riporto anche qui il messaggio che ho postato su gare ed eventi
Corsa da leggenda oggi a Spilimbergo! Tiliment Marathon...100km e 2000m. dislivello tra pioggia vento e fango. Una giornata da veri duri. E quando il gioco si fa duro... the.mtb.biker c'è!!!!
Quindi.. standing ovation per la TILIMENT MARATHON!!!
Non mi riferisco all'organizzazione in generale (qualche critica da fare c'è...) ma al percorso...
Un percorso... ma un percorso... DA URLO!!!! c'era di tutto e di più che un biker dovesse avere nel suo bagaglio tecnico: rettilinei sconnessi controvento da rapportone, tratti a piedi, fango "Montello-style", salitoni "da capotarse", sntieri tecnici, ciottolati in salita e discesa, single track senza fine.. soprattutto quello interminabile dal 80° km, divertentissimo e tutto da guidare... se solo non arrivasse quando le energie erano ormai al lumicino.
Tutto questo condito anche, soprattutto nella parte centrale, da alcuni e lunghi trasferimenti su asfalto.. e meno male sennò facevano notte!!! Senza contare gli stupendi paesaggi sulla pianura friulana... e le NUMEROSE ragazze veramente carine ai ristori e lugo il percorso
Quindi... complimenti al tracciatore, voto 0 per la fatica che mi ha fatto fare (tanta) ma 10 e lode per il divertimento, le emozioni e la soddisfazione di concludere una prova così impegnativa. Anzi no, gli diamo un nove perchè dall'altimetria non si capiva na mazza...
Forse seguiranno ulteriori dettagli... vediamo se ho un po' di tempo da perdere...
PS: una goduria essere in 4 gatti... ognuno fa corsa a sè e ci si gode con la max tranquillità gara, percorso e scorci
quanto all'organizzazione, qualcosa può sicuramente migliorare:
-ristori: numero e posizione azzeccati, ma se facevo affidamento su di loro (crostatine, banane e qualche barretta) morivo di fame... (tanto per capirci, in più ai ristori mi son pappato anche 3 barrette e 4 panini con la nutella che tenevo nello
zaino).
-segnaletica: ogni tanto c'era una doppia segnaletica sull'asfalto arancione e bianca... a un bivio sono andato "a naso" sperando di imbroccare. E poi spesso le freccie arancioni sull'asfalto sostituivano in toto la segnaletica: più di una volta ho rischiato di sbagliare perchè non vedevo i cartelli...
-personale sul percorso: tanto, cordiale, divertente e divertito. Sempre presente in abbondanza nei punti più pericolosi, ma alcune volte non ho visto anima viva per chilometri (soprattutto nei collegamenti su asfalto...)
in ogni caso, io sono andato a farla perchè cercavo qualcosa di "diverso" dalle solite GF... e devo dire che l'ho trovato, anche di più di quel che mi aspettavo. quindi... non posso che essere contento della bella giornata passata a spilimbergo.
PS: ma le Furlane sono tutte così gnocche? le ragazze ai ristori e lungo il percorso erano una meglio dell'altra!!!