi è volato senza che me ne rendessi conto... Prima della salita da Manazzons ho preso il mio unico gel (a proposito, anche in questa gara non sono mancati i soliti "campioni" di incivilta che hanno lordato l'ambiente con ogni genere di porcheria), ho riposto nella tasca la confezione e mi sono apprestato a superare quella che sapevo sarebbe stata la salita peggiore, non solo perchè molto ripida, ma anche perchè da affrontare con oltre 80 Km sulle gambe. Poi, i sentieri del monte Santo, di Vigna e di Oltrerugo sono stati una goduria, ma le mie previsioni sul rientro a Splilimbergo si sono purtroppo rivelate esatte: immaginavo che sul Tagliamento avrei sofferto, ma non pensavo così tanto! Arrancavo su quel fondo sciolto con il consueto vento avverso, pregando che l'agonia finisse presto, ma una volta arrivato in paese, ove sapevo avremmo dovuto salire ancora, mi sono accorto che occorreva faticare sul sentierino sotto la chiesetta e non su asfalto come avevo pensato. Non amo spingere a piedi quindi... Sotto a pedalare ancora, dando fondo alle ultime energie! Entrato nel piazzale della chiesa con espressione stravolta, ho visto ET (reduce dalla 51 Km) che mi ha accolto incoraggiandomi. Ripreso un pò di fiato, ho coperto gli ultimi metri in centro storico, giungendo al traguardo felice per essere riuscito a terminare la gara. Arrivederci alla prossima 100 Km! :-)
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Grande Winterhawk...l'ultima salita a spilimbergo dopo 100 km sulle gambe dev'essere stata una vera massacrata... :D

quanta gente però tanti fotografi e un bel pubblico, mai visto una roba del genere... spero di veder qualche foto
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
No,un "uccellino" mi ha detto invece che gli e arrivata la m....a a casa!!!!!:omertà:
Ora al sborc la...risposta!:smile:

"l'uccellino" ha detto anche a me la stessa cosa... quindi... ha dovuto tirar pacco :via!:

---------

1020 è il dislivello che mi da lo sport tracks. In effetti il garmin, a fine gara, mi dava 990

---------

@ammiraglio: sempre la stessa, biancarossonera - cottur
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
2h 57m sul crono WT

(non so se mettermi a piangere o a ridere)

Sul sigma 53 km x 950 D+ in 2h 46,

Credo che siano giusti sia i km che il dislivello ed il tempo totale, calcolando le code e gl'imprevisti del caso.
 
2h 20minuti sulla classifica wt

sul mio polar l'altitudine indicava 985m di dislivello

il tempo è lo stesso di 2h e 20

mia prima gara con una squadra e non mi sono mai divertito così tanto,perfetta organizzazione!!peccato non aver visto naer,giantrieste incontrati nell'uscita di corno di rosazzo
percorso stupendo con gli ultimi km da tirare a tutta!!
che spettacolo di circuito!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo