Tiliment Marathon 18/04/2010

P

pinzanoaltagl

Ospite
Io non ho ancora capito se sarà possibile iscriversi direttamente domenica per fare il percorso "corto" di 25 Km oppure se sono costretto a farlo ora. Qualcuno ha capito? Sul sito non mi sembra molto chiara la cosa!
 

dibe77

Biker popularis
31/10/09
61
0
0
codroipo
Visita sito
eccomi!

io sto cercando di capire com'è l'altimetria perchè dal sito si capisce ben poco... :-(

I primi 40 km sono di pianura sui greti del tagliamento e su strade interponderali, la parte centrale è più movimentata con delle belle salite e dei tratti molto tecnici in discesa. Gli ultimi 15-20 km sono ancora di piano e tagliamento.
La parte centrale merita davvero.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
chiedo info dai locals... com'è stato il tempo in questi ultimi giorni? c'è fango?

e in caso di pioggia x domani.. sui greti non dovrebbero esserci problemi, la parte centrale del percorso reggerà?:nunsacci:

cheppalle però... garonza da 100km con minaccia di pioggia!! :cry:
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
chiedo info dai locals... com'è stato il tempo in questi ultimi giorni? c'è fango?

e in caso di pioggia x domani.. sui greti non dovrebbero esserci problemi, la parte centrale del percorso reggerà?:nunsacci:

cheppalle però... garonza da 100km con minaccia di pioggia!! :cry:

A Pinzano fino a ieri sera era a posto, i sentieri (non so quelli della marathon) erano ben messi :)

Oggi sono a Udine quindi non so :(
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
A parte le varie disavventure personali ed il fatto che la pioggia abbia complicato il tutto, personalmente sono rimasto deluso dal percorso della 50km e da vari aspetti dell'organizzazione
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
sono rimasto deluso dal percorso della 50km e da vari aspetti dell'organizzazione


Non vedo il motivo di questo tuo commento!!!!Personalmente è sopratutto sull'organizzazione devo non condividere quanto con te scritto,sai tante volte organizzare un evento non è facile è ci vuole molto impegno da parte di tanti volontari (non pagati!)quindi qualche piccola mancanza può è deve starci ma da quello che ho visto oggi a Spilimbergo mi sembra che l'organizzazione abbia fatto un buon lavoro,poi se dall'alto ci hanno mandato la pioggia,non credo che ne abbia la colpa!!!!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
riporto anche qui il messaggio che ho postato su gare ed eventi

Corsa da leggenda oggi a Spilimbergo! Tiliment Marathon...100km e 2000m. dislivello tra pioggia vento e fango. Una giornata da veri duri. E quando il gioco si fa duro... the.mtb.biker c'è!!!! ;-)

Quindi.. standing ovation per la TILIMENT MARATHON!!!
:}}}:
:}}}:
:}}}:

Non mi riferisco all'organizzazione in generale (qualche critica da fare c'è...:spetteguless:) ma al percorso...

Un percorso... ma un percorso... DA URLO!!!! c'era di tutto e di più che un biker dovesse avere nel suo bagaglio tecnico: rettilinei sconnessi controvento da rapportone, tratti a piedi, fango "Montello-style":smile:, salitoni "da capotarse", sntieri tecnici, ciottolati in salita e discesa, single track senza fine.. soprattutto quello interminabile dal 80° km, divertentissimo e tutto da guidare... se solo non arrivasse quando le energie erano ormai al lumicino.

Tutto questo condito anche, soprattutto nella parte centrale, da alcuni e lunghi trasferimenti su asfalto.. e meno male sennò facevano notte!!! :cucù: Senza contare gli stupendi paesaggi sulla pianura friulana... e le NUMEROSE ragazze veramente carine ai ristori e lugo il percorso

Quindi... complimenti al tracciatore, voto 0 per la fatica che mi ha fatto fare (tanta:smile:) ma 10 e lode per il divertimento, le emozioni e la soddisfazione di concludere una prova così impegnativa. Anzi no, gli diamo un nove perchè dall'altimetria non si capiva na mazza...:prost:

Forse seguiranno ulteriori dettagli... vediamo se ho un po' di tempo da perdere...:nunsacci:

PS: una goduria essere in 4 gatti... ognuno fa corsa a sè e ci si gode con la max tranquillità gara, percorso e scorci


quanto all'organizzazione, qualcosa può sicuramente migliorare:
-ristori: numero e posizione azzeccati, ma se facevo affidamento su di loro (crostatine, banane e qualche barretta) morivo di fame... (tanto per capirci, in più ai ristori mi son pappato anche 3 barrette e 4 panini con la nutella che tenevo nello zaino).

-segnaletica: ogni tanto c'era una doppia segnaletica sull'asfalto arancione e bianca... a un bivio sono andato "a naso" sperando di imbroccare. E poi spesso le freccie arancioni sull'asfalto sostituivano in toto la segnaletica: più di una volta ho rischiato di sbagliare perchè non vedevo i cartelli...

-personale sul percorso: tanto, cordiale, divertente e divertito. Sempre presente in abbondanza nei punti più pericolosi, ma alcune volte non ho visto anima viva per chilometri (soprattutto nei collegamenti su asfalto...)

in ogni caso, io sono andato a farla perchè cercavo qualcosa di "diverso" dalle solite GF... e devo dire che l'ho trovato, anche di più di quel che mi aspettavo. quindi... non posso che essere contento della bella giornata passata a spilimbergo.

PS: ma le Furlane sono tutte così gnocche? le ragazze ai ristori e lungo il percorso erano una meglio dell'altra!!! :sbavon:
 

dibe77

Biker popularis
31/10/09
61
0
0
codroipo
Visita sito
Non vedo il motivo di questo tuo commento!!!!Personalmente è sopratutto sull'organizzazione devo non condividere quanto con te scritto,sai tante volte organizzare un evento non è facile è ci vuole molto impegno da parte di tanti volontari (non pagati!)quindi qualche piccola mancanza può è deve starci ma da quello che ho visto oggi a Spilimbergo mi sembra che l'organizzazione abbia fatto un buon lavoro,poi se dall'alto ci hanno mandato la pioggia,non credo che ne abbia la colpa!!!!

Ciao, io ho fatto la 100km e devo dire che a mio avviso l'organizzazione è stata impeccabile.
Mai visto tanti volontari sul percorso, tra l'altro dislocati ovunque e sopratutto sui punti + pericolosi a volte difficilmente raggiungibili a piedi.
Complimenti inoltre x il percorso molto bello e vario e con un tot si single track!!!
Appuntamento assicurato x il prossimo anno.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Scusa, non ho specificato, la questione alla quale mi riferivo non è legata alla segnaletica o alla presenza dei volontari sul percorso, aspetto questo veramente lodevole. Piuttosto alla questione doccie-servizi-lavaggio bici.
Riguardo al tracciato della 50, invece, non trovo molto azzeccata l'idea di piazzare come unica vera salita un tratto da fare tutto a piedi, pioggia o non pioggia che sia. E ti assicuro che non ero l'unico a pensarla così...anzi, parlando con delle signore dell'organizzazione è emerso che la gran parte degli atleti si è lamentata proprio di questo.
Per il resto, come si diceva, peccato per la pioggia. Quei singol track nel bosco sarebbero stati ancora più divertenti.
ps: i miei complimenti a the.mtb.biker e a tutti quelli che hanno completato la marathon
 

speedmax

Biker popularis
15/5/03
97
0
0
49
meduna di livenza
Visita sito
be devo dire anchio che quella salita a piedi potevano risparmiarcela , visto che gli organizzatori sicuramente conoscono il terreno dove fanno la gara sapevano sarebbe stato inpraticabile , e sicuramente si poteva salire x una strada bianca, capisco dei pezzi da fare a piedi ci stanno visto la pioggia ma se si puo evitare un salitone cosi da fare a piedi e meglio , e poi quello che piu mi ha fatto incazzare e quel cartello dell'ultimo km con la freccia che diceva a sx e in tre che eravamo siamo andati dentro x una stradina e dopo un pò mi sono reso conto che non era giusta la strada , ma fai a meno di metterlo un cartello sbagliato cazz..., o ci metti una persona che ti dice di andare diritto, x il resto e una gf con la pioggia con tutti i suoi pregi e difetti !!!speriamo nel tempo clemente x l'haiti!!
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ciao, io ho fatto la 50 km e mi sono divertito anche se non ho mai mangiato cosi' tanta acqua e fango in vita mia....:smile:
L'organizzazione mi e' sembrata tutto sommato buona, personalmente ho avuto qualche perplessita' per l'iscrizione ma poi e' andata a buon fine.

In effetti l'unico neo e' parsa ( da parte di molti) quella salita in sottobosco sulla collina, si faticava proprio a stare in piedi :specc: .......alla fine della salita la mia schiena ha ringraziato, pero' non si puo' pretendere troppo, e' stato anche quello un motivo per socializzare, scambiarsi 2 battute e darsi coraggio... cosa che in questa gara ho sentito molto e mi e' piaciuta parecchio! :-)

Presente per la 3° edizione!

Le classifiche le trovate anche qui [url]http://www.radicalbikers.it/classifica_tiliment.html[/URL]
 

Beppuz

Biker novus
Hola ! Ho fatto anch'io la 50, e penso di non aver mai mangiato così tanto fango in tutta la mia vita !!! arrivato a casa c'erano anche le mutande infangate ! Per non parlare dei tempi di pulitura bike !!

son partito che ero già morto da una skialpata del giorno prima, e ho affrontato tutti i 50 km al limite dello sfinimento, che con l'acqua, il vento, il fango, le interminabili parti in piano su fondo disconnesso.. hanno messo verametne alla prova la mia tenacia... seri momenti di sconforto.. sono VERAMENTE felice di averla portata a termine... senza una sola caduta con quasi tutta la discesa fangosa in sella, e tanti compagni di corsa incontrati sul posto simpatici e cordiali...

tutto sommato... quel che non uccide... ma la prosecchissima era un'altra cosa : )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo